Jump to content
Melius Club

GP9

Nuforce/Nuprime Ref20

Recommended Posts

GP9

@Gici HV   @il Mariettorivolto a GiCi, però lo smartphone decide così.... 

Gli ncore li realizza in dual mono con alimentazioni separate, quindi è come avere due mono nello stesso case. 

L'ICEPOWER  è invece uno stereo. 

GP9

@burmar c'è addirittura chi dice che lo sbilanciato è meglio... 

GP9

@ostrica dovrebbero essere gli stessi Chip che udsno sull'integrato dia 400  GATO 

GP9

@ostrica @ostrica  lasciando da parte i nuprime che hanno Chip proprietari progettati da loro. Relativamente a  amificatori che utilizzano lo stesso Chip reperibile sul mercato tipo Hypex,  le differenze di timbrica e resa, nascono per le differenti implementazioni.    Un altro esempio, la. Rouge fa gli ncore con la. Scheda  i/o  board originale, oppure se si vuole con una scheda custom fatta fare da loro. Naturalmente quest'ultima ha un prezzo più alto, comunque è un upgrade che si può fare anche dopo.    Ecco un paio di motivi per cui possono esserci differenze. 

Spero di aver detto cose corrette. 😅

ostrica

Ah ok, ora mi è più chiaro...cè comunque da capire queste schede i/o board quanto influenzino il suono e quanto lo diversifichino. Molti utenti che hanno ascoltato molti finali (in classe ab) duranti gli anni, mi hanno detto (o hanno scritto sul forum) che cambiando i finali può migliorare il pilotaggio, ma il suono rimane quello al 99%, forse qualcosa di più se si confronta 1 amplificatore stereo da 1000€ rispetto ad un altro (o a 2 mono) da 10.000€!

Vi risulta che sia effettivamente così?!

il Marietto
1 ora fa, GP9 ha scritto:

del dac 9 mi diceva invece che è un pre dac di alto livello a prescindere dal prezzo e ne abbiamo avuto conferma sostituendolo al mon ed al pass labs. 

@GP9Difatti piace anche a me il Dac 9 che non è altro che il Nuprime  Dac 10 senza ingresso cuffia.

anche i pareri in rete sono tutti sostanzialmente positivi, 

Gici HV

Giuseppe sbaglio o quello che sentimmo l'anno scorso non era il dac9 con il suo finale da 200w? 

GP9

@Gici HV No Giulio era il dac-10 con finale st10 da 150 Watt. 

Gici HV

Ma il 9 e il 10 non sono praticamente identici? 

GP9

@il Marietto Jason Lim che il progettista dice che il dac 9 non è inferiore al Dac 10. 

Suona semplicemente in maniera un po' diversa Lui dice che il dac 9 è più caldo

In effetti A parte i circuiti simili il chip sul quale è basato il Dark 9 e un AK  4490,, mentre il chip del dac-10 è un Sabre, 

ostrica

Ma fra pre/dac DAC9 + finale stereo ST10 e integrato IDA 16 qualè il migliore?

Cano
5 ore fa, ostrica ha scritto:

cosa cambia nel suono delle amplificazioni in classe D fra i vari finali a parità di modulo usato? 

Dipende dai moduli usati 

Per chi Isa icepower cambia poco niente 

Con gli hypex è un altro discorso...in base alla qualità dell'alimentazione cambia molto 

Poi ci sono i classe d "proprietari", come, nuforce, tad, fm e qui ovviamente le differenze possono essere molto marcate 

Cano
2 ore fa, GP9 ha scritto:

L'ICEPOWER  è invece uno stereo

Ci sono anche i moduli mono...che sono poi i migliori 

GP9

@ostrica un confronto diretto non l ho mai fatto, ma sono Co vinto che l'accoppiata dac 9 st 10 sia migliore.  Magari col dac 10 è tutto più radiografante, ma del Sabre non mi fido più di tanto. Poi di certo  ci saranno Sabre implementati bene che suonano meravigliosamente   , ma in genere quelli che ho sentito non mi hanno soddisfatto. 

