Jump to content
Melius Club

transaminasi

Help per scelta dac! Conviene spenderci tanti €?

Recommended Posts

alexis

Ma senza Fabio ci diverte di meno. Perché lo avete fatto scappare.. perché.. 

il fronte dei sottrattori di hifi  ha perso un importante faro nella notte..

e l‘approccio è tutto sommato corretto. 

Spendere meno in hi fi, 

per poi sperperare tutto in donne alcol e auto, e far felice Georg Best..

imaginator
1 minuto fa, alexis ha scritto:

il fronte dei sottrattori di hifi😂

transaminasi
1 ora fa, Pippo87 ha scritto:

.. magari si convince e non aspetta più il DCS ...

Ripeto:  non ho ancora deciso nulla! Prova ne è il fatto che oggi in un momento di sconforto per il grande ritardo dei nuovi Dcs (e io sono senza dac da novembre, mese in cui sarebbe dovuto uscire il Bartok!!) stavo per fare una delle mie solite pazzie tipo quella appena fatta con l'acquisto (per fortuna azzeccato) a scatola chiusa delle Rockport. In pratica ho chiamato Audiograffiti e ho parlato con il Sig. Igor Fiorini, persona molto gentile e professionale, a cui ho chiesto notizie sulla disponibilità in magazzino del Nadac con player a bordo. Mi ha detto che ne ha solo uno in demo in negozio, ma che per averne uno nuovo sigillato basterebbe attendere solo tre giorni. Costa 2.200€ in più del Dcs Bartok ma il problema è che la scontistica con quel marchio è davvero risicata (e bisogna tenere conto che per averlo completo sarebbe necessario dotarsi anche dell'alimentazione separata). MI ha anche detto che trattandosi di un prodotto di derivazione pro l'approccio dell'azienda con i listini è diverso dal solito (forse intendeva che non gonfiano oltremodo i prezzi per poi fare grandi sconti). Fatto sta che gli ho chiesto di valutare una mia offerta con bonifico immediato ma non l'ha accettata. Nonostante l'assenza di componenti all'interno dello chassis mi aspetterei grandi prestazioni.

bluenote

Il Nadac Player e' il top per chi non vuole smanettare col pc ed usa Roon con Qobuz, Tidal e Dropbox.

Io non ci penserei due volte tra Nadac e Dcs.

il Carletto

Eh no Roberto, il Nadac senza super alimentazione e senza super clock è veramente un dac zoppo. Devi prendere il trio completo, altrimenti non godi abbastanza.

maxnalesso
1 ora fa, transaminasi ha scritto:

il Sig. Igor Fiorini, persona molto gentile e professionale, a cui ho chiesto notizie sulla disponibilità in magazzino del Nadac con player a bordo. Mi ha detto che ne ha solo uno in demo in negozio, ma che per averne uno nuovo sigillato basterebbe attendere solo tre giorni. Costa 2.200€ in più del Dcs

AIUTOOO!!!!

maxnalesso

@imaginator poi ti contatto così ci mettiamo d'accordo per un fine settimana.

Invece Alexis a quanto pare è tutto "chiacchiere e distintivo" 🤓

transaminasi
4 minuti fa, maxnalesso ha scritto:

AIUTOOO!!!!

???

7 minuti fa, il Carletto ha scritto:

il Nadac senza super alimentazione e senza super clock è veramente un dac zoppo.

Il clock opzionale me l’ero dimenticato...

Quanto costa?

Sul listino non lo vedo:  http://audiograffiti.com/catalogo/merging-nadac/

imaginator
23 minuti fa, maxnalesso ha scritto:

poi ti contatto così ci mettiamo d'accordo per un fine settimana.

Benissimo, dai ti aspetto.🙂.

franz159

@transaminasi ciao, solo una raccomandazione, non finirmi come l'asino di Buridano!  😀😀😀

transaminasi

Magari tra i due litiganti il terzo, cioè l’autoradio Rme, gode...

Alerosso10

@imaginator in amicizia ti dico che mi meraviglio di te che perdi tempo a fare queste prove. E mi meraviglio anche di me che ne ho fatte tante senza mai trovare un ammazzagiganti. Certo, verrà un giorno che...  ma per il momento quel giorno per me non é ancora arrivato. 

maxnalesso

@Alerosso10 Ma...però..., tutta questa sicumera da uno che ha le 804D3 come diffusori di riferimento,  non so ...

