Jump to content
Melius Club

transaminasi

Help per scelta dac! Conviene spenderci tanti €?

Recommended Posts

naim
1 minuto fa, Pippo87 ha scritto:

ma come vai dal player Bryston al dac?

Adesso con l'AES/EBU, come consigliato da Bryston, e avevo in programma di utilizzare almeno inizialmente la stessa connessione anche con il Bricasti.

Pippo87

@naim altra domanda: i files sono sul nas? E dal nas al player hai un cavo Ethernet? Ti chiedo questo perché io non ho il cavo Ethernet, ho provato con dei powerline, ma non è il massimo ... per cui io ho optato per un player che fa anche da server con due hd incorporati ...

Se vai di AES non hai possibilità di DSD ... mi sembra limitante per un Bricasti ...

naim

La mia rete al momento è cosi':

Nel corridoio al centro della casa ho uno switch zyxel da 16 porte con a fianco un router TP-Link. In una camera ci sono PC e Nas, mentre il lettore Bryston è nella sala musica. Ho cablato una rete e tutte le periferiche convergono allo switch.

Quindi il percorso dei file è: Qnap - switch - Bryston tramite cavo ethernet, e l'Ipad si connette al router e sempre tramite lo switch arriva a comandare il Bryston.

Credo anch'io che con i powerline non sia una gran soluzione...

transaminasi

Quanto costa l’upgrade dall’M1 liscio all’M1 SE? (compresa manodopera)

Vittorio58

Mi piacerebbe sapere tra i  Dac da un certo livello in su quali devono essere lasciati accesi o in standby. Del schiit yggdrasil se ne e' parlato e consigliano di lasciarlo acceso. Il bricasti m1 non saprei però vedendo che sul frontale ha l'interruttore di stanby sembrerebbe anche lui. Il ps audio directstream non so. Altri dac concorrenti con un simile livello di qualità. Che possano essere spenti. Avendo un rigeneratore ps audio p10 non vorrei lasciarlo sempre acceso anche soli per il dac.

Saluti.

mr.spectral

@transaminasi Il costo non è fisso, cambia a secondo della versione in tuo possesso, per l'aggiornamento a Special Edition va inviato in fabbrica, l'opzione network invece viene aggiunta dal centro assistenza di Piacenza, devo dire che hanno fatto un ottimo lavoro.

transaminasi

Intendevo l’M1 base da 11250€.

L’M1 SE viene 12500€, cioè 1250€ in più. Ma se hai il base e vuoi trasformarlo in SE hai una mezza idea del costo dell’intera operazione?

mr.spectral

@Vittorio58 Il Bricasti può stare tranquillamente in Stsnd by, all'accensione 10 minuti per il top delle prestazioni

naim

@mr.spectral A proposito di Piacenza, ieri mi dicevi che gli aggiornamenti software non si fanno da casa, non so se siano frequenti o meno, ma quando li rilasciano tocca mandarlo all'assistenza? 

mr.spectral

@transaminasi Aggiornare costa più della differenza che vedi sul listino, tieni conto che la spedizione incide abbastanza, ho aggiornato a Se nel 2016, non ricordo bene ma ho speso una cifra tra 1500 e 2000 spedizione compresa.

@naim direi di si

mr.spectral

@naim che versione software hai?

naim
2 minuti fa, mr.spectral ha scritto:

naim direi di si

Basta che non rilascino un aggiornamento ogni 3 mesi, altrimenti gira come un ventilatore :D

Non c'è neanche male che l'assistenza è per me a 45 minuti di macchina.

naim
4 minuti fa, mr.spectral ha scritto:

che versione software hai?

Lo sto per acquistare, presumo che arrivi aggiornato, a meno che il distributore non l'abbia in casa da 8 mesi.

Ti chiedevo se rilasciano update spesso anche per questa ragione...

E per la scheda di rete, ti chiedevo info sull'uso per capire se ordinarlo con o senza.

mr.spectral

@naim è aggiornato di sicuro, se stai per acquistarlo nuovo, fidati prendilo con il network a bordo.

naim
5 minuti fa, mr.spectral ha scritto:

è aggiornato di sicuro, se stai per acquistarlo nuovo, fidati prendilo con il network a bordo.

