Vai al contenuto
Melius Club

melos62

Classè ct-ssp

Messaggi raccomandati

melos62

Ho comprato da poco il pre processore in oggetto, una buona occasione. Mi sembra molto buono. Mi piacerebbe avere qualche esperienza e suggerimento  di altri possessori.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gian

Ciao

che dire, un monumento all'home theater!

Io ho l'SSP 800 che è praticamente uguale al tuo. lo lo utilizzo con piena soddisfazione  anche per il semplice ascolto 2 ch. Orgasmi a non finire con l'ascolto di concerti in BD e SACD multicanale.

Io per l'ascolto stereo uso gli ingressi XLR, per tutto il resto oppo 105 collegato in HDMI. Resa  eccellente anche collegando le pre out dell'oppo

Ciao

Gianluca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
melos62
Il 14/5/2018 Alle 18:10, Gian ha scritto:

Io per l'ascolto stereo uso gli ingressi XLR, per tutto il resto oppo 105 collegato in HDMI. Resa  eccellente anche collegando le pre out dell'oppo

io ho un oppo 93 eu, quello audiophile, e per ascoltare i sacd multicanali esco dall'Oppo in analogico 5.1 ed entro  nel Classè nell'ingresso analogico bypassando i processori.

Per i film utilizzo invece il collegamento hdmi ed il processore interno del classè che mi sembra eccellente, migliore di quello dell'Oppo.

Anche l'ascolto dei CD usando il convertitore del classè non è malaccio (ovviamente confrontato col Lector 4 telai perde qualcosa, ma molto meno rispetto al precedente processore HT)

Ma vedo che pochissimi conoscono o si filano il Classè, mentre il collega Krell HTS ha un seguito molto numeroso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gian

be'  l'hts è più vecchio (non ha ne dd true hd ne dts hd ma) e sull'usato si trova facilmente sotto i 1500. Io per trovare un ssp 800 (la versione più recente con hdmi 1.4) in buone condizioni a meno di 4000 ho dovuto setacciare tutti i mercatini per diversi mesi...

Per chi vuole una resa eccellente con un budget ristretto l'hts resta ancora un'eccellente soluzione...

Io, benchè l'abbia avuto in prova diverse settimane nel mio precedente impianto, a distanza di qualche anno non potrei esprimermi su quale dei 2 pre è migliore, ma forse neanche mi interesserebbe saperlo...il Classè suona da Dio, è più comoda da configurare e sicuramente più completo del Krell. Poi a vedere com'è costruito c'è da lasciarci gli occhi😮

Ciao

Gianluca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mbmf

Ottimo prodotto, lo ascoltai a suo tempo e ne rimasi positivamente colpito.

Costruzione solida e certosia, componentistica di primo ordine e ottimo rapporto qualità prezzo.

In due canali credo sia uno dei migliori pre-ht in circolazione.

Forse solo alcuni possono comportarsi un pelino meglio, ma non li ho confrontati direttamente e mi sto riferendo al Trinnov Altitude 16 e al McIntosh MX160... (molto validi erano e sono anche i Krell HTS 7.1 e il vecchio top di gamma krell evolution 707)

L'unica cosa che mi sconvolge è che ho letto che la Classè, come anche la Krell e la Oppo, dovrebbe smettere di produrre i suoi prodotti e non è ben chiaro l'assistenza che fine farà...

Per il resto veramente degli oggetti validi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gian

La Classè da quest'anno è entrata a far parte del gruppo americano Sound United

https://altadefinizione.hdblog.it/2018/01/15/Sound-United-Classe-Audio/

oppure

https://www.stereophile.com/content/classe-audio-revived

Sul sito ufficiale sono già state aggiornate le pagine riguardanti assistenza e contatti

Da noi Audiogamma continua a fornire assistenza

Quest'anno ho avuto modo di contattare la Classè per informazioni su altri apparecchi, ed entrambe le risposte sono arrivate in meno di 24 ore.

La situazione come vedi non è così preoccupante come può semembrare.

Rimane solo da sapere che cavolo di fine ha fatto  la nuova serie delta presentata l'anno scorso al CES e come si muoverà l'azienda nei prossimi mesi. Qualcosa sicuramente bolle in pentola...

Ciao

Gianluca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mbmf

Veramente rassicurante questa notizia, e brava Classè...

Grazie per l'info... 😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
effeverde

Il classè grande macchina non si discute, ma alcune peculiarità tuttora presenti nel krell hts lo fanno primeggiare tutt'ora esclusivamente se si sfruttano gli ingressi analogici multicanale. Io esco da un 205 e vado ad un Krell, così!

Non ho provato il Classè, ma di sinto ne ho avuti diversi e provati molti. 

Effettivamente il Krell è di un'altra categoria: separazione assurda tra i vari canali, una spinta esagerata... davvero, mi son dovuto ricredere e mandare in pensione un sinto della mcintosh. 

Certo, ripeto non ho provato il Classè, ma sarebbe bello un confronto. Sul versante di collegamento multichannel analogico, forse nessuno batte il krell. Non riesco ad argomentare oltre, ma se ne è parlato in modo molto approfondito tante volte, e c'è Alberto Ktmood felice di dettagliare quanto ho appena detto in merito, lui che lo conosce meglio di Mr. Krell

Alberto... serve il tuo aiuto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
melos62

@effeverde Magari se parliamo del Classè è meglio, per il Krell già c'è un thread bello animato...

a meno che non si parli di confronti diretti, però bisogna averlo ascoltato il CT-SSP - SSP 800

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
effeverde

@melos62 Si certo, bisogna ascoltarli entrambi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mbmf

Ecco, a me piacerebbe fare un ascolto/scontro diretto tra queste splendide macchine che citate (Classè e Krell), con quello che secondo me (non l'ho mai però sentito di persona) potrebbe essere il vincitore, ovvero, il Trinnov Altitude 16...