Oh,  mai come in questo caso,  de gustibus ... ecc..ecc...

grisulea
1 ora fa, Alerosso10 ha scritto:

mai trovare un ammazzagiganti

Prima di ammazzarli andrebbero trovati. Esistono? Chi lo stabilisce e come? 

Sfabr64
18 ore fa, transaminasi ha scritto:

Il clock opzionale me l’ero dimenticato...

Quanto costa?

Arriva dall'Amico Igor prox settimana, lo provo per bene e ti dico.

costa proprio tanto, 19.900€ 

transaminasi

@Sfabr64

Allora:

Nadac liscio 11.300€ mentre Nadac con player incorporato 14.700€

Alimentatore opzionale 7500€

Non ho il coraggio di chiedertelo ma faccio uno sforzo e te lo chiedo ugualmente:  ma i 19900€ sono solo per il clock opzionale o 'comprendono' almeno il Nadac liscio???

No, perché se il solo clock costasse 5/6000€ in più dell'intero dac con player incorporato ci sarebbe da chiamare la polizia...    🚔

transaminasi

Quindi ora il Nadac completo sarà un tre telai:

MergingClock-image-conductor.thumb.jpg.bc0845082ed8ff22c7c9c736af2e37ab.jpg

il Carletto

Eh, ma vuoi mettere come fanno suonare il 9028?

ago

🤗 Non c'è il 9028 nel Nadac.

"The 8 channels of the ESS Sabre ES9008S Reference D/A converter are merged into 2"

Salutoni

Luigi

ago
1 ora fa, transaminasi ha scritto:

No, perché se il solo clock costasse 5/6000€ in più dell'intero dac con player incorporato ci sarebbe da chiamare la polizia...    🚔

Sono d'accordo. Nella presentazione sul sito si parla di due tipi di clock. Che penso abbiano prezzi diversi. Se si parla di 19.900 l'amico Igor lo vado a trovare per altri ...motivi. Non gli chiedo ...che ora è. ⏰ Ma forse stiamo a Carnevale...

Saluti🎉

Luigi

transaminasi

Scusa Luigi, non ricordo... tu hai il Nadac con player + l’alimentazione opzionale?

il Carletto

@ago È in arrivo l'upgrade, come già avvenuto nell'Hapi.

Non ho voluto infierire

il Carletto
14 minuti fa, ago ha scritto:

Ma forse stiamo a Carnevale...

Direi che siamo in un Natale perenne, per alcuni

Sfabr64

Caro Roberto, il prezzo di 19.900 riguarda il solo clock e  in versione economica😂

ne presenteranno anche un'altro, in versione Top, che costerà il triplo.

mah....

Alerosso10

@maxnalesso assolutamente sbagliato. Le 804d4 sono semplicemente i miei attuali diffusori. I riferimenti sono altri, per me, al momento inaccessibili. Per il momento. 

transaminasi

804d4!!!!!!   😂🤣

Inconsciamente vedi lungo!!!!  🤣

Alerosso10

@grisulea chi lo stabilisce? La domanda non è nè sciocca nè insensata. Si ascolta eppoi si giudica. Nel mio caso, ne ho ascoltati e giudicati talmente tanti che il piccolo chord al cospetto del Dcs non mi andrebbe nemmeno di valutarlo. 

il Carletto

@Sfabr64 Chiaramente suonerà tre volte meglio. Ca va sans dire

Alerosso10

@transaminasi cavolo! Ti diró, nemmeno lo correggo, sarà premonitore. 😁

Sfabr64

@il Carletto ...ma sicuro sicuro, da metterci la mano, anzi le orecchie sul fuoco.🤣

a parte gli scherzi, il Nadac stand alone, monotelaio, senza alimentatore per me va già benissimo, e se uno è orientato a spendere quella cifra, già notevole, prende un gran bell'apparecchio, sicuramente non inferiore ad altri di pari fascia, che ho provato a confronto, in commutazione.

• Statistiche Forum

292529
    Total Topics
    6328071
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.