Vai al contenuto

vignotra

McIntosh MA252 e varie

Messaggi raccomandati

vignotra

Non ci sono solo gli Oppo. Poi dobbiamo suggerire un lettore audio.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
danielet80

@grisoni ciao, ho parlato anch'io con Dall'Antonia, da cui ho acquistato un paio di anni fà un 105D, ma la versione che mi ha raccontato è parecchio diversa da quella che riporti tu, in quanto mi ha riferito che per legge sono obbligati a fornire ricambi ed assistenza fino a 3 anni dal termine della produzione... di decenni proprio non ne ha parlato! E la produzione sembra si arresterà entro la fine dell'anno. 

Io credo ci sia ancora molta confusione, poche certezze e troppe ipotesi sul futuro di questa azienda per cui, oltre ad un mero interesse economico dell'importatore, non credo abbia modo di prevedere cosa succederà. 

Sia chiaro, da possessore di un Oppo sono il primo a rendermi conto delle potenzialità e della qualità del prodotto, ma rischiare non mi va per cui attenderò la recensione del nuovo Pana che dovrebbe arrivare a breve e dell'eventuale Pioneer che sarebbe in fase di progettazione.

Sul prezzo, effeverde, non mi sento di esprimere opinioni in quanto, se gli aumenti di oltre 500$ a pezzo oltreoceano dovessero arrivare pure qua da noi, con che criterio spenderesti 2300€ per un lettore BR che qualche mese prima veniva 1800€?

Per concludere, l'Oppo lo sfrutto al massimo in HT e ne sono molto soddisfatto, ma in ambito Hi Fi propendo per macchine dedicate, per cui, riallacciandomi al discorso di prima, per le mie necessità un Pana da 1000€ basta ed avanza.

P.S.: il 205 lo prenderei solo per il 4K.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grisoni

@danielet80

Io invece ho capito che cesseranno solamente la produzione di lettori audio video e manterranno l'assistenza degli stessi. Il mio 205 gia' di per se ha una garanzia estesa a 4 anni. Sono apparecchi robusti ed io non ho mai avuto problemi ne' col 95 ne' col 105...Un caro saluto. Mauro   PS   Suona anche molto bene sia in stereo che in multicanale .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
archimede39

ma l'oppo rientrerebbe nel budget che ho indicato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
effeverde

@archimede39 Si, magari usato. io ho venduto un 105 con 3 anni di garanzia... a pochi spicci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
archimede39

Cerco lettore cd nuovo, non usato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ClasseA

@archimede39 

Ciao. Nel budget indicato uno dei lettori c.d. considerati dalla critica ( vedi recensioni web) tra i più musicali è il Rega Apollo r.

Io ce l'ho ed è un prodotto robusto, affidabile e ben suonante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grisoni

@ClasseA 

Confermo.  Io ho avuto il Dac Rega...gran bella macchina musicalissima e dal rapporto q/p veramente ottimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
archimede39

Ma avete letto che mi servono uscite bilanciate?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grisoni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Willy

@archimede39 Le griglie vanno spinte in fondo sino a quando non si bloccano completamente, devi dare un poco di forza ma senza esagerare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciprino

Vignotra, lo hai sentito ancora, nel dettaglio? Pare di capire che vada meglio del 6400, c’è chi dice che ricorda addirittura il 6500... se è così e’ quasi un affare, se lo street price è sotto i 5000 euro. O suona QUASI come il 6500?

grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciprino

Rettifico il mio precedente intervento... vedo che ha pochissimi ingressi... un minimalismo inconcepibile per un Mac... suonera' anche bene, ma sono caduti sulla buccia di banana

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
archimede39

Credo che abbiano scelto di tenere bassi i costi inserendo il minimo degli ingressimma lasciando qualità (vedi prephono) all’altezza del brand Mcintosh, non buccia di banana ma logica commerciale e marketing

@Willy ho,provato a spingerle ma la gomma alla base fa spessore e rnon resco ad incastrarle

ps. Comunque c’è la prova su AR di giugno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MAXXI

@archimede39 

21 ore fa, archimede39 ha scritto:

Comunque c’è la prova su AR di giugno

E ne parlano con molto entusiasmo incluso un certo Marco Cicogna....😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vignotra
23 ore fa, MAXXI ha scritto:

E ne parlano con molto entusiasmo

suona bene, molto bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grisoni

@vignotra 

image.png.ff32851c26101c27a6c5ab21384217c4.png

Solo si avvicinasse  anche lontanamente al suono di questi due sarebbe un ottimo amplificatore da tenere in considerazione...Ed io lo spero vivamente !!!! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
effeverde

be', Mauro... la vedo dura. uno è un piccolo integrato, i tuoi sono monofonici... 

Piuttosto ma biamplificare con questi e il 452, sarebbe un assurdo ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grisoni

@effeverde 

Forse e' cosi'...ma consiglio a tutti di cercare qualche brano di una cantante giapponese di nome  Chie Ayado per testare il proprio impianto e per chi ce l'ha l' MA 252 cosi' da poter godere di tanta buona musica e di grande valore tecnico. 

PS   Certo Filippo che sarebbe molto attraente ed intrigante ma le mie Dynaudio Special 25 accettano solo il monowiring avendo due soli morsetti per diffusore ( stessa cosa per le mie Falcon) e non ci penso proprio a sostituirle . Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giusespo

Video interessante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vignotra

buona visione:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grisoni

Macchina semivalvolare ( perdonatemi il termine) coraggiosa, onesta,ben realizzata.e valida alternativa per chi vuol rivolgersi ad un monotelaio ibrido ( pre valvolare-finale incorporato a transistors)......pero' perdonatemi ma da amante valvolarista e poco amante di orpelli e lucine varie non mi piace🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
blitos

La cantante giapponese Chie Ayado  è  brava ma molto belante , dopo poco mi innervosisce .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grisoni

Chie Ayado a me piace molto ed e' stata per me una scoperta( pianista e cantante) ascoltandola per la prima volta presso una sala del Milano Hi Fidelity al Melia' Hotel quest'anno... Penso sia solo questione di gusti personali perche' ,ad esempio, io trovo meravigliosamente struggente la sua versione di My Way ...Mi piacerebbe poterla ascoltare anche con lo MA 252...Cordiali saluti. Mauro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

288.236
    Discussioni Totali
    6.120.029
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.