Vai al contenuto

cuprone1

Quale cavo HDMI?

Messaggi raccomandati

cuprone1

Ciao a tutti,

devo collegare un videoproiettore al decoder sky con un cavo HDMI. La distanza è di 20 metri e deve passare dalla canalina murata.

Mi conviene prendere un cavo HDMI normale e tagliarlo alle estremità per poi crimparlo dopo l'inserimento nella canalina oppure quali sono le altre soluzioni?

In ogni caso che cavo decente comprare?

Grazie

Piero

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
raf_04

Avevo anch'o il tuo stesso problema e avevo pensato in un primo momento di risolvere tagliando e risaldando, ma è stato un macello! I connettori hdmi sono difficilissimi da saldare, ci vuole manico e pazienza di un monaco tibetano.

Ho poi risolto prendendo un cavo completo, di lunghezza adeguata.

Ho visto che ora ci sono anche i cavi con i connettori removibili. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cuprone1

grazie.

quindi abbandono l'idea della saldatura. però ho solo pochissimo spazio all'interno della canalina... quindi devo prendere un cavo con connettori rimovibili ma anche di sezione piccolissima. Esistono? Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
yuzathecloud

Usa un HDMI extender via Ethernet (cavo di rete).

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cuprone1

buona Idea. Mi indichi il modello da acquistare?

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
wallace

Ciao Piero

La mia esperienza é limitata a 10 anni fa.

All' epoca c'era qualche problema con cavi più  lunghi di 10 metri. Presi negli USA dei blue jeans cable. Sempre andati bene e ad un costo limitato.

Con gli anni ho ragione di pensare che il problema con il 2k/fhd su lunghe distanze sia stato risolto. 

Prendi un high speed e non dovresti aver problemi. Prendilo su amazon, lo provi prima di inserirlo su canalina, se va bene ok, se no lo restituisci.

Se invece il vpr é 4k su 20 mt devi prendere obbligatoriamente un hdmi ottico a costi enormemente superiori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cuprone1

Ciao Wallace,

grazie per la risposta. ho un  2K ma ho il problema del diametro del cavo che deve essere max 0.8 cm e poi i connettori devono essere smontabili altrimenti non passano.

Mi sa che la soluzione migliore sia quella di yuzathecloud ma non so che modello prendere e se la qualità con il cavo Ethernet e via radio sia identica a quella del cavo fisico HDMI... Che dite? 

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
yuzathecloud
Il 13/3/2018 Alle 18:39, cuprone1 ha scritto:

buona Idea. Mi indichi il modello da acquistare?

Non usandolo non saprei. La tecnologia però leggo funzioni bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
leolunetta

RUI PRO HDMI in fibra ottica, 20 metri sono una passeggiata, fanno cavi fino a 100 e passa metri senza perdita.

Spendi un po' ma non perdi nulla e trasferisci 4k HDR ed ARC.

Col decoder di Sky HD poi si vede benissimo e nettamente meglio di qualunque cavo, anche Monster Cable esoterici(provato io).

L'immagine è più naturale nei colori, più rotonda e con contorni maggiormente scolpiti nella profondità, funzionano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Walkiria

Io su 10m ho dovuto prendere il Ruipro, in quanto con quelli normali certificati alta velocità lo schermo rimaneva nero. Poi dipende dal vpr e dal peso di quello che devi far passare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
wallace

@Walkiria hai 4k? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Walkiria

@wallace ho oppo 203 e JVC x7500

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
wallace

Ok 

Allora Ruipro scelta quasi obbligata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gig68

HDMI extender ATLONA.

Cavi HDMI Ricable, ne esiste una versione con il connettore rimovibile per corrugati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

287.449
    Discussioni Totali
    6.081.823
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.