Mister66

Soundbar: una giungla!

Messaggi raccomandati

Mister66

Ciao a tutti, volevo implementare una soundbar al mio Samsung giusto per avere un audio più performante, girovagando in rete visto che non mi ero mai cimentato in  tale oggetto ho visto che l’imbarazzo della scelta è vastissimo.

Diciamo che il sub non mi interessa, non deve essere troppo grande e avere un buon suono.

budget 500 euro Max, ma se spendo meno ancora meglio. 

Grazie per i consigli.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Felis

Ho sentito sempre parlare molto bene delle Yamaha, ma solo quelle di fascia alta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
effeverde

Come già emerso in altre discussioni, forse, risparmiando anche, puoi guardare a dei cubetti bose usati. 

suonano decisamente meglio dell'audio originale, altroché!

Ci sono una infinità di offerte, con prezzi decisamente abbordabili.

La qualità che avresti è meglio di una soundbar. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
audio2

io mi sono trovato bene con una sony, 150 miseri euro, cavo hdmi arc e usi solo un telecomando, funziona da dio

( confronto all' audio originale ). se possibile sempre meglio comperarla della stessa marca del tv.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salvo70

@effeverde @Mister66 Ale, è un po’ che faccio il filo a questa soundbar. Ero tentato di prenderla su Amazon e provarla, al massimo la rendi. Ma secondo me ... senza sub le Soundbar valgono poco. A meno Di non andare su cose molto più costose tipo Dali, B&W ... dai un occhio per curiosità alle Canton!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dadox

@Mister66 Il mercato dell’usato in fatto di soundbars è vastissimo. Dalla descrizione delle tue esigenze praticamente tu in pratica necessiti del Bose Solo. Che non è una soundbar, ma un supporto per il televisore a tutti gli effetti. Trovi abbastanza facilmente il modello più bello (il 15 serie II) sui 200/250 euro, circa la metá del tuo budget. Giá il telecomando universale vale il suo prezzo. Essendo un supporto da tv, è profondo, il basso è garantito, le voci calde e realistiche. Diventa spassoso pure sorbirsi gli spot pubblicitari 😊. Regge il peso di un grande tv a schermo piatto (35 kg), quindi ben costruito. Classico sound Bose, quindi mai stancante (importante, per chi passa parecchio tempo davanti alla televisione). Supporta l’AirPlay, quindi c’è anche il bluetooth...incorpora il Dolby, per cui garantisce un bel campo sonoro ampio, migliorando la visione dei programmi surround.  Dovessi riassumerlo in minimi termini direi...simbiotico e discreto 👌

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dadox

@spersanti276 Quando inserisci un link Amazon, elimina il codice rimanente sino a (compresa) “/ref” e il resto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
spersanti276

@dadox E' importante?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dadox

@spersanti276 riferimenti. Automaticamente scatta il censimento di quanti frequentano le loro pagine. Si facessero i ca**i loro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
spersanti276

@dadox Non lo sapevo!

"Buono a sapersi" [cit. da Nell'anno del Signore]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dadox

@Salvo70 Però @Mister66 cerca qualcosa del tipo la Solo della Bose. Son cose differenti. Ricordatevi che c'è chi passa parecchie ore della giornata con la tele accesa, ed il suono a lungo andare rischia di diventare "ingombrante" con le sound bar con i sub. A quel punto, se poi ti vien da spegnerla, ti ritrovi col problema precedente. Riguardo quel modello della Zvox, okay, non ti piace e la rimandi indietro (anche la Bose comunque da i 30 gg. di prova), ma gufando, se e quando si rompe, dove la si porta a riparare? In certe cose a nulla serve tirare sui prezzi. Dovessi puntare su di una sound bar io prenderei l'ultima nata di Sony, é una cosa seria e non costa poco. Ma qui mi pare che la richiesta di @Mister66 sia più orientata verso il migliorare l'ascolto del televisore.

Poi se si vuole scendere nell'abisso dei cloni più spudorati, potete sempre consigliare oggetti come questo: https://www.diytrade.com/china/pd/12867737/TV_home_theater_yamaha_sound_bar_with_subwoofer_and_bluetooth.html

75 dollari al pezzo. Però ne dovete comprare almeno 100...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
spersanti276

La zvox la consiglio sempre in questi thread perché ce l'ho da anni e va da Dio.

