Vai al contenuto
Melius Club

MARCUSMELIUS

Klipsh Heresy vs JBL studio 590

Messaggi raccomandati

MARCUSMELIUS

Interessante comparazione video tra due marchi altamente "emozionali" come Klipsch e JBL :

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MARCUSMELIUS

Ripropongo il confronto primo perché non ha avuto molto successo la prima volta e secondo perché penso meriti per la chiarezza con cui si percepisce la differenza di sound tra i due diffusori...quale preferite?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bizio

La differenza si percepisce facilmente, ma non si può dare un giudizio con una ripresa del genere, da youtube e con una tonnellata di riverbero. È come decidere se il compattone da Mediaworld suona meglio messo prima in flat e poi con l'eq on. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ClasseA

Si sente chiaramente.

Le Heresy suonano più mediose mentre le Jbl più estese in alto e in basso ma più fredde.

Il posizionamento delle Heresy Non è corretto. Vanno messe per terra il più vicino possibile agli angoli. Fino a perdere la nasalita'. Col giradischi e una buona amplificazione, nonché correttamente posizionate sono meglio di queste pur valide Jbl. Meglio per i miei gusti, meno fredde. Così come le ascoltiamo nel video pero' non mi piacciono. Saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ClasseA

Questo video rende maggiormente giustizia alle Heresy.  Almeno il posizionamento è a pavimento. Avvicinandole parecchio a fondo e angoli si migliorerebbe ulteriormente rinforzando i gravi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ClasseA

Altro buon video. Conosco bene lo splendido brano di Ellington e posso assicurare che si può fare di meglio, per amplificazione e proprio per estensione della cassa che ricordiamolo è pur sempre la più piccola della famiglia. Comunque se paragonato a tantissime torri troviamo un corpo superiore sui medio bassi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ClasseA

Ultimo, prometto :)

Sentite che un po' di bassi ci sono e soprattutto i medio bassi che contano di più se vogliamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
floyder

Quando si è innamorati è molto difficile essere obiettivi, ormai è da più di una decina d’anni che le ho “sposate” ... Klipsch Heresy forever 😎

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
floyder

Hop... Bitches Brew .. Miles Davis.

.

10173B27-AD30-41E9-8715-CA6F07798632.jpeg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
folkman

@floyder anche queste sono le tre ? 

io ho avuto le due ma si dice queste sono 

quelle più equilibrate che mi dici ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
floyder

@folkman Io ho avuto le 2 e le 3, quest’ultime le trovo più complete,  coerenti, per chi dice che non scendono in basso allora sono fortunato, ho acchiappato una coppia fuori dal coro, le 2 un pó più asciutte “imho” la 1 mai sentita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
floyder

Ps ho avuto anche alcune Jbl, non è il mio suono, piacevoli ma dopo un pó mi stancano, non ricordo i modelli ma comunque apprezzate da molti audiofili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MARCUSMELIUS

Non credevo che le Heresy ricevessero questo plebiscito...a me le JBL piacciono molto in questo video,sono meno "aggressive" delle Klipsch ...oserei dire più "complete"...ma ha ragione il nostro esperto di video ClasseA quando dice che dovrebbero essere appoggiate a terra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MARCUSMELIUS

Qui un altro bel confronto tra JBL 590 e le nuove Klipsch RP8000f

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
folkman

@floyder da una vecchia prova su fedeltà del suono sulle lll dicevano quelli che dici 

te per me il miglior posizionamento è a 

terra inclinate la musica sale su con un 

Bel palcoscenico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
beatleman

Bisogna vedere cosa intende  chi dice che le Heresy III non hanno i bassi. Fin dove arrivano (58 Hz) fanno molto neglio di parecchie concorrenti. Quante registrazioni scendono sotto i 50 Hz? Certo se vuoi ascoltare l'organo a canne il limite in basso lo senti, ma per la quasi totalità del rock e jazz sono davvero spettacolari. Con il vinile poi chapeau.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
andrea7617

Avendo avuto le Heresy 3 mi viene a questo punto che non fossero rotte...eppure l'acquirente ne era soddisfatto facendole andare con un Sansui. Da me, giuro su qualsiasi cosa, avevano la dinamica e la corposità dello speaker dello smartphone...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ifer

@beatleman non  hanno bassi è una parola grossa, però 58hz non sono tantissimi.
Le JBL 590 non le ho mai ascoltate ma ne parlava molto bene Bebo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
beatleman

@ifer  certo,quello che non c'è non si può inventare ma sono altri gli aspetti che attirano gli estimatori delle Heresy. Il basso secco e stoppato del 12" caricato in sospensione pneumatica comunque è un bel sentire. Ho un amico musicista che quando ha dovuto scegliere una cassa da mettersi in casa per risentire le prove ha scelto le Heresy II dopo averle ascoltate a casa mia. Stiamo parlando di una cassa acustica che è in produzione dal 1957 (tanti del forum non erano ancora nati e già la producevano...), se un prodotto ha così successo e parecchi estimatori un motivo ci sarà comunque. Poi ognuno chiaramente ha in testa il suo suono e giustamente quello che piace a me non è detto che piaccia te. Bebo magnificava le 580 se non sbaglio, mai ascoltate nemmeno io. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

292.591
    Discussioni Totali
    6.277.423
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.