Vai al contenuto

paolosances

JBL Control 5 e SB5

Messaggi raccomandati

paolosances

Il sistema è costituito dall'insieme satelliti e dal sub woofer dedicato SB; potrebbe quest'ultimo essere utilizzato con diffusori home ?

La costruzione dell SB 5 sembra essere ben lontano dalle cinesate home /automotive, all'interno del robusto case trovano alloggio

ben 4 altoparlanti.

http://www.canuckaudiomart.com/details/648960778-jbl_control_sb5_

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cri

ottimo e vero sub. . .secondo me si, perché non dovrebbe ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
joe1949
13 minuti fa, cri ha scritto:

ottimo e vero sub. . .secondo me si, perché non dovrebbe ?

Quoto: bel sub!

252821099_4.jpg?VersionId=dVDbSdWvI_v3OU

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cri

@joe1949 . . .jbl😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
joe1949
12 minuti fa, cri ha scritto:

. . .jbl😉

Scusa ma non capico: sarà l' orario...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
paolosances

Mi andrebbe  di provarlo con le DQ 10...chissà!

Blasfemia...?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cri

@joe1949 intendevo che jbl la reputo molto seria...e per quello che so non si scherza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
joe1949
18 minuti fa, paolosances ha scritto:

Blasfemia...?

Non necessariamente, ma temo che l' efficienza del sub sia eccessiva; io invece farei l' "altro discorso": ti ci esce un sistemino da leccarsi i baffi!  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
paolosances

"L'altro discorso" anche se senza sub?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
joe1949

@paolosances No, intendo sub + satelliti: quelli di cui mi hai parlato in pvt

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
paolosances

Ehhh...il sub è stato venduto ieri sera...mannaggia a li pescetti!

Restano  i control monitor 5 da ribordare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
joe1949

Peccato! Comunque, Paolo, @paolosances le Control 5 a quel prezzo sono un aggare, purchè gli altoparlanti siano buoni e ci siano solo i woofer da ribordare!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dadox

Dei cessi! 🤮

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dadox

@paolosances Paolo, lasciali perdere...te ne sbarazzeresti molto presto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
joe1949

@dadox Saranno anche dei cessi, ma come "cessosità " non arrivano certo alle tue amate  Bose 301!  xD

Almeno quelle hanno i tw. in titanio e non i conetti di cartone da radiolina del valore di 50 centesimi di $ cadauno!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dadox

@joe1949 Ma che ca**o dici? Non cominciare a rompere. Dico la mia ed è rivolta a Paolo. Cos’è, solo tu puoi parlar male di ciò che a te non piace? Io non mi pronuncio mai su ciò che non mi piace in maniera drastica, ma questa è proprio un eccezione che conferma la regola. “Mie amate” cosa? Non allargarti troppo con l’OT, solo per il gusto di sfottere le preferenze altrui. Ma sai o no quante volte son state proposte ed invendute in negozio? Io mica parlo a vanvera. Fanne tesoro e mi conoscerai meglio. Per me @paolosances può anche portarsene a casa una camionata di quegli obbrobri, ma lo pregherei poi di postare qui le sue impressioni, poi ridiamo. Quegli affari di Jbl hanno solo il logo. Orribili da vedere, suono senz’anima, costosi e sub optional. Son durate ben poco a catalogo. Un enorme flop. Solo le Radiance li battevano. Lo dico e lo ribadisco...son dei benemeriti cessi, suono gelido e senz’anima, e se aggiungevi il sub il costo raddoppiava. Oltremodo ascoltate anche con elettroniche di buon livello. Un paio di medie Wharfedale se le sono mangiate vive!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
joe1949
2 minuti fa, dadox ha scritto:

Ma che ca**o dici? Non cominciare a rompere.

Mi sa che sei tu che rompi sempre, e ad ogni intervento: basta che uno parli "non bene" di Bose che ti inalberi subito! Io ci metto le faccine, tu ci metti l' incazzatura! Se hai problemi, il forum ne ha certo colpa, caro mio!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dadox

@joe1949 Ma rileggiti quando scrivi. E finiscila. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dadox

@joe1949 “Almeno quelle hanno i tw. in titanio”. Ma si vai pure Ot, tanto non son io che “faccio tributi” sui loghi Jbl. 😂 Quanti tw in titanio vuoi? Te ne bastano una decina? Dipende però come li utilizzi. In quel sistema danno solo fastidio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
joe1949
1 minuto fa, dadox ha scritto:

Ma rileggiti quando scrivi. E finiscila.

Finiscila tu che è meglio! ogni volta che vieni qui lo fai per provocare, poi è chiaro che hai fatto apposta per contraddite un mio consiglio, anche un bambino lo capirebbe, ma va be', che il Cielo ci dia sempre la forza di sopportare le persone moleste!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dadox

Mi sa che sei tu che sei proprio malpensante. Tu invece lo hai mai ascoltato quel marogio? Fatti, caro, fatti! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
joe1949
13 minuti fa, dadox ha scritto:

Fatti, caro, fatti!

No, no! Di "fatti" mi pare che ce ne sono già abbastanza!   :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dadox

@joe1949 Difatti li ho scritti solo io. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
joe1949

Eh va be' non si pretende che tutti comprendano le battute! Dipende sempre dal "quid"    xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il collezionista

@joe1949 no problem, il sistema completo ce l'ho io.

SB-5 completo dei suoi "satelliti" control 5.

se vuoi Fabio nel corso dell'estate lo porto per un test.

mi manderà a fan..lo solo la mia schiena in quanto il sub è...pesantino!🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il collezionista

comunque in sincerità non va assolutamente malaccio, forse debbo far ribordare i "quattro" woofer da 16 che alloggiano nella cassa, poiché non li ho mai smontati per un controllo visivo, che oramai credo sia quasi doveroso, ma essendo un sistema che non uso quasi mai, non l'ho mai ritenuto urgente da farsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
joe1949
3 minuti fa, il collezionista ha scritto:

Fabio nel corso dell'estate lo porto per un test

Si, portalo che sono curioso sopratutto per il sub, quello non l' ho mai ascoltato! I "satelliti" Control 5 li avevo sentiti in alcune occasioni, e non mi erano parsi assolutamente malaccio, estetica a parte, ma stiamo parlando di un prodotto "pro" quindi l' estetica cade in secondo piano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il collezionista

ma si...dai, bisogna giocarci con l'hi fi...

le control 5 le avevo comprate nuove di pacca, con tanto di manuale e imballi che ancora possiedo.

il sub lo avevo trovato 10 anni fa quasi mint da un signore di Monza...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il collezionista

tutto il set Jbl costava quasi 1.500.000 lire , al pari circa di un sistema acoustimass 5 Bose.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
paolosances

Domani vado a ritirare le Control 5,se dovessero essere soltanto da ribordare le trattengo;se dovessero aver problemi ai tweeters,le restituisco entro i tre giorni concessi dal venditore per la prova. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

285.673
    Discussioni Totali
    5.995.114
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.