Vai al contenuto

°Guru°

sport La Formula E a Roma!

Messaggi raccomandati

mauriziox60

domani ci sarò. Un amico mi ha procurato un biglietto. Sono molto curioso ma non saprei cosa aspettarmi

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
°Guru°

Quindi queste macchine fanno zzzz o si sente solo il rumore di rotolamento dei pneumatici?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giocec

@°Guru° Il rumore dovrebbe essere simile a un trapano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
luckyjopc

Censurabile perché da dom.ani i romani si sentiranno autorizzati a correre anch in città 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maverick

ho guardato qualche gara in tv, .. più per curiosità che altro.

Sinceramente mi sembra tanto un "vorrei ma non posso": la ricerca potrà essere utile per gli sviluppi futuri delle machine di serie, perché è pacifico che fra 5-10 anni, e oltre, il futuro sarà delle macchine elettriche, .. ma onestamente una gara, oggi, .. di macchine elettriche non mi emoziona per niente, .. come una gara dei 100 metri con uno zaino di venti chili sulle spalle.

Non dice niente ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
°Guru°

Ma il percorso è cittadino? Con annesse buche?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lele19

Al momento sta girando una robocar

0f6e38d4-8da8-4ba7-aa4f-f9e87caffe2b.thumb.jpg.572d87fc715e2d4976bf0a14cf6096d0.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
OLIVER10

dovreste fargli fare il giro di tutta roma vicoli compresi in modo che come di solito succede...si riasfalta

o meglio si fa pagare gli sponsor per tappare le buche...è un idea.

finito roma venite dalle mie parti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
luckyjopc

magari hanno investito qualche topo.sempre meglio di niente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MAXXI

Domani me la vedo comodamente sdraiato in poltrona . Ad andare fino all' Eur non ci ho mai pensato.  Magari dopo per completare mi faccio qualche garetta a Gran Turismo Sport  sulla  PS4  :D , è più fico di quanto possiate pensare , non esiste solo L'HIFI  ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
what

Avrebbero potuto organizzare gare di Motocross  a spese zero,sti furbi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
papàpaolo

Hanno asfaltato sopra i sampietrini...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
°Guru°
1 ora fa, papàpaolo ha scritto:

Hanno asfaltato sopra i sampietrini...

Stai scherzando? O.o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
spersanti276

Lo fannno sempre. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
papàpaolo

@°Guru° no...poi lo tolgono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mauriziox60

di ritorno dalla manifestazione. Passo oltre su alcune cose che potevano essere organizzate, non organizzate meglio, ma proprio organizzate, come ad esempio un minimo di segnaletica per capire come raggiungere il proprio settore...

La gara è stata a tratti spettacolare. Il brivido adrenalinico lo si avvertiva molto spesso. Molte belle sgommate e derapate; il rumore dei bolidi era singolare ma ti prendeva.

L'anno prossimo ci sarò sicuramente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
°Guru°

Non so nulla della Formula E, m ci sono strategie legate che so, a pit stop per il cambio gomme o batterie? Si vedono auto che rimangono senza carica prima della fine?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mauriziox60

Più o meno a  metà gara cambiano auto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
°Guru°

E allora dov'è lo sprone al raggiungimento del miglior rapporto tra potenza ed autonomia, a parità di capacità batterie per tutti i concorrenti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
baru_

Non so se é più triste la Formula E oppure i telecronisti che cercano di renderla entusiasmante 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
fastdoc

Già il sound simile a quello di un aspirapovere non è entusiasmante, poi vedere che a metà gara addirittura devono cambiare macchina per far durare lo "spettacolo" più di mezz'ora non depone molto a favore della maturità di questa tecnologia. Infatti corrono solo su brevi e tortuosi circuiti cittadini, andassero a Monza dopo 3 giri avrebbero esaurito le batterie...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
°Guru°

Questo cambio di auto a metà gara non depone affatto a favore di questo nuovo torneo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maverick

Meno male che non sono l'unico ad avere un'opinione alquanto negativa su questa formula ...

Poi, .. ripeto... se serve per la ricerca futura sull'elettrico ( mah .. ne sono convinto fino a un certo punto, ma non sono un addetto ai lavori) bene, .. ma dal punto di vista della gara in se stessa ... non ci siamo proprio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mauriziox60
7 ore fa, maverick ha scritto:

Poi, .. ripeto... se serve per la ricerca futura sull'elettrico

certo che serve. Hai presente il divario che c'è tra la vettura pilotata da Fangio o Ascari e quella da Vettel o Hamilton?

Se mai si inizia mai si avranno miglioramenti.

Non vedo grosse differenze tra il fermarsi una, due o tre volte per il cambio gomme o per il cambio vettura.

Per il rumore... in TV magari può sembrare un aspirapolvere, su strada è roba diversa. Ovviamente non è un motore a scoppio ma ribadisco che l'emozione c'è stata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
°Guru°

Per me la competizione servirebbe alla ricerca tecnologica se non si permettesse di cambiare l'auto a metà gara. Oppure, se mi confermate che per esigenze di spettacolo si sceglie questa strada, ma a fine gara la seconda macchina rischia di arrivarci senza carica... Allora la cosa va bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mauriziox60

Per ora questa è l'autonomia, evidentemente. Se non si inizia, come pretendiamo che sia una ricerca in questa direzione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

284.775
    Discussioni Totali
    5.957.945
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.