Vai al contenuto

E88CC

Topping D50 in arrivo...

Messaggi raccomandati

E88CC

Dopo aver sentito il D10 (70€) non ho potuto resistere...non dico altro...

Chiesta spedizione con DHL al venditore Amazon(Shenzenaudio) altrimenti ci voleva un mese. Mi costerá un 35% di tasse e dazi ma pazienza, spero 4/5 gg di riceverlo. Lo devo provare al più presto!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
danrap

Ti prego di scrivere le tue impressioni! Sono estremamente curioso e te ne sarei grato. Sulla carta dovrebbe essere meglio del pre box s2...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E88CC

@danrap 

Appena arrivo lo confronto col mio attuale DAC, ho ascoltato il D10 e sono rimasto molto colpito, vediamo adesso come si comporta il D50

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
The dark side

Il D10 è da meno di un mese inserito nel mio impianto cuffie, insieme a un macbook air, uno schiit LYR e le Sennheiser HD650. Lo trovo assurdo per il prezzo che ha: neutro, dettagliato e trasparente, lascia godere della musica con molta naturalezza. Il D50 è semplicemente eccezionale stando alle misure

https://audiosciencereview.com/forum/index.php?threads/review-and-measurements-of-topping-d50-dac.2403/

aspetto le tue impressioni di ascolto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
rudyx

Non posso che confermare le impressioni sul D10. Un vero "piccolo" miracolo ma solo nelle dimensioni. Davvero impressionato per la qualità che riesce a tirare fuori. E con in mente di sostituire l'operazionale in uscita con un buffer self made a discreti o valvolare, oltre che di dotarlo di alimentazione lineare separata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Xabaras

Vabbè ma sto Topping è arrivato o no? 😃

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E88CC

@Xabaras 

Arrivato e rodato da 100 ore. 

Semplicemente meraviglioso, non voglio fare proclami o sensazionalismi, per 200 euro compratelo e provatelo.

Arrivato in 48 ore dalla China,  con DHL express

Una musicalita' un timbro e una trasparenza non fastidiosa veramente notevoli.

Ne ho ordinato un altro di scorta, ho detto tutto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
penteante

Ma non lo vendono anche da Audiophonics, in Francia?

O è meglio dalla Cina?

E88CC Grazie dei chiarimenti, se vorrai...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E88CC

@penteante 

Purtroppo non lo avevano, preso in China, 48h e arriva se usi DHL Express.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
penteante

Spese di spedizione ed eventuali dazi doganali?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E88CC

Prezzo del dac + 30.94 di dazi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
liboize

Interessa anche a me , però sono indeciso tra il D50 e il D30 : guardando le specifiche , a parte il DSD più performante nel D50 , qualcuno saprebbe dirmi se ci sono altre differenze sia tecniche che soniche tra i due ?

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E88CC

@liboize 

Lascia perdere il D30, piuttosto vai sul d10 che ho provato e va alla grande.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
liboize

@E88CC Il D10 non ha l'ingresso digitale ma solo USB , a me servono tutt'e due per cui vedrò di orientarmi sul D50 se ritieni che il D30 non regga il confronto .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cham

E88CC, secondo te il D10 viene castrato dall'essere alimentato solo tramite usb?

Quanto ritieni sia lo scarto qualitativo tra D10 e D50? Quantificando (sfumature quantificabili nel 10% oppure c'è un salto enorme tra i due)?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cham

Non credo proprio che il Fiio superi il Topping D50...parliamo di un lettore portatile che giocoforza è costretto a sacrificare alcune cose. Ad esempio ha solo un chip mentre il D50 ha un dual; oppure non ha proprio l'xmos, mentre il D50 ha l'ultima versione di xmos.

Va bene se si vuole un lettore decente con monitor, portatile e tuttofare, ma un dac fisso che fa solo da dac è tutt'altra cosa è ha ben altre features.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
danrap

Limitato a dsd64...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BLACKCIRCLE

Ma è  anche Android m7.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cham

Stiamo parlando di due bestie differenti...nessun dac puro ha un SO incorporato. Il Fiio è concepito per essere compatto e mobile, e deve necessariamente andare incontro a compromessi per la qualità audio.

Insomma un signor dac deve fare il dac senza pensare alla mobilità o a sacrificare qualità audio pur di entrare in tasca etc.

Il Fiio M7 va giudicato nel suo settore (audio portatile) ed è sicuramente ottimo per la sua categoria, ma con quei soldi, se non mi serve il lettore portatile, prendo un dac superiore che fa solo il dac, senza compromessi di spazio o apparenza fashion.

Tra l'altro non vedo nemmeno le uscite RCA nel Fiio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BLACKCIRCLE

Dunque android a parte consiglieresti il D50.

Peccato però  di non poter avere anche Android sul D50.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cham

Personalmente non ne vedo l'utilità...io ad esempio utilizzo wtfplay che è il sistema più spartano che esista, qualità del suono senza compromessi (si comanda a riga di comando dal pc), e sonicamente e come comodità mi trovo molto meglio che con Daphile (che era comandabile via smartphone).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

285.673
    Discussioni Totali
    5.995.150
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.