Vai al contenuto

antimateria

Un buon giradischi vintage?

Messaggi raccomandati

Overkill

@antimateria Concordo pienamente , no foto no party...

Se il tipo del 125 è interessato a vendere , le foto arriveranno.

Subito a volte è un po' "lento" , mi è capitato a volte che mi rispondessero dopo 3/5 giorni.

Dipende dal venditore....

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
LaVoceElettrica
3 ore fa, antimateria ha scritto:

E già che ci siamo, tra il Thorens 125 e il Dual 721 che ho appena comprato?

Erano i due modelli di punta delle rispettive case. Paragonarli non è facile, perché realizzati su filosofie diverse.

Dual superautomatizzato e soprattutto a trazione diretta; Thorens più semplice e a cinghia.

Possibilità di metterci mano: il 125 è "amichevole" come una vecchia Fiat, il Dual son dolori (se si rompe).

Il braccio del Dual (pur dedicato a testine a bassa massa e alta cedevolezza, V15 III di serie) secondo me è un capolavoro di ingegneria. E non andava male anche con teste più "gnucche".

Del resto per gli utilizzatori più smaliziati, il 125 voleva lo SME, per quanto buono fosse il braccio di casa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
joe1949

Li ho avuti entrambi in uso contemporaneo per parecchio tempo: Thorens Td 125 mk II con Sme 3009 Improved (che ancora conservo) e Dual 721: difficile stilare una classifica: entrambi ottimi giradischi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

288.157
    Discussioni Totali
    6.116.642
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.