Anche se utilizzerei inizialmente l'AES/EBU con il player fisico?

Inoltre se si sono spiegati bene, l'esemplare che hanno è un SE senza l'ingresso network.

La mia idea era partire senza la scheda e nel caso di bisogno montarla eventualmente in seguito, perché la reputavo un'operazione fattibile a Piacenza, senza spedire l'M1 in fabbrica. 

mr.spectral

Puoi fare anche così e aggiungerlo dopo, comunque il loro player ha prestazioni fenomenali

Vittorio58

@mr.spectral non intendevo lasciarlo in standby. Intendevo spegnerlo del tutto perché se spengo il p10 si toglie corrente a tutto e accendere tutto l'impianto 20/30 minuti prima dell'ascolto.

naim
1 minuto fa, mr.spectral ha scritto:

Puoi fare anche così e aggiungerlo dopo, comunque il loro player ha prestazioni fenomenali

Non conoscendo il dac non ho però ben capito se il player viene installato da loro insieme al montaggio della scheda, e nemmeno come tramite ipad vi si accede...

transaminasi

@mr.spectral

Tu hai provato dac di fascia di prezzo molto più alta rispetto al tuo Bricasti?

mr.spectral

@transaminasiSi, Nagra e DCS, ho preferito il Bricasti, chiaramente qualcuno può preferire gli altri, direi che ci sono differenze più che miglioramenti oggettivi da uno all'altro, ------bricasti costava anche molto meno.

mr.spectral

@Vittorio58 la temperatura ideale di servizio di M1 è pari a 20 gradi in più di quella che c'è nel tuo ambiente, partendo da spento gli servono 30 minuti circa, la temperatura può essere controllata dal menù STATUS del dac

naim
3 minuti fa, Vittorio58 ha scritto:

Intendevo spegnerlo del tutto perché se spengo il p10 si toglie corrente a tutto

Sei sicuro che il P10 vada spento? Hai investito per avere corrente pulita, mi sembra un piccolo controsenso poi spegnere tutto e lasciare che le elettroniche non alimentate diventino fredde.

Tra l'altro il P10 dovrebbe pure farti da protezione a ciò che viene dopo...

Magari sbaglio, ma io spegnerei solo quando mi devo assentare per alcuni giorni da casa.

Vittorio58

Non posso lasciare sempre acceso pre e finale a valvole e questi ultimi li spengo e lasciare acceso il p10 solo per il dac.

Vittorio58

Vedo che alcuni di voi hanno il bricasti m1. Se anche fra parecchi mesi, non anni, qualcuno lo volesse cambiare mi avverta che mi prenoto, meglio se m1 se, e inizio a riempire il maialino.

Ciao.

transaminasi

@Vittorio58 

Cosa ti fa pensare che sia il migliore in quella fascia di prezzo?

Vittorio58

@transaminasi Io ovviamente per motivi di budget mi sono prefissato 5/6.000€ al max e in quel range direcstream o m1. Non penso ci sia tanto altro per quelle cifre...poi nel giro di sei mesi possono uscire 10 dac eccellenti che vanno meglio.

Pippo87
1 ora fa, transaminasi ha scritto:

Intendevo l’M1 base da 11250€.

L’M1 SE viene 12500€, cioè 1250€ in più

Con l'opzione Network 14.000

Pippo87
1 ora fa, mr.spectral ha scritto:

comunque il loro player ha prestazioni fenomenali

Che cosa intendi per "loro player" ?? Il loro lettore streamer modello M5 ?? sono altri 3.300 eurozzi ... e se lo usi non serve l'entrata ethernet sull'M1 (almeno se ho capito bene !!!!)

transaminasi

Intende quello interno all'M1.

Gici HV

Sul mercatino c'è un Aqua Formula...

Io nella tua situazione lo valuterei.

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Statistiche Forum

295433
    Total Topics
    6464148
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.