@Cano li fa sempre Rouge amp? 

Cano
3 minuti fa, GP9 ha scritto:

fa sempre Rouge amp

Non lo so...Non conosco i Rouge 

Li fa per esempio ghent audio 

Dicevo solo per dire che anche tra gli icepower ci sono disponibili i moduli mono 

ascaso

E del NuPrime St 10 sapete dirmi qualcosa ?

Ci sono anche i Mono con alimentazione modificata.

GP9

@ascaso esatto, usciti da poco. 

Riporto  quanto scritto su audio circle da   JYE    che credo sia uno dello staff Nuprime, 

(scuserete la traduzione di Google)  :  

----------------------------------------------------

"ST-10M NON È solo una versione mono di ST-10 con steroidi. Le persone che si aspettano che l'ST-10M sia solo un ST-10 più potente saranno sorprese!

Mi congratulo con il team di ingegneri per lo sforzo di non solo "collegare" i circuiti ST-10 con l'ST-10M. L'intero alimentatore è stato migliorato, il che rende la ST-10M senza sforzo nella presentazione musicale con tutto il resto. La disposizione dei circuiti è stata rivista per l'ST-10M con ulteriori piccoli ritocchi. La presentazione generale rimane neutrale come la ST-10, mentre acquisisce un suono più corposo e più ricco. C'è una maggiore scorrevolezza nell'ST-10M che è la più facile da individuare quando si confronta con l'ST-10. Questo non deve essere confuso con il calore dello STA-9 che si basa su un design diverso.

Gli ascoltatori che preferiscono un suono più diretto possono comunque preferire l'ST-10. La mia impressione è stata che l'ST-10M abbia raggiunto il giusto equilibrio tra STA-9 mono e ST-10 che lo rende un ottimo percorso di aggiornamento da entrambi " . 

--------------------------------------------

Sulla carta dovrebbe essere un'elettronica  non lontana dai REF, anzi, forse migliore di alcuni dei primi reference. 

C'è da dire che i nuovi REFERENCE EVOLUTION, pare abbiano fatto un balzo notevole in avanti anche rispetto gli ottimi ref 20. 

giordy60
7 minuti fa, GP9 ha scritto:

JYE    che credo sia uno dello staff Nuprime, 

è un tecnico che opera nella produzione 

ascaso

@GP9 Grazie !

I Ref 20 hanno un prezzo fuori budget, immagino gli Evo.

L'interesse per il ST 10 Stereo deriva da due fatti: il costo non esorbitante e la possibilità egoistica di utilizzare il mio Sunyata Anaconda.

GP9

@giordy60  grazie del chiarimento giordy. 

Leggendo il tuo nick mi viene in mente una cordiale persona che ho conosciuto in saletta da audio graffiti nell'autunno 2016 mentre ascoltavo dac 9 sta 9 e che ad un certo punto tiro fuori una chiavetta USB e con aggiustamenti al centimetro, grazie anche ad un brano  di  un quartetto, posizionò i diffusori alla perfezione. L'audiofilo in questione aveva dei diffusori attivi e mi parlò di audiocircle. 

Sei forse tu oppure la conseguenzialità del mio ragionamento non è precisa? 

GP9

@ascaso costa quanto un  ST 10 M, immagino che ne avrai 2. 😎

ascaso

@GP9 No solo uno

Si in effetti costa un sacco, peccati di gioventù😏

GP9

@ascaso  e se prendi due ST 10 M a quale lo colleghi, fai testa o croce? 😁

ascaso

@GP9  perdonami sai ma leggi meglio il post che ho scritto, dove dico L' interesse per il st 10 stereo ...

ascaso

👍

giordy60
11 ore fa, GP9 ha scritto:

Sei forse tu oppure la conseguenzialità del mio ragionamento non è precisa? 

si, sono io 😉

giordy60

@GP9 ben ritrovato enche te ! 😉

• Statistiche Forum

294399
    Total Topics
    6414182
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.