Vai al contenuto

Demix

Vorrei provare le valvole

Messaggi raccomandati

Demix

Buonasera a tutti,

vorrei qualche consiglio da voi che sicuramente avete molta più esperienza e conoscenza sul campo. Ho un impianto ormai risalente ad una vita fa ancora perfettamente funzionante ed efficiente ma che ultimamente non mi trasmette più le stesse emozioni di una volta. È da un po' che avrei voglia di cambiare l'amplificatore, un arcam alpha 5, per provare il suono delle valvole. Non ho nessuna esperienza in materia se non un ascolto molto veloce effettuato su alcuni apparecchi tempo fa in alcune sale romane, dove all'epoca risiedevo per lavoro. Avevo ascoltato il Simply Two, il Mastersound 220, l' Audio space galaxy 34 e il Primaluna classic, evitavo l'ascolto di quelli più costosi per motivi di budget. Tra questi quello che mi aveva entusiasmato più di tutti era l'audio space ma non ero purtroppo riuscito ad ascoltarlo con i miei diffusori, le Sonus Faber concertino prima serie, ormai fuori produzione, e alla fine avevo rinunciato all'acquisto.

Qualche giorno fa girovagando per la rete ho trovato un annuncio di un galaxy 34 usato al costo di 600 euro, anche questo ormai credo sia fuori produzione, e, tornandomi in mente la piacevole esperienza del suo ascolto, mi si è risvegliata la voglia del valvolare.

Sarebbe una scommessa visto che non so come si comporterebbe con i miei diffusori, ma considerato il prezzo potrei anche azzardare.

Ciò che però vorrei sapere e se voi comprereste un oggetto ormai fuori produzione e tra l'altro cinese?

Ricapitolando dovrebbe pilotare le concertino prima serie, sensibilità 86 db, in un ambiente di 10 mq circa.

Qualsiasi consiglio da chi ha più esperienza sul campo è ben accetto.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mattia.ds

Ciao, credo questa non sia la sezione giusta per questo quesito, forse RA sarebbe più indicato...