E la mia è un modello superato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salvo70
Mister66

Potrei prendere questa ad un buon prezzo..

Sembra identica alla Bose..

Devo infilarla sotto la tele vedi foto.

9B899275-E158-4FB0-A084-91F055A02043.jpeg

A6AF9212-931C-408A-A356-272929E2EBC1.jpeg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dadox

Basta tu sia contento. Il Solo 15 ha però di serie un ottimo telecomando universale coi codici di parecchie periferiche. E Denon non è che sia particolarmente specializzata nei diffusori, al contrario della casa statunitense. Sará un progetto preso in prestito da qualcun altro...

Ho trovato una recensione del Solo (non il 15, quello normale).

https://tech.everyeye.it/articoli/recensione-bose-solo-tv-system-19436.html

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mister66

@dadox interessante... ma non supporta  nemmeno il Bluetooth🙄.

La Denon si, mi interessa anche avere la possibilità di collegare lo streamer per ascolti mentre giro per casa senza dover accendere l’impianto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salvo70

@Mister66 c’e’ anche Canton che fa soundbar simili.

3DF9A097-6195-474F-8753-5B0AD4502443.jpeg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dadox

@Mister66 Ma si che hanno il bluetooth, perlomeno il 15 lo ha. Se poi cerchi altro non so, io son rimasto alle tua prima richiesta e alle mie impressioni reali di ascolto. Sappi però che oggigiorno nessuno regala nulla. Poi se molti tirano a consigliare solo per simpatia verso altri marchi è un altro discorso. Il Solo della Bose non è una soundbar (non ne ha manco la forma). Non è altro che quello che hai formulato a inizio argomento. Tanto vale prenderne una “tradizionale” e bon. 🤔

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bizio

Se proprio non hai modo di andare in un megastore ad ascoltarle collegate con il tuo cell in bluetooth, segui il consiglio di prendere chi ha il pedigree per questa roba, ovvero Yamaha e Bose. Hai meno possibilità di sbagliare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dadox

@Bizio Corretto. Però occhio, l'audio di questi oggetti non é per nulla granché quando riprodotto in questi frangenti. Nei megastore suonano già male le casse tradizionali, figuriamoci questi, che hanno bisogno dei suonare in un ambiente più che adeguato. 

Ti ho inviato un messaggio privato, come mai non li puoi ricevere?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bizio

Ciao Dadox, non ne ho davvero idea... non ho nessun messaggio nella inbox...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dadox

@Bizio Controlla se é arrivato...🤔

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bizio

Ora si, arrivato ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Giuseppe Di Costanzo

@Mister66 su quel budget la cambridge le realizza bene, anche canton

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Umby1

Se vuoi  spendere poco meglio che colleghi un impianto anche semplice due canali,se vuoi spendere un po’ di più solo top di gamma,Yamaha,Sony,Samsung,Bose,Denton by heos,ecctr...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tiggy

Sentito solo nei centri commerciali, Bose suona molto bene ma costa semplicemente molto. Rispetto ad una soundbar da meno di 200 euro, confesso di essere fortemente incuriosito da queste cinesate con telecomando che si trovano in rete, tipo Xiaomi, Taotronic, Mindkoo, con ogni tipo di connessione e telecomando perché - con un'aspettativa di mero rinforzo all'audio di una flat tv - in quella fascia di prezzo non credo si riscontrino differenze eclatanti. Ho forte il sospetto che - come già mi è capitato per una mini cassa bluthooth amplificata - un accrocchio da 15 euro di marca ignota possa suonare meglio di un logitech (o altra blasonata e ben recensita marca) da 4-5 volte quel prezzo. Mi dispiace di aver aumentato la confusione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Umby1

Le soundbare da 200 € non servono a nulla allora meglio collegarla ad un impianto due canali,anche economico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tiggy
10 ore fa, Umby1 ha scritto:

soundbare

effettivamente suonano un po' smorte 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

290.441
    Discussioni Totali
    6.196.924
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.