Jump to content
Melius Club
milani_elek

Stax SR-L300Limited "Anniversary 80 years" (800 units limited sale)

Recommended Posts

leolunetta

Belle... sia la cuffia che l'ampli.:)

bofmar

Ordinate solo le cuffie che pensavo di abbinare al piccolo SRM-252S... che ne pensate dell'abbinamento? ho letto opinioni discordanti sul piccoletto della casa. Vorrei alimentarlo con l'hdplex 100W dopo aver trovato l'adattatore con polo negativo dato che leggevo che un'alimentazione migliore implementa le sue qualita...

mariovalvola

Spero vivamente di poterle provare tra pochi giorni. Avendo anche la SR-L700 con una coppia di ear pads (originali) , sono curioso di fare qualche confronto. 

KnifeEdge
13 minuti fa, bofmar ha scritto:

SRM-252S... che ne pensate dell'abbinamento? ho letto opinioni discordanti sul piccoletto

Io ce l'ho nel sistema Srs3100 (L300 liscia), anzi ne ho due perché un altro è alla postazione del pc, e... io sento molto bene e non vado mai oltre ore 12. Ma non ho riferimenti di ampli più performanti della casa. Ma non credo che alla Stax siano cretini e quindi anche il piccoletto è sicuramente adeguato (cambiate il cavetto di segnale però...).

2slow4u

A me sembra abbastanza inutile pasticciare con l'alimentazione.

Dentro l'ampli c'e' un convertitore DC-DC, ed e' lui quello che (eventualmente) "suona", non certo l'alimentatorino a parete.

Ve lo evidenzio in giallo.

3886069.thumb.jpg.3de1f21bcc794034f040824c961d3d85.jpg

Frovalta

Ciao.

Come scritto in altro thread, ho ordinato la 300 Anniversary , che dovrebbe essermi consegnata verso il 20-25 del mese di marzo. Ho già uno 007t cui abbinarla, ma sono tentato di prendere pure il suo amplificatore Anniversary. Un po' per avere il combo completo, un po' perché vorrei confrontarlo col valvolare e capirne le differenze.

Se poi il 353X Anniversary è messo a punto in modo specifico per la 300 Anniversary, potrebbe davvero valerne la pena. In rete un po' di info sulla cuffia sono girate, ma su quest'ampli no... o.O

un saluto, Frovalta.

milani_elek

...volevo solo segnalare che qualche esemplare è disponibile in "Giappone e dintorni" ma, attenzione, sono pre-serie da quanto m'è parso di capire. Parliamo di "una manciata" davvero; ad oggi anche sfogliando siti giapponesi, nessun esemplare "definitivo" è presente.
Chi trovasse la possibile smentita, si faccia avanti! (Siamo -immagino- in trepidante attesa!)

P.S. Che significa "third ear studio" a Voi?
Qua: http://www.sangbe.com/article/236063.html 

bofmar

@2slow4u ti ringrazio... allora credo proprio che lascerò stare l'alimentatorino a parete evitando inutili rischi.

bofmar

@KnifeEdge un buon cavo di segnale è già pronto per ospitare il nuovo ampli che a questo punto sarà proprio l'SRM-252S... poi magari in futuro ascolterò la produzione più costosa. Grazieeee

KnifeEdge
19 ore fa, 2slow4u ha scritto:

Prime misure (amatoriali) sulla L300LE pubblicate su SBAF.

Si conferma l'andamento "ruffiano" lato basse delle Advanced Lambda, qui a confronto con la Airbow SC-1, che e' una versione custom di una Stax di precedente generazione.

300le-vs-sc1-jpg.12166

Thanks :) Peccato che chi le ha non ha anche le 300 liscie per capire la differenza.

Frovalta

A proposito di disponibilità, sul sito del distributore italiano la gamma "Anniversary" viene data come già esaurita... 

2slow4u
33 minuti fa, KnifeEdge ha scritto:

Peccato che chi le ha non ha anche le 300 liscie per capire la differenza.

Gia'...

