Vai al contenuto

magicaroma

Domanda agli estimatori del Chord Mojo

Messaggi raccomandati

2slow4u
2 minuti fa, cirodts ha scritto:

Non ascolto da pc, lg v20 + mojo e come player sto provando foobar, solo che la luce del mojo è fissa mentre con hiby varia.

Ok, quindi Foobar su Android.

Allora lascialo perdere, evidentemente Foobar usa esclusivamente il resampler di Android, che e' una ciofeca.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cirodts

@2slow4u Capito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
djansia
53 minuti fa, cirodts ha scritto:

il clic lo sento quando passo tra un brano 16/44 ad uno 24/96.

Ho provato a spiegartelo prima. Il DAC al cambiamento di frequenza deve reimpostarsi e quindi si spegne per poi riaccendersi, a quel punto potresti sentire quel click.
Ma quanto è fastidioso? Il "problema" ce l'ho solo quando il mio DAC (il micro idsd) passa a DSD da un file a frequenza minore o quando (sempre in DSD) c'è una pausa tra le tracce anche in modalità gapless. Ma ripeto è un click davvero appena percettibile e con la funzione di non interrompere l'invio dei dati che quasi ogni player software possiede, la questione diventa ininfluente. Questo se uso player software con Ipod o al PC, con l'AK70 mi capita solo al cambio di formato del file anche quando non è collegato al DAC.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cirodts

@djansia Avvolte il clic "nella cuffia" mi fa saltare dalla sedia 🤨

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
djansia

Caspita. Non credo sia normale e non so se potrebbe danneggiare la cuffia. Se fai l'upsampling "forzato" da Hiby accade la stessa cosa nel paesaggio tra i brani?

Scrivi comunque al supporto tecnico Chord ed eventualmente contatta anche il distributore italiano. 

Ps: se hai la possibilità prova altre applicazioni player e anche altre "meccaniche".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2slow4u
23 ore fa, cirodts ha scritto:

Avvolte il clic "nella cuffia" mi fa saltare dalla sedia

Non e' assolutamente normale, col Mojo non ho mai sentito alcun click.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cirodts

@2slow4u forse collegato allo smartphone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
djansia
1 ora fa, cirodts ha scritto:

Qui si parla dell clic forte che sento quando combia traccia con risoluzione differente:

Non hai la possibilità di provare altre meccaniche? Un PC o un altro lettore DAP, anche un altro telefono? Prova anche qualche altro player software (Onkio ad esempio).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cirodts

@djansia Ho risolto proprio come consigliato nella discussione linkata, mettendo opzione pausa traccia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cirodts

La batteria del mojo è facilmente sostituibile?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Variable

@cirodts teoricamente si, ma si tratta di una batteria al litio particolare, sviluppata apposta per il mojo. Sopporta temperature di ricarica più alte del normale, ed è calibrata per avere il giusto equilibrio tra tempi di ricarica e temperature. Non viene venduta come ricambio: il mojo deve essere inviato a Bologna, dove la sostituiscono al costo di 80 euro circa, compresa la spedizione di ritorno.

Ad ogni modo, non ce ne dovrebbe essere bisogno (della sostituzione) per parecchi anni, con un utilizzo normale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cirodts

@Variable Ho sempre l impressione che duri poco la batteria.😑

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
magicaroma

Lo ho avuto in prestito per qualche giorno; ma considerato quanto scalda, non avete paura di “arrostire” l’interno, circuito, componenti? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
magicaroma

Comunque bel dac, forse meglio dell’amplificatore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cirodts

@magicaroma Non c è dubbio ma, preferivo una batteria removibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cirodts

Ieri ho collegato il v20-mojo-ampli invece di wd tv live i risultati sono indubbiamente migliori di prima, credo che il western digital  sia una cattiva sorgente per il mojo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Minico

ciao ragazzi

stonper entrare amche io nella famiglia mojo. ho due opzioni

1) diretto con le Alessandro MS Pro.  ce la fa?

2) come dac e ampli little dot1+ 

secondo voi con l Alessandro funziona? 

Inoltre. non ho capito come si collega all’iphone. che cavo ci vuole? usero Tidal . 

PS: avrei pure una Hifiman HE1000 V2  ... ma non credo ... vabbè  proverò.

tnx

nino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2slow4u
26 minuti fa, Minico ha scritto:

1) diretto con le Alessandro MS Pro.  ce la fa?

E' sovrabbondante.

26 minuti fa, Minico ha scritto:

2) come dac e ampli little dot1+ 

Secondo me suona meglio da solo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Minico

grazie 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Minico

qualcuno ha provato il chord poly? 

sembra interessante. chi potrebbe essere un suo competitor eventualmente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cirodts

Sull ' ultima versione di hiby non mi funziona l opzione pausa tra tracce ed ho sempre quell rumare fastidioso nelle cuffie al passaggio file 16/44-24/96, ieri ho provato la versione v 2.3.4 e non provoca questi rumori in cuffia e in più sembra suoni  meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

286.309
    Discussioni Totali
    6.026.475
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.