Vai al contenuto

musicbox

Consiglio cavo per Audeze lcd-x

Messaggi raccomandati

musicbox

Vorrei sostituire il cavo standard della mia cuffia con qualcosa di piu performante.

L'amplificatore per cuffia che utilizzo é il Bryston BHA-1

Ho provato il cavo Portento e il risultato non mi ha soddisfatto in pieno, nel senso che la scena è migliorata ma le basse frequenze  si sono accentuate, il suono è diventato piu caldo ma  nello alla lunga percepisco una sorta di fastidio, come dei rimbommbi in  testa.

Quindi preferirei un cavo che migliorasse la scena e che fosse  un po piu aperto sulle alte  o forse dovrei dire più neutro.

Non so se sono riuscito a spiegarmi

Qualche Consiglio ? 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cuizzo1

a

Avevo Bryston, lcdx e portento..a me con il lettore n

Norma..tutto andava meravigliosamente bene,,,dato via tutto per gli eccessivi 600 grammi della X...adesso con la hifiman 1000..tutta un'altra storia...Voglio chiarire usavo bryton in entrata segnale dal lettore in bilanciato e uscita cuffia ampli verso la lcdx bilanciato portento...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
rick1982

Io per la mia X ho optato per un cavo in rame solid core, il mio nello specifico è un Invictus cable realizzato da un utente di altro forum.

Io lo trovo ottimo, altrimenti potresti valutare il Forza Audioworks sempre in rame. 

Ho provato qualche cavo da un amico prima di scegliere un cavo in rame puro invece che rame/argento e a mio gusto con la X preferisco il rame puro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cuizzo1

Ho provato..un Forza Audioworks nonostante era un rame argentato..suono molto attufato...per le "mie"  Audeze...rivenduto ad altro utente che aveva un Audeze lcd3...anche lui lo ha dato via per l'attufamento..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
musicbox

@cuizzo1 

È adesso cosa stai utilizzando?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cuizzo1

Lui non vuole impazzire..ha un Portento...se non sbaglio anche l'importatore tedesco della Audeze consiglia cavi Portento...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
madmax
Il 14/4/2018 Alle 21:53, musicbox ha scritto:

Vorrei sostituire il cavo standard della mia cuffia con qualcosa di piu performante.

L'amplificatore per cuffia che utilizzo é il Bryston BHA-1

Ho provato il cavo Portento e il risultato non mi ha soddisfatto in pieno, nel senso che la scena è migliorata ma le basse frequenze  si sono accentuate, il suono è diventato piu caldo ma  nello alla lunga percepisco una sorta di fastidio, come dei rimbommbi in  testa.

Quindi preferirei un cavo che migliorasse la scena e che fosse  un po piu aperto sulle alte  o forse dovrei dire più neutro.

Non so se sono riuscito a spiegarmi

Qualche Consiglio ? 

Onestamente mi ha spiazzato la descrizione del suono della tua X con il cavo Portento ¬¬ onestamente io ho trovato il suono del cavo in questione all'opposto di quello che hai sentito tu 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
musicbox

Io l'ho ascoltato in sbilanciato. Può essere questo che fa la differenza?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cuizzo1

Allora ti perdi molto del Bryston se ascolti in sbilanciato...se devi ascoltare il bryston in sbilanciato..puoi prendere un ampli da 500/700 euro e siamo li...Il Bryston la differenza la fa sul bilanciato...uscita cuffia..se poi entri con un segnale bilanciato ancora meglio...Se hai la lcdx...puoi provare...di serie questa cuffia ha sia il cavo in sbilanciato che in bilanciato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
blossom

@rick1982 Il Portento ed il Forza Audioworks sono due cavi molto diversi ma entrambi validi .Entrambi ottime scelte per il combinato LCDX e Bryston.Il Bryston lo devi utilizzare in bilanciato a mio parere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
blossom

@madmax Condivido.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
musicbox

Il mio problema è che l'uscita bilanciata del convertitore è attaccata al pre ( anch'esso della Bryston -Bp26) ma dal pre non c'è una uscita bilanciata pura per collegare il BHA e quindi utilizzo l'uscita Rec.

So che esistono degli sdoppiati per i cavi bilanciati ma non so se sarebbe una valida soluzione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
baru_

@musicbox  Mando in bilanciato la lcd-X con cavo portento e non mi ritrovo nella descrizione.

Dovresti trovare il sistema di mandarle in bilanciato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

284.775
    Discussioni Totali
    5.957.949
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.