Jump to content
Melius Club
ediate

Colpi di fortuna.... da raccontare!!!

Recommended Posts

BEST-GROOVE
Il 22/5/2020 Alle 21:08, landrupp ha scritto:

Io si... Ricordo tutto... Ancora ne soffro.

dai che un paio te le vende.

ulmerino

@BEST-GROOVE fortuna zio Guido  che non mi fa pagare le spedizioni...😁

ulmerino

@BEST-GROOVE certo che la coppia che andrà "peggio" a casa mia dovrò venderla...due coppie di tape A è davvero troppo...affiancate sono 122cm per lato di casse...😁.

Lieto di darne una coppia a @landrupp...basta che allunga un po' le sue braccine corte...😁😁😁.

Un accordo si trova, gli ho promesso che ne avrei trovato una coppia...queste poi sembrano ben messe, anche se ho dato una sbirciata sommaria...l'imballo in legno è chiuso con decine di grossi chiodi...occorre almeno una giornata libera per sballarle,  controllarle e rimontarle a casa...in settimana dovrei avere un po' di tempo...😉

landrupp
19 minuti fa, ulmerino ha scritto:

le sue braccine corte

azz...cornuto e mazziato: Mo pure tirchio son diventato... 

Vabbuò... Prendo e porto a casa in silenzio, questo e altro per arrivare a... a... Boh, meglio se non lo dico, che il suppostone è sempre in circolazione che cerca il mio pertugio... 

ulmerino

La mia compagna se n'è andata al piano di sopra..."quando hai finito, e sarà di nuovo tutto in ordine, scendo giù "...

IMG-20200524-WA0024.jpg

ulmerino

Adesso ho un fronte ininterrotto da muro a muro di diffusori e mobile portaelettroniche...una delle due coppie andrà via, spero presto...

IMG-20200524-WA0029.jpg

SonusMaker

@ulmerino complimenti, bellissime!

stimavo ad occhio che hanno più o meno l'ingombro delle mie Corwall, e vedo che sono posizionate a parete.

7 minuti fa, ulmerino ha scritto:

Ho chiuso con i diffusori...da oggi solo cavi e testine...😂😂😂

non è un'affermazione lvalida. L'hai scritta sotto l'effetto della stanchezza ... Equivale ad una confessione estorta in un momento di grave necessità. 🤣

Nat

ulmerino

I diffusori, non fosse per la tela con alcuni buchi e un po' sporca, sono pressoché perfetti...Non ho controllato le sospensioni dei woofer, ma tutto sembra funzionare...la prima impressione è stata deprimente...appena collegate suonavano da schifo, scurissime (tanto da pensare ai tweeter rotti), confuse e melmose...con quelle che ho già non c'era partita..ho provato a dargli più aria intorno...ma nulla...dopo un'ora il suono è "fiorito", sicuramente sono ferme da anni e le sospensioni e soprattutto i condensatori devono "sgranchirsi" un po'...rimangono mediamente più morbide dei prototipi,  ma sono comunque snell type A...la classe di questi diffusori, la luminosità e allo stesso tempo la setosita' dei medioalti sono un marchio di fabbrica...raffinatissime, basso pieno e potente, ma comunque diverse da quelle che ho gia'...ma le mie sono ricappate...lo farò anche a queste...e ora il dilemma...quale tengo per me?

ulmerino

Tra l'altro, misurandole,  sono leggermente diverse. 121x62x32cm le type A prototipo...119x60,5x33,5cm quelle che ho appena preso...

ulmerino

Un'altra differenza con quelle che già possedevo, e non ho mai visto su nessun altro modello, è un salsicciotto fonoassorbente posto all'interno di fianco al midrange...

