Jump to content
Melius Club

talli

Fotografare con Smartphone

Recommended Posts

talli

Ammetto che mi sto un po' vergognando ad aprire questa discussione :$, ma dopo aver visto sul National Geographic belle foto scattate con iPhone, mi chiedevo se qualcuno di voi uso anche smartphone per le sue foto? C'è ne qualcuno più indicato (iphone?) oppure qualche app indispensabile?

grazie e ciao

PS premesso che sono solo un fotografo amatoriale e per di più scarso, comunque la reflex con un paio di obiettivi ce l'ho per i "veri viaggi", ma ultimamente sto diventando sempre più pigro e quindi, visto che devo cambiare cellulare, volevo considerare anche l'aspetto foto...

gian62xx

un po di corsa come al solito.

la mia amata vetusta d200, 50mm soffietto e 2 flash wireless

_FRA0756 _R.JPG

Augustolo
28 minuti fa, gian62xx ha scritto:

un po di corsa come al solito.

e nel thread sbagliato:)

gian62xx

gasp !

Augustolo
13 minuti fa, gian62xx ha scritto:

gasp !

Intanto il thread è morto. Chi ha posto la domanda non si è più visto e penso che a pochi interessi fotografare solo col fotofono. Peccato perché, col cellulare ed una lente addizionale, fotografi puntina e testina senza problemi, con una grande profondità di campo.

.

P.S. Metterò la foto del gatto nel thread delle testine.:)

gian62xx

lo smarfone lo uso anche io, ci mancherebbe. c'e', si usa. solo che ha la reattivita' di un bradipo.

daccordo che io sono "vecchio" in tutto , trovo che l'interfaccia di un telefono presenta , almeno per ora, delle difficolta' operative insormontabili.

il punta-inquadra-esponi-scatta, anche a raffica, di una reflex di fascia medio alta, ancora oggi e' ineguagliato. e la possibilita' di cambiare obiettivo chiaramente e' un'altra storia.

sono tuttavia perfettamente d'accordo che per le foto "relativamente tranquille" in vacanza, vada strabene. ci sono parecchi modelli con caratteristiche ben più che interessanti.

ma stampate le più belle , stampatele sempre !

gian62xx