Vai al contenuto

Robbie

viaggi e turismo Esperienze con Poste Olandesi

Messaggi raccomandati

Robbie

Ciao! Sto aspettando un pacco (un grosso pacco: il mio neoacquisto Nad S300!), provenienza Olanda.
Il venditore lo ha spedito attraverso Poste Olandesi, inserendo però un CAP sbagliato. 06143, anzichè 06134, mannaggia a lui! La spedizione è avvenuta sabato 7 aprile e già il martedi il tracking lo dava in Germania, partito alla volta dell'Italia.

Da lì in poi il buio. Nessun aggiornamento della pagina del tracking.
Solitamente i pacchi dall'Olanda in 3 o 4 giorni mi sono sempre arrivati, quindi mi sto un po' preoccupando. Non vorrei che il CAP sbagliato abbia procurato qualache danno.

Voi sapete chi li consegna in Italia ed eventualmente come controllare il tracking (sempre che qualche movimento ci sia effettivamente stato)?

Grazie in anticipo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
luckyjopc

Chiedi al forumista siebrand

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giocec

@Robbie Yesss.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
analogico_09
1 ora fa, Robbie ha scritto:

Da lì in poi il buio. Nessun aggiornamento della pagina del tracking.
Solitamente i pacchi dall'Olanda in 3 o 4 giorni mi sono sempre arrivati, quindi mi sto un po' preoccupando. Non vorrei che il CAP sbagliato abbia procurato qualache danno.

Se il problema fosse il cap errato, il pacco dovrebbe tornare al mittente. Ma se il cap è sbagliato suppongo che il nome della città e della via siano corretti, quindi si spera, ci si augura.., che quelli delle grandiose poste italiane (le poste olandesi e tedesche non centrano nulla) si accorgano dell'incongruenza e consegnino all'indirizzo giusto, una volta corretto il cap.

comunque capita spesso che le nostre poste osservino ritardi spaventosi. Tempo fa, ci volle più di un mese per consegnare in località italiana un pacchettino "prioritario" contenente un CD ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Robbie

Grazie a tutti per le risposte.

@piergiorgio Putroppo il mio codice non lo trova. O almeno credo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
piergiorgio

strano...se vuoi manda in privato che provo a controllare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maximo

Solitamente in Italia la consegna avviene tramite TNT  o Bartolini 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maximo
3 ore fa, analogico_09 ha scritto:

quindi si spera, ci si augura.., che quelli delle grandiose poste italiane (le poste olandesi e tedesche non centrano nulla) si accorgano dell'incongruenza e consegnino all'indirizzo giusto, una volta corretto il cap.

In questo caso credo che le Poste c'entrino ben poco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Robbie

@maximo Però il tracking delle poste olandesi su tali siti non funziona!

@piergiorgio Te l'ho girato, grazie mille!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
analogico_09

@maximo Se le poste olandesi hanno inviato alle poste italiane dovrebbero essere queste ultime, o chi per loro, a consegnare all'utente.., perlomeno ho avuto modo di verificarlo ogni volta che mi è stato spedito qualcosa dall'estero tramite poste locali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maximo
1 ora fa, Robbie ha scritto:

Però il tracking delle poste olandesi su tali siti non funziona!

Si, perché in Italia il codice viene cambiato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maximo

Il sistema delle spedizioni internazionali infatti non è semplice come sembrerebbe. Molto varia in base alla natura dell'invio e alle caratteristiche fisiche: peso e volume della spedizione. 

Comunque mi sento di poter confermare che in Italia la consegna delle spedizioni provenienti dall'Olanda è affidata a Nexive, che è una società del gruppo TNT 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bambulotto
10 minuti fa, maximo ha scritto:

in Italia la consegna delle spedizioni provenienti dall'Olanda è affidata a Nexive

Dio ce ne scampi e liberi....O.o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
esoteria

Confermo Nexive o TNT, per curiosità hai acquistato da privato o negozio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Robbie

@esoteria Ho acquistato da privato (serio), ma ho pagato con Paypal, quindi sono relativamente tranquillo. Solo non capisco perché continuo a vedere il tutto fermo in Germania!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Robbie

Là dove controllo il tracking sul sito olandese mi danno anche il barcode del loro partner-internazionale, ma anche inserendo quello non ricevo alcun risultato in nessuno dei siti in cui l'ho provato (tra cui quelli da voi citati). Speriamo sia solo questione di tempo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maximo

Prova con questo, ma se la spedizione non è ancora giunta in Italia devi attendere ancora qualche giorno :) :

https://www.17track.net/it

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maximo
4 ore fa, bambulotto ha scritto:

Dio ce ne scampi e liberi...O.o

perché mai ??  Io mi sono sempre trovato benissimo con TNT. Solleciti e precisi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bambulotto

@maximo Parlavo di nexive....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maximo

Come ho detto TNT  e Nexive sono la stessa, identica cosa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Robbie

Poste Olandesi ha riferito che il suo partner in Italia e Germania è Eurodis... Ma anche là il tracking non è aggiornato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Robbie

@maximo ti risulta possibile?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maximo

Eurodis, da quel che so, si affida a SDA  in Italia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Robbie

che rimpalli... Ci credo che non si aggiorna il tracking! Comunque 10gg di calendario dall'Olanda, ancora ancora penso ci possano stare. Pazienterò un altro po'...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
esoteria

@Robbie Il tipo di spedizione l'hai scelto e pagato tu oppure ha fatto tutto il venditore, magari compresa nel prezzo concordato? Poiché a meno che per risparmiare abbia utilizzato il metodo meno celere possibile io dopo 10 gg inizierei a preoccuparmi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Robbie

@esoteria Ha fatto il venditore, compreso nel prezzo, ma siamo comunque abbondantemente oltre i tempi di spedizione medi scritti sul sito delle poste olandesi. In ogni caso il venditore è affidabile, la spedizione assicurata e io ho pagato con paypal. Da quel punto di vista sto abbastanza tranquillo.

Però, dato che fino in Germania il tracking c'è da qualche parte sto pacco deve sta'!!! :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bambulotto
6 ore fa, maximo ha scritto:

Come ho detto TNT  e Nexive sono la stessa, identica cosa...

Dalle mie parti TNT consegna con i suoi furgoni...Nexive con una Fiat Multipla stipata di pacchi fatti entrare a calci....O.o 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Robbie

Il sito delle poste Olandesi dà 3-5 giorni lavorativi. Oggi sarebbe l'ottavo giorno lavorativo.
Ma non è tanto quello che mi inquieta, quanto il tracking bloccato al 10 aprile!

Che palle...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

284.614
    Discussioni Totali
    5.952.262
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.