Vai al contenuto

giorgiovinyl

Amazon Prime: cosa mi consigliate?

Messaggi raccomandati

giorgiovinyl

Essendo iscritto al Prime ho la possibilità di usufruire delle serie TV film etc.. Finora per pigrizia non ne ho approfittato, ora grazie ad una nuova smart TV vorrei cominciare. Chi ha più esperienza cosa mi consiglia?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
piergiorgio

una visione leggera ? the grand tour

poi ho visto the cloverfield paradox, non male

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
analogico_09

A un certo punto mi sono fermato.., ma la prima serie di Mozart in the Jungle, le prime puntate, sono esilaranti.., vale la pena vederle comunque. Riprenderò prima o poi la visione... però aveva inizato a stancarmi... o mi girava male a me.., boh.., alla fine sono solo serie.., si vedono e si "gettano"..., a parte qualche eccezione che rimane più impressa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giorgiovinyl
8 ore fa, analogico_09 ha scritto:

A un certo punto mi sono fermato.., ma la prima serie di Mozart in the Jungle, le prime puntate, sono esilaranti.., vale la pena vederle comunque. Riprenderò prima o poi la visione... però aveva inizato a stancarmi... o mi girava male a me.., boh.., alla fine sono solo serie.., si vedono e si "gettano"..., a parte qualche eccezione che rimane più impressa. 

Mozart in the Jungle avevo visto il primo episodio su Sky, non mi aveva convinto del tutto ma ero in piena MadMenmania... devo riprovare... potrebbe piacere a mia moglie...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
argonath07

the man in the high castle

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Memé

@giorgiovinyl viste con golosità tutte e 4 le stagioni di Mozart in the jungle...la terza è narrativamente di passaggio, la quarta incredibilmente bella (per il momento vista su altro streaming...in originale).

consiglio vivamente!!!

Per il resto, anche Heroes non è niente male e the Last Tycoon se ti piace Scotto Fitzgerald alla sceneggiatura...

Per tua moglie consiglio Velvet :-)

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giorgiovinyl

@Memé Grazie per le segnalazioni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
analogico_09

Mi sono accorto, non senza meravigliarmene un poco, che in Amazon video ci sono ben tre capolavori assoluti e due eccellenti film di Luis Bunuel, rispettivamente:

I Figli della violenza
Nazarin

Tristana

Estasi di un delitto

L'Illusione viaggia in tranvai

Tutti del periodo messicano, ad eccezione di Tristana produzione Francia, Spagna, Italia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gug74

@analogico_09 Grazie,come sempre preciso nel dare i consigli giusti,messi tutti e cinque in lista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
analogico_09

@gug74 Grazie, è piacere anche mio suggerire modestamente, condividendole con gli amici del Club, le mie passioni cinematografiche. 

Per quanto riguarda Mozart in the jungle, non ricordando dove mi fossi fermato un po' di tempo fa, ho rispreso a guardarlo dal primo episodio della quinta stagione, quella in cui il maestro va a Venezia dalla cantante interpretata da una Monica Bellucci che recita che nun ze po' vedè.., facendo scadere nel comico/ridicolo involontario tutto l'ambaradam fictionario... Al confronto con gli altri interpreti (catatteristi e generici generalmente bravi) e del protagonista, un istrionico, scoppiettante Garcia Bernal, risalta ancora di più la sua nullità interpretativa... Bella donna, affascinante, per carità.., purchè non reciti... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Memé

@analogico_09 concordo in pieno sul parere della terza stagione e di quelle che a volte sembrano scelte di casting imposte...

La quarta stagione però ti assicuro che é il non plus ultra sia per le tematiche che affronta sia che, in termini di sceneggiatura, per l’evoluzione e la crescita dei protagonisti.

bellissima.

mi ha lasciato L amaro in bocca ma d altronde c é davvero una coerenza con quella che é la realtà delle cose. 

Io L ho vista in streaming e in originale, per ora...prime ancora non carica la stagione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ghostdog

consiglio vivamente "Parks and Recreation", sit-com non banale scritta e prodotta da reduci del Saturday Night Live..divertente e non banale.

6 stagioni ottimamente doppiate e tradotte.

e per noi musicofili e audiofili c'è il bonus della presenza della figlia di Quincy Jones... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ghostdog

ah, aggiungo anche la mini serie lampo (5 minuti a puntata) "il Candidato" con Filippo Timi, Bebo Storti et al... geniale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giorgiovinyl

Stasera ho visto le prime due puntate di The Marvelous Mrs Maisel... sicuramente originale e notevole...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
analogico_09

E' appena iniziata la serie americana The Terror, "in onda in USA su AMC a partire dal 26 Marzo e qui da noi in contemporanea su Amazon Prime Video".
Viste le prime due puntate già uscite, non trovando la terza, e le altre..,  non mi ero accorto che era agli inizi, ci sono rimasto male perché ... cavolo che serie!! spettacolare, suggestiva, inquietante, davvero ti scaraventa nell'orrore e nella desolazione dei ghiacci del circolo polare artico... da un fatto storico, l'"incredibile ricostruzione visiva la pericolosa spedizione di due navi britanniche per trovare il passaggio a nord ovest, tra territori ostili ed inospitali, malattie, fame ed un senso di crescente e spiazzante mistero.

