Vai al contenuto

cicerone1958

Denon PMA 2000AE una strana normalità

Messaggi raccomandati

dadox

E come lo si fa a dedurre da un video youtube? Se il microfono di ripresa non è eccellente che si può pretendere? 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mister66

Fa’ sempre piacere leggere la soddisfazione di in audiofilo, io il

2000ae l’ho tenuto qualche anno, ma in tutta onestà vale i soldi che costa, costruzione eccellente se può contare qualcosa, ma le macchine da musica sono altre. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
saltato

@Mister66 concordo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cicerone1958

Credo che abbia qualche marcia in più rispetto al L-590AX, caro Mister66

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mister66

@cicerone1958 mi auguro che suoni meglio del 507ux , dove i Classe A hanno sempre avuto una marcia in più rispetto alla AB in casa Luxman. 

Sulla carta è una buona macchina , cercherò di ascoltarla. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
jakob1965

A mio parere il 590 che conosco bene suona meglio del Denon  pur avendo sempre detto e scritto che la famiglia pma 2000 è ben riuscita - il 590 ha un grande difetto che è il costo - dovrebbe costare un poco meno ma evidentemente li vendono lo stesso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cicerone1958
5 minutes ago, jakob1965 said:

A mio parere il 590 che conosco bene suona meglio del Denon  pur avendo sempre detto e scritto che la famiglia pma 2000 è ben riuscita - il 590 ha un grande difetto che è il costo - dovrebbe costare un poco meno ma evidentemente li vendono lo stesso

Certo che suona meglio è ovvio ma il nuovissimo L-509X appena uscito è più completo del classe A costa anche lui 9.490 euro in Italia ma se consideri il prezzo del pre e finale Luxman diciamo che il prezzo è giustificato data l'eccellenza della macchina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
jakob1965

Forse è più potente del 590 - se uno però ha abitudini relax all'ascolto e un ambiente non troppo grande, il 590 basta e avanza (sempre per me ) il 509 non lo ho mai ascoltato. Mi viene in mente  Pass che ha 2 linee di prodotto in funzione principalmente delle abitudini e condizioni di ascolto: i suoi classe A e classe AB - costo  più o meno lì

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cicerone1958

Pass Labs otiimi integrati INT-60 INT-250 ma costano di più 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
jakob1965

A me affascinano le tue Tannoy - hai mai provato un classe A anche di bassa potenza?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cicerone1958

Si certo proprio il Luxman 590ax 30W in classe A, suona benissimo, ma manca della cattiveria del grugnito di un classe AB, per cui c'è una fioritura speciale nel medio alto ma con la gamma bassa e con i Tannoy famelici di corrente per scendere in basso ha dei problemi. Con il 509X quei diffusori dovrebbero decollare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cicerone1958

come si fà a mettere i componenti dell'impianto nei sottotitoli del post?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
jakob1965

In impostazioni account -  prova

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cicerone1958

ok fatto grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
granosalis
9 hours ago, cicerone1958 said:

https://www.youtube.com/watch?v=hT6f2QOByVg

Ecco come suona questo ampli. Mica da ridere

Per confondere il rumore di forchette e bicchieri avresti dovuto mettere jazz at the pawnshop. Si scherza naturalmente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cicerone1958

giusto hai ragione è un vinile che ho peraltro, molto simpatico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
magoturi

-Tutta la serie 2000 e' stata campione nel rapporto Q/P ma Denon ha sfornato altri apparecchi dalle medesime  qualita': cito il PMA 850 prima e seconda serie, il precedente 700Z, il 970, il 790 ed il 1560, S10 ed S10II  fino ai piu' recenti PMA SA1, SX1, SA1 ed SX11 purtroppo mai giunti in Italia, insieme a Sansui e Luxman  resta il mio marchio vintage preferito, purtroppo di Sansui non esiste piu' nulla se non il marchio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mike5863

@Mister66 

sono abbastanza d' accordo ma solo se non si considera il fattore economico perche', come ho gia' scritto, a parita' di prezzo io non ho mai trovato e sentito nulla di meglio, di più versatile, di più affidabile ecc. ecc.

Mike

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cicerone1958

Assolutamente d'accordo, ovviamente il Luxman L-509X è tutta un'altra macchina. Ma il Denon PMA2000ae è straordinario per quello che costa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mike5863

@cicerone1958 

e' esattamente quello che intendevo; il paragone con il Luxman 509 è improponibile ma costa 5 volte di più. Ognuno  deve valutare se quel " di più "  vale circa 7.500 eurozzi  più del Denon

Mike

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cicerone1958

Certo, dipende dal resto della catena che hai. Se hai un sistema di fascia media sicuramente non vale la pena di investire una somma importante, ma se hai un sistema di fascia medio alta secondo me vale la pena di inserire una macchina importante come il L-509x. Tenendo conto che con un integrato di quel livello è come avere un pre e finale come qualità audio ma ad un costo dimezzato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cicerone1958

Il Luxman L-509X verrà presentato tra due settimane a Monaco Hi-end e sarà disponibile in Italia dal mese di giugno, prevedo che entrerà nella mia catena prima di Natale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

288.157
    Discussioni Totali
    6.116.642
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.