Vai al contenuto

siebrand

entusiasmo a cambiare apparecchi HiFi... o auto...

Messaggi raccomandati

siebrand

qualche settimana fa sono stato "costretto (...be'...) a cambiare macchina... la mia C-Max, 13 anni, oltre 300.000km sul groppone, non ce la faceva proprio più.

Non ho mai avuto molto interesse per moto, motori, automobili, e giusto per questo ero parecchio in difficoltà... ci sono talmente tanti modelli che vabbeh.... cosa scegliere?

Comunque... alla fine ho scelto, ormai la macchina nuova la uso da tre settimane e sono soddisfatto, senza esagerare.

èh già. è proprio QUESTO il punto... io, quando cambio macchina (ogni 10/12 anni, non riesco MAI a farmi prendere dall'entusiasmo... Una Ford, Citroen, Renault, Nissan... mi deve portare da "A" verso "B^",  e, magari, anche di ritorno.

preferibilmente in modo sicuro e abbastanza comodamente. Se si consuma poco... MEGLIO, ma anche quella non è la prima prerogativa... Le mie esigenze finiscono lì.

Ovvio... una macchina nuova, un po' contento lo sono, un po' di "felicità" (??) la sentivo, ma... dopo 3 settimane è come averla sempre posseduta, non riesco proprio a gioire dei soldi spesi e vedere l'auto lucida fiammante... (sì.. ogni tanto la lavo... specialmente DENTRO mi piace che sia pulita...).

Che differenza, quando cambio Diffusori, o Ampli, o CDP, o CAVI...

Sul serio... cambiando "un elettronica" cammino sulle nuvole per mesi, se non di più.

L'entusiasmo mi prende e non mi abbandona...

che differenza, con le automobili.

voi? uguale?

(posto in "audio" perché... è QUESTA la passione==> AUDIO)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
luke_64

Mai avuto entusiasmo per le auto. Per le mie passioni il discorso cambia, perciò apparecchi HiFI o motociclette l'attesa per il nuovo arrivo e poi l'uso nel primo periodo è sempre stato fonte di gioia incontenibile :)  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Rossano.Marche

Qualsiasi cosa se desiderata e ancor di più se sudata,quando si riesce a realizzarla da forte emozioni.

Dovrebbe essere così per chi compra anche una nuova (desiderata) canna da pesca oppure una racchetta da tennis..dipende solo dal nostro hobby che preferiamo no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
pino

Io l'auto la cambio ogni 14/15 anni.

Mi interessa solo l'interno.

Pelle,una pulita,una ingrassata ogni mesi ed è sempre come nuova.

Ultimamente mi da gioia il primo ascolto di un vinile indipendentemente,dal genere o dall'età dello stesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giuseppeb1986

Sei solo più appassionato di hi-fi che di auto, tutto qui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gsxf65
2 ore fa, pino ha scritto:

Ultimamente mi da gioia il primo ascolto di un vinile indipendentemente,dal genere o dall'età dello stesso.

Per me è uguale, più dell'impianto che è stabile da qualche anno. Per le macchine, dato che non potrò mai avere una Maserati GT...xe ho stesso...una vale l'altra...più o meno:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
centurione

Bon ma cosi per curiosità che macchina hai preso ?

Per le auto ho poche emozioni , per le moto tante , per l'hi fi buone emozioni .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MAXXI

Non badate al buon Sie , ogni tanto tira fuori qualche originalità  ma è nella natura umana. Ovviamente la passione per l'auto è direttamente proporzionale al tipo d 'uso e alla frequenza con cui la si utilizza. Quando ero giovane e scapolo la macchina la cambiavo ogni 3 anni c.ca però anche se lavoravo in Azienda un po' lontano da casa  non facevo più di 12/15.000 km/anno. le percorrenze sono drasticamente diminuite ( forse un non-sense...) quando mi dettero l'auto aziendale che poi saggiamente ho riscattata praticamente nuova a fine leasing per tenermela quando sarei andato in pensione. Ormai ha 16 anni e solo 112.000 km ma , tenuta perfettamente , mi dà una grande soddisfazione ogni volta che la uso.