Di recente è anche uscito il pacchetto "6 storie per non dormire", produzione televisiva spagnola molto intrigante (Cuentos para no dormir) che vidi nel tubo in lingua originale con i limiti qualitativi del tubesco strumento... Si tratta di mediometraggi firmati da registi del calibro di Alex de la Iglesia, Jaume Balagueró.., roba di prima scelta.., gli spagnoli ci sanno notoriamente fare con il "genere"...

Li rivedrò, ricordo bene il film che trovai più terribile (e più "gustoso"... :ph34r: ... ragazzi, la guerra è guerra!... :D ...)  intitolato L'Affitto (attenzione è stato invertito con il film La stanza del bambino che ci va mica liscio... 👹 )

Forse l'aumento del canone "Prime" non è del tutto ingiustificato.., modalità a parte.., nel senso che prima ti fanno sedere comodo e poi quando ti sei abituato o paghi o sloggi!  🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
argonath07

@analogico_09 The Terror ce l'ho in programma appenda finisco di vedere Peaky Blinders su Netflix, ho letto ottime recensioni, e la tua è una ulteriore conferma ;)

6 storie per non dormire non la conoscevo, grazie!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gug74

Scusate perché 6 storie per non dormire non la trovo su amazon video? :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
analogico_09
5 ore fa, gug74 ha scritto:

Scusate perché 6 storie per non dormire non la trovo su amazon video?

Forse perché il titolo esatto è "6 film per non dormire".., sorry... ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gug74

Trovato ed aggiunto grazie!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Roberto M

The good wife !

Capolavoro assoluto.

Una sola puntata vale piu di tutta la fiction italiana messa assieme.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
analogico_09

Non è che ci voglia molto a valere di più della fiction italiana... e l'assoluto è un fatto da prendere con le pinze: The good wife è una serie valida ma se la batte con altre serie di sicuro appeal, alcune, non poche, comprese quelle non presenti in Amazon Prime, a mio avviso decisamente migliori, più interessanti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
analogico_09

Mi hanno parlato bene di The Man in the High Castle.., su gli Alleati che hanno perso la Seconda Guerra Mondiale con Giappone e Germania al governo degli USA... 9_9

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giorgiovinyl
4 ore fa, analogico_09 ha scritto:

Mi hanno parlato bene di The Man in the High Castle.., su gli Alleati che hanno perso la Seconda Guerra Mondiale con Giappone e Germania al governo degli USA...

questa la comincerò non appena finirò The Marvelous Mrs. Maisel. Il libro di Philip K. Dick è stupendo, mi ricordo la traduzione Editrice Nord "La Svastica sul Sole"...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giorgiovinyl

Visto il primo episodio di The Man in the High Castle... promette bene...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
analogico_09
55 minuti fa, giorgiovinyl ha scritto:

Visto il primo episodio di The Man in the High Castle... promette bene...

Io pure.., promette bene! ;)

Certo che si è rischiato di brutto che la storia potesse prendere quella piega.., e non sarebbe stata fantacienza... "Meno male" che gli americani, con i nazisti annientati, i giapponesi in ginocchio, hanno gettato le due bombe atomiche salvatrici del mondo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giorgiovinyl
6 ore fa, analogico_09 ha scritto:

Certo che si è rischiato di brutto che la storia potesse prendere quella piega.., e non sarebbe stata fantacienza... "Meno male" che gli americani, con i nazisti annientati, i giapponesi in ginocchio, hanno gettato le due bombe atomiche salvatrici del mondo...

Ho pensato la stessa cosa... già che ci siamo ringraziamo pure Churchill e gli inglesi... ci hanno permesso di avere i Beatles e gli Stones invece che i canti della Hitler-Jugend...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
spersanti276

@giorgiovinyl Bravissimo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
analogico_09

@giorgiovinyl @spersanti276 Mi fossi spiegato male.., ci terrei a chiarire.., la mia battuta sulle bombe era puramente sarcastica, il meno male è tra vitgolette, trovo orribile, condannabile, senza se e senza ma, tanto più poichè inutile, la folle, disumana distruzione di hiroshima e nagasakyi...

Che poi.., i "salvatori" d'oltreoceano e churchill ok.., ma per una volta diamo anche a "papà baffone" quel che è di "papà baffone", ovvero il merito di aver saputo "governare" la sovrumana, disperata, sanguinosa resistenza di stalingrado, la cosiddetta "battaglia di stalingrado", con conseguente disfatta delle armate naziste di napoleonica memoria.., la prima, vera, grande sconfitta hitleriana che rappresentò l'inizio della fine del terrore nazifascista...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
analogico_09
Il 31/3/2018 Alle 21:35, analogico_09 ha scritto:

E' appena iniziata la serie americana The Terror, "in onda in USA su AMC a partire dal 26 Marzo e qui da noi in contemporanea su Amazon Prime Video".
Viste le prime due puntate già uscite

Hanno messo altri tre episodi, siamo a 5.., in crescendo... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
spersanti276

@analogico_09 ...era palese.;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

288.131
    Discussioni Totali
    6.115.447
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.