IMG-20200524-WA0027.jpg

IMG-20200524-WA0026.jpg

danko57

Complimenti. 😊Ma secondo te è consigliabile ricapparle oppure se non ci sono problemi si possono lasciare così come sono? Danilo

ulmerino

@danko57 grazie Danilo, il crossover delle type A è zeppo di elettrolitici, dopo 40 anni e passa avranno perso le caratteristiche nominali e il dielettrico si sarà un po' seccato...se suonano bene e ti piacciono puoi anche tenerle così,  ma l'altra coppia ricappate suona molto più brillante e trasparente...anche il basso è diverso, più asciutto e compatto i prototipi, più immanente quello delle nuove arrivate, anche se un po' meno controllato nel mio ambiente...certo è che tirano delle bordate impressionanti, da far tremare la casa...

danko57

Chiaro. Grazie. 

what

@ulmerino Complimenti veramente.Cosa ti ha chiesto in cambio la Signora per superare il trauma?

ulmerino

@SonusMaker Le snell type A, fino alla seconda serie, vanno obbligatoriamente posizionate a parete...hanno bisogno di spazio lateralmente...quando farò degli ascolti "seri", togliero' la coppia esterna...

ulmerino

@what grazie, la signora è scesa...sembra gestibile...mi aspetto una richiesta abbastanza gravosa nelle prossime 48 ore...😁

SonusMaker

@ulmerino grazie per il chiarimento.

Mi piacerebbe ascoltare le Snell, purtroppo non conosco nessuno nelle mie vicinanze che ne abbia una coppia, a prescindere il modello.

come mi piacerebbe molto sentire le IMF, e anche in questo caso non credo sia cosa realizzabile.

Chiudo perché sono giàOT-

Nat

ulmerino

@SonusMaker Ho avuto anche 2 coppie di imf...bellissimi diffusori anche loro,  con un basso molto profondo...ma le type A sono una spanna sopra come prestazione globale.

Imperativo assoluto delle Snell è il posizionamento come da progetto...se istallate male il rendimento va dall'entusiasmante al mediocre...

Di dove sei? Io sono vicino S.Benedetto del Tronto. Se vuoi ascoltarle fai un fischio...😉

andrino
1 ora fa, ulmerino ha scritto:

Ho chiuso con i diffusori...da oggi solo cavi e testine

questa mi sembra di averla già letta... 🤔🤔

complimenti per l'acquisto: comunque ora mi è chiaro, il tuo colpo di fortuna da raccontare è lo zio d'America 😂😂

ulmerino

Mamma come sono grasso sul video...effetto lockdown...almeno 4/5 kg.ho preso...😂😂😂

.

oscilloscopio

Grande @ulmerino da te entra solo roba di prima qualità...complimenti per il nuovo acquisto...

P.S. sul fatto che non prenderai più diffusori, non ci crede nessuno...:D

SonusMaker

@ulmerino Ho ascoltato tramite cuffia.

Nonostante i limiti del mezzo, il suono è davvero "grande"

Purtroppo non riesco ad apprezzare le differenze tra i due modelli.

Grazie .

Nat

ulmerino

@SonusMaker davvero? La timbrica da telefono è oscena (Tra l'altro e' cascato l'altro giorno dentro l'acqua...😁), ma se metti due buoni auricolari la differenza si sente chiaramente...

ulmerino

@oscilloscopio grazie Oscillo...no, stavolta mi fermo...a meno di clamorosi ed inderogabili affari regalo...😁.

Basta non cercare più no?😉

oscilloscopio

@ulmerino quando vedrò che per almeno sei mesi non porti a casa nulla, ti crederò...😁

ediate

@ulmerino A me sembrano più equilibrate, meno "aspre", le prime che hai fatto ascoltare. Peccato che nonostante abbia una cuffia che sulle basse non si fa pregare (BeyerDynamic DT880Pro) non si sentano proprio le basse, anche se si percepisce che il suono è "bello grande"... A quando le JBL 4350? 😂

ediate

@oscilloscopio @ulmerino 

42 minuti fa, oscilloscopio ha scritto:

quando vedrò che per almeno sei mesi non porti a casa nulla, ti crederò...😁

Io nemmeno allora ci crederò... 🤣

ulmerino

@oscilloscopio @ediate perdonatemi, proprio adesso mi ha chiamato un amico che deve regalarmi delle Bose, che sennò le butta nell'indifferenziata...avevo detto che per regalo avrei accettato...domani vado a prenderle...😁😁😁

v15

@ulmerino Visto il video ed ascoltato attentamente tramite pc ed impianto sub/sat ai-end Philips 2.1 da 34,99 euro in offerta a mediaworld, rilevo una certa carenza di nero infrastrumentale per entrambe le coppie di Snell, per cui sarei felice di aiutarti a sbarazzartene! 😀

• Statistiche Forum

303120
    Total Topics
    6770762
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.