Vai al contenuto

ar3461

I dischi italiani che meritano le 3 stelle per qualità di incisione

Messaggi raccomandati

Gabrilupo

Non conosco. Grazie. Provo a documentarmi.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ifer
Il 15/4/2018 Alle 22:22, ar3461 ha scritto:

@Bazza spero che per acquistarlo non ci voglia la tessera di qualche partito... :ph34r:

No...l'orientamento è extra-parlamentareB|

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ar3461

@ifer azz.... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
papàpaolo

Io sono nato libero BMS

Ho la prima versione in vinile, quello a forma di porta, lo ritengo molto ben registrato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
leo1831

@ar3461  Non sono d'accordo sulla "scadente qualita' della massa delle registrazioni effettuate sul suolo italico". Ho già partecipato a una discussione del genere.  A mio parere ci sono state delle signore case discografiche che hanno prodotto egregi risultati (mi riferisco in particolare al vinile). Secondo il mio parere sopratutto  i dischi di  CBS, EMI, RCA, (che sono stati gli editori  dei più importanti musicisti italiani), sono in genere di ottima qualità, per questo non ho indicato un solo album.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ar3461

@leo1831 dipende, di che periodo parli? Forse qualche prima stampa anni 70/80,,,,,poi ristampe indecenti... Ora attualmente ci danno sotto con la compressione e non solo i cd anche diversi lp... 

Se guardi ad esempio le stampe Emi italiane e poi quelle inglesi capirai quello che intendo... Come la Rca italiana e quella USA... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
morrisvet1

a3840217926_10.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
musicaando

@ar3461   ricordo ,  nei primi anni 90 , quando cominciai a ricercare  dischi  in vinile  ben  suonanti , questa era  l'opinione dell'audiofilo medio italiano.

io me  ne  sbattevo ed ascoltavo con le mie orecchie  rca italiana  qalp emi italiana  saxq  columbia ecc.

dopo  venti anni  decine  di  vinili  pagati allora  mille  o duemila lire  li  ho  rivenduti in oriente e  USA   a  svariate  centinaia  di euro  l'uno

non  credo  che  gli acquirenti fossero tutti sordi  ,preferiscono proprio  le  stampe  italiane   in  numerosissimi  casi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ar3461

@musicaando e posso chiedere quali sono o erano questi titoli così ricercati e Bensonanti? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
smarmittatore

@ar3461 LP ricercati e bensuonanti made in italy ?  ....rispetto poi alle stampe US e Japan...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ar3461

@smarmittatore il nostro amico musicaando dice di sì... Attendiamo lumi su quali siano... Oltre ai  nostri già presentati qui... Spero davvero che siano molti e artisticamente di buon livello.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ar3461

Acquistato ed ascoltato oggi pomeriggio, lo consiglio per resettare le vostre orecchie audiophile... Una delle rare volte che ho ascoltato la profondità della scena in una registrazione digitale... Voto alla tecnica 10 con lode... Un bacio accademico al bravo Amerio... Cd dodicilune... 

IMG_20180419_201941.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
morrisvet1
15 ore fa, ar3461 ha scritto:

Una delle rare volte che ho ascoltato la profondità della scena in una registrazione digitale...

addirittura :$

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
morrisvet1
16 ore fa, ar3461 ha scritto:

Acquistato ed ascoltato oggi pomeriggio,

Qualità artistica ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ar3461

@morrisvet1 buona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gabrilupo
Il ‎17‎/‎04‎/‎2018 Alle 08:08, smarmittatore ha scritto:

se ti piace Patrizia Laquidara...

Tornasse a registrare:x:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
densenpf

Sospesa - Antonella Ruggiero

questo disco lo ascolto sempre volentieri, pop di alto livello, arrangiamenti elettronici raffinati, vi e' anche un brano di Morricone.

Da segnalare che tutti gli album di Antonella sono fatti molto bene, in quanto curati dal marito Roberto Colombo celebre produttore.

(per chi non lo ricorda, era il tastierista aggiunto nel celebre live P.F.M/De Andre' e guarda caso curo' anche gli arrangiamenti di quel celeberrimo doppio album)

image.png.0ef198f5110933a9b69c853c1eb90fec.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

284.614
    Discussioni Totali
    5.952.270
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.