Vai al contenuto

paolosances

Suggerimento lucidatura diffusori

Messaggi raccomandati

paolosances

Dopo diverse passaggi di olio paglierino per una pulizia in profondità, ho dato due mani di Emulsio Cera Facile Parquet;lucida in profondità lasciando un velo protettivo

anti UV.

Formulazione liquida,asciuga rapidamente.Assolutamente consigliabile passare un panno di lana.

Costo medio  4.50 euro per flacone da 750 cc.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sincero

@paolosances foto del risultato? Ne hai?

Sarebbe carino una condivisione visiva...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
joe1949

@paolosances Buono a sapersi, Paolo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cabrillo

@paolosances Si si, posta delle foto!...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bungalow bill

Non bastava solo l'olio ravvivante . Io uso solo quello per lucidare i miei diffusori .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
paolosances
18 minuti fa, bungalow bill ha scritto:

Non bastava solo l'olio ravvivante

Quale olio utilizzi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bungalow bill

Io udo l'olio ravvivante della Saratoga , non modifica il colore dei mobili . Rende i mobili dei diffusori lucidi ed esalta le eventuali venature .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE
1 ora fa, bungalow bill ha scritto:

Non bastava solo l'olio ravvivante

per funzionare funziona ma almeno quello della Pronto lascia un puzzo di olio minerale ..   O.o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bambulotto

Io ho sempre usato solo l'olio paglierino. Lo lascio agire mezza giornata e poi una bella passata col panno di lana. Per i possessori di ESB serie 7/XX...provate a passarlo sulla parte nera frontale..non crederete ai vostri occhi O.o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
joe1949
25 minuti fa, bambulotto ha scritto:

Per i possessori di ESB serie 7/XX...provate a passarlo sulla parte nera frontale..non crederete ai vostri occhi O.o

Grazie! schermo in qualche maniera il feltro, che se si imbeve son dolori, e ci provo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
paolosances

@Cabrillo Eccole...volutamente in scarsa luminosità ambientale.

All'interno dell'area cerchiata in rosso,visibile il riflesso dell'ombra del mio dito ( astenersi commenti salaci...non mi permetterei mai! :D).

20180315_103414.jpg

20180315_103444.jpg

20180315_115606.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cabrillo

@paolosances Bel lavoro,tirate a lucido! Quell'ombra cerchiata ha un suo perché!B|

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
argonath07

Ottimo risultato, anche io uso a volte lo stesso prodotto. Altre invece solo olio paglierino oppure Pronto Extra Care olio riparatore

41g6F9UcsHL._SY355_.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sincero

@paolosances good

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
paolosances

@Sincero La quarantaquattrenne signora inglese, ringrazia !:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tapesrc
47 minuti fa, paolosances ha scritto:

La quarantaquattrenne signora inglese, ringrazia !

paolo, ringrazia per il dito o per l'olio :o :$ ??? ... ehehehhhh !

-

tornando in tema, tra i prodotti suggeriti ( parlo da "uomo delle pulizie" ... purtroppo ho dato l'esempio da poco dopo il matrimonio, e ora sono il titolare ufficiale di tale mansione :( ) la mia preferenza, tra quelli già segnalati, va in primis a Emulsio Cera Facile Parquet a seguire Pronto Extra Care olio riparatore ( che trovo efficace ma da usare con maggior attenzione perché se usato su essenze chiare e non ben distribuito, può lasciare zone con differenze di colore)

ma anche ( e per gli interventi di manutenzione ordinaria lo trovo ottimo, che uso con successo anche su alcune superfici viniliche ad imitazione legno ) il

Pronto Legno Vivo498460_01.jpgqui, sempre lui, con una grafica diversa  PRONTO-LEGNO-VIVO---250-ML.jpg

ultimo prodottino che abitualmente adoro per la pulizia di fianchetti in legno et similari, sempre in casa Pronto il Legno Pulito 5 in 1

Pronto-legno-5-in-1_8d06bbbd3ed05a3.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
paolosances

Condivido,l'olio paglierino lo preferisco come detergente di profondità nei casi di sporco datato;ho provato anche ad utilizzarlo sul  case metallico del ADC Sound Shaper... è tornato come nuovo!

20180217_134605.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bungalow bill

L'olio che uso è neutro e anche inodore .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tapesrc
18 minuti fa, paolosances ha scritto:

sul  case metallico del ADC Sound Shaper... è tornato come nuovo!

curiosità, dopo l'effetto splendente seguito all'applicazione, tale brillantezza si è mantenuta anche nel tempo ?

ti chiedo questo perché solitamente prodotti a base oleosa tendono a "svanire" nel loro effetto dopo qualche tempo dall'applicazione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
blues66

@tapesrc   ciao , anche il pronto spray per legno è ottimo sulgli chassis  elettroniche , una spruzzata , e >Via  e mantiene la lucentezza per un bel po' di tempo , pur profumando :)

ora però lo si trova , con il lanternino , e se non erro ha opure capacità antistatiche ;)

pronto-spray-classic-mobili-5-in-1.jpg.be44150fa46ce6333dfc2174b7834749.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
landrupp

Per le finiture in vinile nero non lucide (tipo venature del legno) di una coppia di b&w che avevo un tempo, usavo spazzolare le superfici col lucido da scarpe nero una volta l'anno rimuovendo il suplus con un panno di lana ben strofinato: rimanevano un incanto e sparivano anche tutti i graffi e i segnetti che il vinile a volte subisce, mantenendo una finitura opaca simile alle vernici per auto attualmente in voga e davvero notevole, sembravano appena uscite dal negozio, oltre a presentare al tatto un effetto vellutato molto gradevole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oscilloscopio

Se non sono laccati, uso la cera da mobilieri, applicata a tampone e poi lucidata a mano, è un lavoro un po' impegnativo, ma dura per anni (basta poi spolverare con qualsiasi prodotto antistatico per mobili)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bungalow bill

Si può usare anche la cera d'api però puzza non poco .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oscilloscopio

@bungalow bill All'inizio sì, poi con il tempo si attenua e rimane quel "profumo vintage" che a me non dispiace...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
paolosances
3 ore fa, tapesrc ha scritto:

dopo l'effetto splendente seguito all'applicazione, tale brillantezza si è mantenuta anche nel tempo ?

No, come correttamente dubiti, tende a svanire nel tempo.

Ma pulisce a fondo,al pari del diluente alla nitro, che però sulle superfici verniciate potrebbe portar via un po' di cromia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

287.449
    Discussioni Totali
    6.081.820
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.