Chiudo l'ot, scusate...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Re_Frain

Felice possessore dell'accoppiata pre SSP75 e finale CAV180, suonano in maniera incredibile. Li toglierò solo per ridimensionare l'impianto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
redhot104

Ho avuto per anni il classe ssp-30, dignitoso anche in 2 ch, il krell showcase, un pelino sopra, e il krell AVS, tuttora collegato all'impianto. Ho ascoltato un sacco di pre processori, quasi tutti sulla mia catena: hts 2 e 7.1 originale e modificato, anthem d2v, onkyo 5509, proceed Pav. In stereo, quelli che ho trovato superlativi in stereo sono stati l'avs, l'hts, il pav e il bryston sp2, mentre gli altri, benché ottimi, pagavano un po' dazio. Quei 2 classé però mi mancano.

Se dovessi metterne uno su tutti direi l'AVS, ma anche il Pav era pazzesco. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
melos62

@redhot104  mi permetto di osservare che il ssp30 è il modello entry-level, il ssp800 / ct ssp è il top di gamma con un listino triplo... 😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
redhot104

Si certo, il confronto è impietoso già verso l'ssp 75, realizzato a discreti (anche se non so se all'atto pratico cosa esattamente comporti). Volevo solo citare la esperienza fatta a casa mia. Posso solo immaginare che si collochi nella fascia diciamo "premium ultra", cioè che oltre non c'è nulla, al pari degli altri mostri citati. Io, purtroppo, non l'ho mai ascoltato.

C'è comunque da dire che veniva venduto alla  non proprio economica cifretta di circa 5000 €.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
redhot104

Era un periodo in cui ero molto in vena di esperimenti (come ora, dannazione...) per cui attingevo a mani basse dal mercato dell'usato, viste le cifre in ballo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
melos62

@redhot104 come ti capisco... 😀

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ernesto62

@melos62 a quale cifra si trova nell' usato il tuo Classe'?a me interessa però più che per i film come si comporta in stereo tenendo conto che io ne faccio uso circa l' 80 % per la musica 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
melos62

@ernesto62 credo tra i 2500 all'estero e i 4000 in Italia. In stereo si comporta benissimo, in particolare se si utilizzano gli ingressi analogici 7.1. Grana molto fine, scena, dettaglio, morbidezza  insieme a definizione,  dinamica paragonabili a quelle di un  buon pre stereo di fascia  alta. Non pecca delle grossolanità (suono ... plastificato e granuloso)  tipiche del multicanale quando è chiamato a suonare in stereofonia. Anzi, un bel puledro purosangue.  In multicanale, ingresso hdmi e propri processori interni,   mostra tutta la classe top di appartenenza, anche nella gestione del segnale video.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ernesto62

@melos62 grazie. Un bell' oggetto , non stento a immaginare. Se non avessi tutti gli oggetti che ho ( Denon AVR 3300 - NAD T 750- Marantz SR 7000 - Marantz PM 6004 ) oggi mi cercherei uno di questi Classe', o i Krell HTS o anche Bryston SP 2/3 /1.7. Tu con quali finali lo hai ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
melos62

Linn chakra c3200 e c2200. Sui 5 canali. Però quando voglio  il massimo piacere, ad esempio coi sacd di classica e della pentatone, metto sui frontali il traslatore di Muriano. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gian

Per chi fosse interesaato sui mercatini ne gira uno per 2500 euro. E' la versione piu vecchia senza lupgrade 1.4 (ma se lo si usa come pre analogico nulla cambia). e senza l'imballo interno.

E poi c'è un ct-ssp a 1800 euro...ma ci starei alla larga (puzza di sola)

Ciao

Gianluca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
melos62

Grazie alla disponibilità di Consonance sto provando proprio in queste ore un linn kisto. Kisto va proprio buono 😀

L'abbinamento monomarca funziona senza alcun dubbio. I finali linn chakra  c3200 e c2200  non hanno mai suonato così bene, recuperando gli aspetti non eccezionali che avevo riscontrato in abbinamento al classè, e che invece non si presentavano col Traslatore di Muriano: una certa frettolosita nel risolvere il sustain, un suono talvolta un po' sottile . Col loro pre diventano eleganti,  silenziosi e veloci, asciutti come il fisico di un trapezista,  non esangui.  Capisco perché i fanatici linn esigono il monomarca e li stimano tanto. 

Peccato per i limiti davvero anacronistici del kisto, non legge i formati hd più recenti e per il video ha solo ingressi component,  niente hdmi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
effeverde

@melos62

Il 3/6/2018 Alle 23:56, melos62 ha scritto:

Peccato per i limiti davvero anacronistici del kisto, non legge i formati hd più recenti e per il video ha solo ingressi component,  niente hdmi...

Ma non puoi sfruttare solo la parte video andando ai solo ingressi audio ? 

io con il krell faccio cosi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
melos62
Il 5/6/2018 Alle 12:15, effeverde ha scritto:

@melos62

Il 3/6/2018 Alle 23:56, melos62 ha scritto:

Ma non puoi sfruttare solo la parte video andando ai solo ingressi audio ? 

io con il krell faccio cosi...

Certo, ovviamente ciò non giova alla integrazione e alla riduzione dei componenti e dei cavi in gioco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
effeverde

@melos62 si, verissimo tutto da provare come sempre, se giova al risultato finale...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

288.848
    Discussioni Totali
    6.145.240
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.