Per l' HIFI è quasi stata la stessa cosa  , prima ascolto quotidiano serale e in auto ( HIFI car of course ) per circa due ore di tragitto A/R seppure quasi cittadino. Ora l'impianto lo accendo non più di due o tre pomeriggi dalle 17 alle 20 però ho anche l'ascolto in cuffia che integra il tutto....

Comunque siamo tutti cresciutelli e gli entusiasmi poi diventano routine , nessuna meraviglia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Maurjmusic

Nella mia   vita “ automobilistica” ho acquistato sempre e solo auto coupe’, cambio manuale  (ad oggi sono alla  decima  coupe’ ) ma ad ogni nuova auto  l’ entusiasmo e’  sempre  molto alto e permane nel tempo. 

Boh le auto mi piacciono ma ... solo se hanno  2 portiere,  sono “ filanti”  e preferibilmente a benzina . :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
siebrand
38 minuti fa, MAXXI ha scritto:

Non badate al buon Sie , ogni tanto tira fuori qualche originalità  ma è nella natura umana.

be'... mi ricordo quando mio padre comprò il CVitroen Maserati...

lui, i miei fratelli, amici, consocenti...

tutti a perdere la testa...

... e io... l'unica cosa che mi interessava era andare a prendermi il 33 giri di Slade, appena uscito...

;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
powerpeppe

l'entusiasmo per le auto nel mio caso è relegato alla gioventù

ovvero quando il piede era molto pesante

sono cambiati gli interessi

e l'auto ora deve essere 4x4

con le ridotte

rialzata e con gomme tacchettate

per portarmi in posti scomodi quasi fosse

un trattore...e l'apprezzo più della coupé da 260 orari che avevo nel 2002...

per l'Audio sarà che c'è aspettativa

mi succede paro paro quello che accade a te...senza cavi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
pino

@centurione Una 316d base al quale ho potuto aggiungere la pelle,l'alternativva una 508 superaccessoriata con pelle di serie,o una XTrail stesso discorso,a me una o l'altra non faceva differenza,ho lasciato scegliere mia moglie.

Per il discorso pelle su alcune auto devi prendere il modello top,altrimenti non puoi aggiungerla,a volte la differenza arriva al 25%.

Sull'usato garantito avevo trovato una Z4 6 cilindri benzina,bellissima,son riuscito a salire,per scendere ho dovuto aggrapparmi al tetto,mia moglie mi ha giustamente ricordato che non ho piú l'età.😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MAXXI

@Maurjmusic 

e...rimorchianti se sei ancora single ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MAXXI

@pino 

A chi lo dici :) , quando hanno presentato la fiat 124 l'ho solo guardata da fuori .Pensare ad issarmi per uscire fuori una volta seduto era da masochisti....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
siebrand

@MAXXI 

vero.

ho guardato un sacco di macchine, anche la 124, che mi piace. Ma non è fatta per me. è fatto per gente misura puffo.

ma l'intenzione di questo 3D non era di parlare di automobili... 

la domanda era... vi dura di più l'entusiasmo per un ampli nuovo o per una macchina nuova?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MAXXI

@siebrand 

sempre molto misurato per ambedue ma ....è la prima volta che qualcuno me lo domanda. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
pino

@siebrand @MAXXI L'ampli lo acquisterei solo dopo ascolto e attenta documentazione,e dal mio punto di vista le grosse diferenze le fanno le testine e i diffusori.

L'auto mi ci vuole un anno per utilizzare le varie funzioni,ed abituarmici.

E poi va a momenti.

Il vantaggio con l'impianto è che lo posso utilizzare con 2 bicchierotti  di Nebbiolo o Brunello,in corpo come codiuvanti.

