Vai al contenuto
Melius Club

transaminasi

Help per scelta dac! Conviene spenderci tanti €?

Messaggi raccomandati

transaminasi
19 minuti fa, Sfabr64 ha scritto:

Caro Roberto, il prezzo di 19.900 riguarda il solo clock e  in versione economica😂

ne presenteranno anche un'altro, in versione Top, che costerà il triplo.

6351825392-renato-pozzetto-eh-la-madonna-vaccata-post-by-otsozzac_a.jpg.521e4e2ad23e4f912dc6acf9a37d6148.jpg

E ora che si fa? Lo prendiamo questo clock?

Risposta:

renatino.thumb.jpg.0aa139b8cd6383e9622472ef8d4c07fe.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il Carletto

Se uno fa 30, fa anche 31.

Vuoi rimanere con un dac monco?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ago
5 ore fa, il Carletto ha scritto:

Non ho voluto infierire

Ti ringrazio ma non sono un fan del marchio e ne valuto oggettivamente e criticamente gli sviluppi. Se hai qualche anteprima sarei felice di esserne informato. Qualche tempo fa, per esempio, rumors parlavano di studi su una meccanica di lettura.  Poi invece sono usciti due clock. 

5 ore fa, transaminasi ha scritto:

tu hai il Nadac con player + l’alimentazione opzionale?

Roberto ho il Nadac a due canali più il Nadac Power. E mi fermo qui. Anzi già mi fermai non prendendo il player. Se gli svizzeri pensano che un clock a 19.900 sia economico e ne fanno uscire in contemporanea uno che costa il triplo possono avere anche  le loro ragioni. Ma , prove o non prove, per me stanno fuori con l'accuso.  Se invece è tutto uno scherzo...abbiamo anticipato il 1° aprile.

Salutoni

Luigi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bibo01
1 hour ago, maxnalesso said:

Scusate,  leggendo qua e là nei 3d,  ma chi è stò Igor?  Un nuovo guru de no'artri?

No, dai,  perché di gente che pontifica non se ne può più... ormai il periodo degli asini che volano spero che sia stato superato da tempo, eccheccavolo ... 🙄

Igor è Igor Fiorini della VDM, distributore in Italia di Merging e produttore musicale, con qualche nomination Grammy alle spalle. Specializzato in registrazioni ad alta risoluzione. Puoi trovare varie sue produzioni su nativedsd.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sm63

Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... e non sono sicuro della prima.

Albert Einstein -

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
alexis

Giusto per chiarire.. Igor Fiorini oltre ad essere un amico 🙂, é musicista di grande talento, e sound engineer di diversi nomi famosi nel repertorio classico, tra cui Michele Campanella, e molti altri, Ramin Bahrani, Sestetto Stradivari ecc. Registra spesso alla Santa Cecilia, per diverse etichette da DG a Decca, e fa produzioni originali in DSD nativo, assolutamente fantastiche, quanto di piú realistico mai ascoltato.

Se avete un grande sistema di riferimento, di quelli che non si spiezzano in due ( la grande maggioranza dei sistemi nelle nostre case) quando messi alla prova con la indomabile forza di una vera orchestra a casa vostra.. ecco il materiale giusto per mettere alla prova le vostre convinzioni in tema di hifi..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sfabr64

@maxnalesso Mi associo ad @alexis, anche per me è un caro amico, oltre che una persona seria e professionale, che risponde con modestia ed etica a eventuali quesiti, diplomato in composizione e flauto, per principio non è iscritto a forum e chat, non volendo fare promozione ne della sua persona ne delle attivitá, perlomeno in questa forma e soprattutto non pontifica nè elargisce consigli non richiesti.

È il titolare della VDM Group che oltre ad occuparsi di incisioni e produzioni distribuisce in Italia Merging e Lipinsky, per citare i primi che mi vengono in mente. È responsabile e socio  della filiale Romana di Audiograffiti, che ha sede principale a Pandino.

E non si atteggia a Guru, su nulla ne su Voiantri.

Mi scuso con la moderazione e i lettori per l'OT.

Fabrizio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ago
Il 11/2/2019 Alle 22:38, transaminasi ha scritto:

pratica ho chiamato Audiograffiti e ho parlato con il Sig. Igor Fiorini, persona molto gentile e professionale, a cui ho chiesto notizie sulla disponibilità in magazzino del Nadac con player a bordo. 

Già ne aveva parlato Roberto prima dell'intervento di Max.  Bastava leggere. Non mi pare che dal contesto si evincessero atteggiamenti tali attribuibili a questa persona tali da scomodare il significato dispregiativo attribuito alla parola guru della zona di Roma con tanto di asini volanti ed approvazioni ricevute. Non so se sono OT. Se lo sono chiedo venia. 

