Vai al contenuto
Melius Club

dipparpol

Nuovo registratore a bobine sul mercato

Messaggi raccomandati

lufranz
2 ore fa, oscilloscopio ha scritto:

Sicuramente, ci sono diffusori con midwoofer da 16 o da 20 (ma qualcuno anche da 13) come le Kef coda8, le Canton GLE 40 o le Technics SB F2, che in piccoli ambienti non fanno rimpiangere diffusori grandi e 10 volte più costosi

Il problema del sistema acoustmass è che era composto da un sub e da due altoparlantini che secondo loro dovevano essere dei full range da 100Hz (taglio del sub) in poi, ma date le dimensioni ridicole e la cassa altrettanto ridicola (cubetti da una decina di cm di lato) di fatto non riuscivano ad emettere nulla in gamma medio-bassa. Risultato: voci squillanti e aperte in modo del tutto innaturale, corpo del suono del tutto assente. 

Il suono di un minidiffusore è altra cosa, magari "manca" sotto i 100 ma il resto c'è, le voci non sembrano uscire da una radiolina a transistor degli anni 70 (per inciso, recentemente ho sentito le Chario Hyper1 a casa di cowboy, suonavano bene e come le aveva piazzate lui tiravano fuori anche un basso ben più che dignitoso).

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lufranz
9 ore fa, joe1949 ha scritto:

Se ti legge chi so io, viene fuori l' apocalisse!! Ma non lo sai che NON si può parlar male di quel marchio??

Avessi visto la faccia del negoziante quando gli riportai tutto il sistemino che mi aveva dato in prova e gli dissi che no, proprio non andavano… ma come, le comprano tutti… ok, io non sono tutti e quella roba in casa mia non c'entra più. Poi andai a Firenze da Dolfi e tornai con le Canton CT720 che ho tuttora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oscilloscopio

@lufranz infatti quel "buco" che ad un ascolto distratto o ad un orecchio non allenato, sembra non esserci in realtà c'è e in un ascolto comparativo è assolutamente evidente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dipparpol

@ab1058 massì infatti il trhead ha preso un po' una piega, che, come ho detto prima, mi garba non molto.. il lato estetico mi interessa poco...  comunque sia ammetto anch'io che è un po' bruttino.. o comunque molto kistch!

in ogni caso sono curioso se la cosa avrà seguito o meno... sarebbe bello che un produttore stile (che so) teac o meglio tascam che tratta il pro ed il semi-pro ritirasse fuori un bel rtr VERO... ma forse è solo un sogno...

comunque era questo il nocciolo del discorso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ab1058
2 ore fa, Paolo R. ha scritto:

Penso anchio che sarebbe meglio non divagare più Solo che la discussione va avanti e mi tocca rispondere. Comunque non credo che si faranno più registratori a bobine amatoriali perche se ne produrrebbero troppo pochi e finirebbero per costare come un professionale revisionato e tarato.

L'unico visto, provato ed ascoltato, è il Ballfinger che nella versione full ( esiste anche solo player ) viaggia verso i 30.000 € . 

A metà di quella cifra ti porti via macchine molto più... tutto, ovviamente non nuove.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ediate

@ab1058 Considerando che le creature del greco sono su basi Stellavox... credo che neanche 30.000 euro bastino. Ragazzi, rivolgiamoci al buon usato vintage che, specie se semi-pro o pro, è in grado di tirar fuori cose eccelse da nastri da 1/4 di pollice!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ediate

@tapesrc Ma io parlo per me, non certamente per i fulminati... ;) Io per quei "cosi" lì non ci spenderei nemmeno un euro, anche avendone a vagonate. Che poi a qualcuno possano anche piacere, non me ne può fregar de meno...🤔

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
paolosances

@ediate questo non mi sembra andar male...forse anche meglio del pari grado B 77.

20180524_143444.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oscilloscopio

@paolosances mi hai rubato l' RtR ? 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
paolosances

Impossibile!

È  passato dalla mani di una delle primissime radio private alle mie.

Ma per fortuna le teste sono assolutamente integre...per non parlare di quelle del Rec(mai usate).😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Statistiche forum

288.848
    Discussioni Totali
    6.145.224
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.