A casa tranquillo senza rischi per me e per il prossimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
centurione

@pino @pino , bel auto complimenti per l'acquisto, ma permette una domanda .. al posto della macchina che stereo avrebbe preso ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Maurjmusic
5 ore fa, MAXXI ha scritto:

@Maurjmusic 

e...rimorchianti se sei ancora single ;)

Non sono  piu’ single da n anni   ma   anche a mia moglie  piacciono le auto coupe’  B|’   

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
pino

@centurione Ciao intanto diamoci del tu.

Col matrimonio ci si porta dietro tutta una serie di compromessi,molte decisioni si prendono in due,per la consorte è accettabile spendere oltre 30k per una auto,ma non  per un impianto,considerando che ne ho uno in sala,uno in soggiorno,uno in camera di mia figlia,diffusori a muro in camera da letto ed in bagno,un impianto in semiinterrato.

Sono soddisfatto delle elettroniche molto datate che utilizzo nell'impianto principale.

Potrei considerare l'acquisto di un integrato Accuphase usato tipo 211 sino al 260  con scheda phono.

Oppure McIntosch MA 6300,o superiore sino al 6900,dopo il quale sono fuori budget.

Non rinuncierei all'ingresso phono,uscita cuffie,toni,telecomando.

Gli anni passano e le comodità vengono apprezzate.

Il mio sogno...un salone da 6 x 10 metri acusticamente trattato,Klipschorn,Marantz 9, il resto va bene quello che ho già.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MAXXI

@pino 

Bravo Pino , ho l'impressione che  hai fatto felici tanti dealer considerato il tuo...parco macchine da musica :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giaietto
12 ore fa, siebrand ha scritto:

L'entusiasmo mi prende e non mi abbandona...

che differenza, con le automobili.

Io ho entusiasmo per qualsiasi cosa faccio, persino per quando ordino una portata al ristorante xD

@MAXXI Vedrò se in futuro farmi una bella spider italiana, per ora devo aspettare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MAXXI

@giaietto 

questa mi sembra un bell'oggetto 

Ferrari_Portofino_2017_f2015-1200-800.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giaietto

Intendevo una 124 Abarth, già la 4C è fuori budget...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
pino

E la Spyder...altro sogno magari cabrio e magari col paranco nel box per entrarci ed uscirci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MAXXI

@giaietto 

be', non aspettare troppo data la "calata e la risalita " dall'abitacolo....negata agli anziani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giaietto

Ho sempre avuto auto basse... Ho il fisico allenato... ahahahaha...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
centurione

@pino ciao , fiii  complimenti !!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Otto von Ubert Steiner

Quando sono uscito dal concessionario con la mia prima auto nuova... ero più agitato e impacciato che durante l'esame per conseguire la patente. I primi giorni addirittura non la usavo per paura di rovinarla. Adesso è come giustamente affermato un mezzo per portarmi dal punto A al punto B. Difficile fare confronti con la precedente, perché in ambito automobilistico, già 3-5 anni equivalgono ad un'era geologica, a meno di non comprare top di gamma da 100.000 euro in su.

Diverso il discorso hifi, per i quali c'è molto sogno, fantasia, illusione, suggestione e condizionamenti. Se la nuova auto ha 250 dmc di bagagliaio, hai voglia a dire che è rifinito bene, che le cerniere non sono a vista e altre sciocchezze: al primo viaggio, ti accorgi che metà delle valigie restano a casa. Il consumo dichiarato, euro 6, fasatura, 5 valvole... poi azzeri alla pompa e vedi che con 20 euro fai a malapena 150km. In hifi tutto questo non c'è, ed è per questo che il sogno dura in eterno. Guardi il nuovo giocattolo, e giorno dopo giorno ti (auto)convinci della bontà. E appena il rodaggio sarà finito, tra 18.000 ore, andrà ancora meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
centurione

A proposito di macchine , la mia ultima auto era un lancia prisma 1500 , dopo che mi son sposato , nel 86 " ma anche prima "il mio mezzo di trasporto e la moto , la macchina in pratica la usa mia moglie e giustamente è  sua , che dire ...sarà una questione sound .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

288.131
    Discussioni Totali
    6.115.447
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.