Vai al contenuto
Melius Club

negativ

CD TEST std-903 per riparazione lettori CD

Messaggi raccomandati

negativ

Ciao a tutti, sto effettuando un po' di manutenzione su un lettore/masterizzatore PDR-05 Pioneer e sul service manual, per alcune regolazioni da fare con l'oscilloscopio, viene indicato di utilizzare il cd di test pioneer std-903 o equivalente. 

Qualcuno sa di cosa si tratta? Sapete cosa contiene e se posso in qualche modo crearne uno io? Magari sono solo tracce con Pink o White noise...

Grazie!

Emanuele

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sm63

Non sono CD normali ...non tanto per il contenuto quanto per la superficie parzialmente difettata in alcune parti ,io ne ho uno con due frecce sottili nere incollate nelle superficie esterna ,altre due molto simili trasparenti quasi certamente incisi nello strato metallico .

Il mio è questo ...20_front.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
negativ

Grazie sm63, ho provato a guardare un po' in giro e i prezzi sono assolutamente troppo alti per un utilizzo amatoriale.

Posso chiederti dove hai preso il tuo e quanto ti è costato?

In realtà al momento non credo di aver bisogno di una superficie con difetti simulati, ma piuttosto di un CD perfettamente riflettente e calibrato.

Al momento sono bloccato sulla regolazione "Coarse Grating Adjustament" dove è necessario trovare il cosiddetto null point.

Personalmente non riesco ad individuarlo correttamente, oltre a non aver capito con precisione che tipo di regolazione sia.

@sm63 hai esperienze in merito?

Grazie!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

288.848
    Discussioni Totali
    6.145.240
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.