Saluti

Luigi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
transaminasi

Lo spero perché se va avanti così uscirà prima la versione mk2...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
wanderb

Eh... chissa’, probabilmente hanno trovato qualche magagna... oppure andava troppo bene e  hanno dovuto aumentare la distanza dal rossini😁😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
transaminasi

Potrebbe darsi che stiano volutamente ritardando per incrementare la fregola perché sanno benissimo che sul Bartok hanno posato gli occhietti molte persone a livello planetario. Di sicuro hanno molte richieste e potrebbe essere che fatichino a produrne perché la Dcs è una realtà molto piccola con pochissimi dipendenti.  A livello di software non penso ci siano problemi perché è quello già stracollaudato del Rossini. Boh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Pippo87

Secondo me sono stati presi in contropiede dalle troppe richieste ... io sto aspettando l’ingresso “Renderer 2” per il mio MSB The Analog ed è in ritardo di DUE MESI !!! Secondo l’importatore non riescono a soddisfare le troppe richieste ... MSB e DCS non sono realtà industriali in grado di produrre “grandi numeri” ed il nuovo indirizzo “Ethernet” le sta mettendo alla frusta ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
imaginator

Aziende così piccole vanno in crisi con l'uscita e la messa a punto di un nuovo modello, devono far fronte agli ordini dei prodotti già esistenti ed hanno in più le ordinazioni del nuovo modello introdotto che certamente non saranno poche, è normale ci saranno sicuramente prenotazioni accumulate dal momento della presentazione del Bartok a questi giorni che hanno cominciato la vera produzione. Da quello che so hanno più ingegneri nel reparto sviluppo prodotti, che non personale nel reparto produzione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
DANI_M

Puoi spiegare L ultima frase?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bibo01

Questo nuovo top DAC/Streamer della T&A varrebbe la pena di prenderlo in considerazione e, a mio parere, per lo meno di ascoltarlo: SD 3100 HV

Supporta 768 kHz PCM e DSD 1024. Ha due schede di conversione interne separate. Costo - da confermare - $26,359.

sd_3100_slider_referenz_streaming_dac.jpg.75e1b345ed7dfc09c00d09c39259053d.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
DANI_M

Azz

Si sono fatti furbi anche loro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
fabbe

Che cifre ragazzi, sta veramente diventando una passione per nababbi.

Per fortuna c'è la radiolina.😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ago
Il 12/2/2019 Alle 20:46, Sfabr64 ha scritto:

ne presenteranno anche un'altro, in versione Top, che costerà il triplo.

Prendete un bel respiro. Avevo anche io fatto da cassa di risonanza a questa informazione . Ma parlando con Il titolare VDM , Igor Fiorini confermo che  il clock in versione normale costa 19.900 ed è così.  Il clock top non costa il triplo ma ...il doppio in quanto dovrebbe uscire a listino a 39.900. Chiedo scusa. 🎃Avevo accennato ad uno scherzo di Carnevale e ci siamo andati vicino.🤗 Pare che questi clock, per la possibilità di collegamenti multipli siano rivolti anche al mercato del professionale.  Vedremo come risponderà questo settore per natura molto attento al costo degli apparecchi. Della versione normale confermo che ne arriverà un esemplare presso la sede di Roma la settimana prossima. Confesso candidamente di non essermi gasato più di tanto sentendo che prezzi abbiano questi oggetti soprattutto in relazione ai dac , Player ed alimentatore, però soddisfare la  curiosità con un ascolto non costa nulla e credo che andrò a sentire l'effetto che fa.

Saluti

Luigi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
imaginator

Il clock DCS Rossini  da 7250 euro ( 1/3 del costo del dac) è proprio roba da barboni allora.😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
imaginator
11 ore fa, DANI_M ha scritto:

Puoi spiegare L ultima frase?

Ambasciatore non porta pena, riporto quanto detto dall'importatore che di sicuro ha avuto modo di vedere l'organico DCS.🙂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
transaminasi
48 minuti fa, ago ha scritto:

Il clock top non costa il triplo ma ...il doppio in quanto dovrebbe uscire a listino a 39.900.

Ah ecco! Meno male!

Allora il discorso cambia... 😂

Luigi! Provalo per favore e facci sapere cosa comporta a livello di prestazioni questo clock che costa 29.000 IN PIU’ del dac (!).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
imaginator

L'aria mistica uno se la crea in parte con il marketing, il resto o c'è sostanza o torni dal mercato malconcio con le orecchie basse e mandi a casa Chief marketing, tecnici, operai e mulettisti.

Il mercato non è così pollo come si vuol far credere su questo forum, il bluff dura quel che dura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Pippo87
36 minuti fa, imaginator ha scritto:

mercato non è così pollo come si vuol far credere su questo forum, il bluff dura quel che dura.

Assolutamente d’accordo ... i bluff durano poco ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
criMan

@transaminasi Non fare il tirchio , 

spendili stì 40.000 euro per il DAC.

Che sera' mai?

😀

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

292.640
    Discussioni Totali
    6.278.957
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.