Quei 6 dB persi dalla L300LE a 40Hz, rispetto alla SC-1 (che di fatto e' una Lambda 404) mettono tristezza. :(

Spero sia un inaccuratezza della misura.

Io lo sento che la L300 e' meno estesa delle Lambda Pro e Signature, ma non in queste proporzioni!

Quella mostrata nel grafico sopra e' una mezza catastrofe.

cesare
1 ora fa, Frovalta ha scritto:

sul sito del distributore italiano la gamma "Anniversary" viene data come già esaurita... 

visto ...  allo stesso prezzo di listino c'è il sistema srs-5100, ovvero L500+353x: alla fin fine sarà poi peggiore?

milani_elek

Attenzione, ripeto: NON CI SONO esemplari "definitivi" e misure SERIE in giro per il mondo, non ancora.
Da quanto capisco (dal giapponese) c'è un lieve ritardo e, comunque, potrebbe essere sì che sono esaurite, vuol dire prenotate tutte.
Sarà vero che poi si fermano a 800 unità?
Boh, chi vivrà vedrà.

KnifeEdge

@2slow4u le misure della L300 liscia su innerfi mostrano lo stesso comportamento ma con meno attenuazione, (20 Hz sotto di circa 12 dB, 40 Hz sotto di 3 )... Ma anche questa attenuazione come dici tu non si sente in quelle apparenti proporzioni. 

Ad ogni modo il tizio su sbaf afferma di non essere riuscito a ottenere un serraggio completo nella misura della l300 limited. Mah... chissssà.

2slow4u
3 minuti fa, KnifeEdge ha scritto:

le misure della L300 liscia su innerdi mostrano lo stesso comportamento ma con meno attenuazione

Yep, le misure di L300 e L700, seppur realizzate da gente diversa, con mezzi diversi, mostrano comunque una certa coerenza sulle basse frequenze.

E' questa misura sulla 300LE che sembra esasperare il comportamento caratteristico delle altre due (bump nella zona del calore, caduta sulle bassissime).

Ci sta che sia un errore di misura, ma per intenderci, e' piu' facile accoppiare a un microfono una L300 (basta una superficie piatta) che una 404 (che ha i pads sagomati), quindi resto un po' perplesso.

Di sicuro l'ascolto chiarira', anche perche' una simile caratterizzazione in basso, la si sente di sicuro! :P

KnifeEdge
16 minuti fa, 2slow4u ha scritto:

Di sicuro l'ascolto chiarira', anche perche' una simile caratterizzazione in basso, la si sente di sicuro! :P

Già!! Ti dirò, ero quasi tentato sulla L300 limited, ma devo ancora apprezzare bene la liscia.. per cui faccio il bravo iniziato Staxista e intanto apprezzo il più possibile quello che ho :)

2slow4u

E fai benissimo secondo me...^_^

KnifeEdge

Anche perché sta L300 ha proprio un bel tiro, una "fisicità" tattile su tutto lo spettro, una goduria.

2slow4u

Occhio che ad Hannover sono permalosetti...:P

KnifeEdge
1 ora fa, 2slow4u ha scritto:

Occhio che ad Hannover sono permalosetti...:P

Ora cerco di capirla.

2slow4u

Sennheiser, saranno un pochino gelosi ultimamente...

Frovalta

Nel caso di KnifeEdge per me sono gelosi pure ad Heilbronn... ;)

Frovalta

Mi domando: ma queste 800 cuffie Anniversary sono numerate o.O ?

KnifeEdge
2 ore fa, 2slow4u ha scritto:

Sennheiser, saranno un pochino gelosi ultimamente...

Cioè, oggi son messo proprio male, non ricordavo dov'era Hannover :P... eh eh poverini, in effetti. xD

mariovalvola

la SR-L300 limited, dovrebbe arrivare verso la metà di aprile.

milani_elek

..dove hai avuto questa notizia?
Grazie.

Frovalta

A me risulta in consegna per il 20/25 marzo... info avuta dal negozio dove l'ho ordinata. Se poi arriva ad aprile va bene lo stesso.

un saluto, Frovalta.

• Statistiche Forum

305946
    Total Topics
    7052606
    Total Posts

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.