Vai al contenuto
Melius Club

alexis

Cavi per il phono

Messaggi raccomandati

alexis

Se ti interessa ti mando scatola e seriale

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
nefro

@alexis perché no, basterebbe una foto.. così diciamo a mit che non ha ragione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Trivella

Qualcuno ha mai provato lo Stealth Cable Phono? So che ne esistono due modelli diversi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE
22 minuti fa, nefro ha scritto:

così diciamo a mit che non ha ragione 

Buona idea anche se potrebbe essere che Alexis abbia un prototipo in uso o per arrotondare lo stipendio esegua per le aziende audio  la funzione di beta tester...conosce tutti personalmente  ormai... xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
alexis

He he.. magari.. 😋

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE

su su...non fare il modesto!  :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
alexis

La modestia è la mia qualità più spiccata 🙂 ma posso pur sempre scendere dal trono e mescolarmi tra gli audiofili comuni, peccato che a volte spunta la corona e la tiara 😂😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
aldina
Il 11/8/2018 Alle 22:20, alexis ha scritto:

Oggi passato il pomeriggio per il secondo round, dei cavi fono, ovviamente.

oracle Max pH 95 vs. Oracle max segnale 1a serie vs Lyra phonopipe vs. Mit Matrix 50,  vs Cavo originale rega 10.

il confronto è stato fatta da un collega amico, che aveva fatto dotare il suo nuovissimo rp10 di un esocablaggio in argento con phonobox rca Wbt nextgen, pre fono celio grandi note mk4, testina Lyra Kleos... 

Dopo un po’ di stacca e riattacca il risultato é stato Unanime.

1) sua maestà il Max phono 95 (serie speciale), suono incredibilmente trasparente e rivelatore, scena incredibilmente dilatata, scatola sonora ossigenatissima - a tratti fin troppo, ma potrebbe essere il celio il punto debole... riproveremo con altro pre fono superiore. Un cavo che lascia comunque a mascella spalancata, costa una paccata, ma almeno non delude:-)

2) il vecchio Oracle MA di segnale, il top di una decina di anni fa, e non dedicato phono, molto molto buono nel complesso  ma più rotondo e un filino meno rivelatore, e, come tutti i mit di gamma top, suono molto godibile specie per l’ampiezza e là tridimensionalità dell’immagine, forse più godibile in questo contesto del Max phono, ma con un avvertibile gap rispetto al primo classificato specie come risoluzione, generale, velocità e attacco dinamico. Un cavo da Formula 1, senza dubbio.

3) a una certa distanza di sicurezza il pur ottimo Lyra phonopipe, che paga lo scotto di una resa dinamica più piatta e meno partecipata, e una gamma tonale più compressa in alto, con lieve tendenza ammorbidente. Penso che sia comunque un eccellente cavo prono che se la batte tranquillamente con i migliori ( Benedetti docet) ma che non regge certo il confronto con i pesi massimi.

4) cavo mit Matrix 50, Serie attuale, il cavo meno eccitante del quartetto, corretto e ben suonante ma ben lontano dai primi due e leggermente inferiore soggettivamente rispetto al Lyra pur costando di più.

Poi infine abbiamo provato un altro chiacchierato cavo di segnale italiano di alta gamma (ca 7000 euro) di cui non faccio il nome, per manifesta resa sbilanciata su una certa gamma di frequenze medioalte che lo rendono immediatamente riconoscibile ma anche stancante. Forse é da rodare a lungo vedremo.

in tutto ciò siamo rimasti piacevolmente sorpresi dal gap dei supercavi rispetto al cavo di serie del rp 10, davvero ottuso e confuso, quasi inascoltabile in confronto diretto.

la sintesi di tutto ciò? Il primo cavo fa il suono, se amate il vinile, il primo posto ove investire attenzione e purtroppo un consistente capitolo di spesa..

Ciao Alexis... hai qualche aggiornamento su questo test che avevi riportato?

nel senso... le impressioni sono rimaste le stesse togliendo dai piedi il Celio con altro phonostage? Hai fatto test anche con altre testine oltre la Kleos?

Il deludente cavo italiano è stato rodato? è rimasta l'impressione iniziale? (sai che credo pochino ai lunghi rodaggi ma crederò a quello che mi riporti)... non conosco cavi italiani di quel prezzo, mi resta un sospetto su un nome ma non mi sbilancio.

attendo

grazie anticipate

Marco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
nefro

Domanda tecnica  ho intenzione di terminare  il cavo Mit phono oracle max con un connettore pentapolare a 5 pin  per connetterlo allo Sme V. Quello che non riesco a capire con certezza, qual è la disposizione di cablaggio standard per questo connettore? Quale cavo del braccio (rosso, bianco, verde, blu, terra) va a quale pin sul connettore? avete dei disegni che possano aiutarmi grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
alexis

Carissimi chiedo venia ma ho l‘impianto semifermo da un po‘ per stress da consegna di un progettone complesso all‘estero. Tornerò a giocare verso la fine del mese, se va tutto bene.

😎 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
flamenko

Forza@alexis , forza!👨‍🏭

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE

@nefro   questo ti può essere utile?

tonearm_connections.jpg.8ebeb919720eae69585ee5e32c3031f0.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
alexis

@flamenko ti riporterò un barrel di sciroppo d‘acero, Pure Maple, made in 🇨🇦 

🤗

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
alberto1954

@saperusa 

Sandro ho preso per il braccio Rega un cavo  con queste caratteristiche :

Conductors SCC

Metals Copper/silver plate

Shielding 100% copper braid

Dielectric Material P.P.

gauge (effective) 33 AWG

Dampening Material Fluid

Capacitance 30 pF/FT (pin to shield)

Resistance 0.055 Ω/m (conductor)

Cable Diameter 1mmm OD

Sono caratteristiche valide per un decente cavo fono??

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

288.848
    Discussioni Totali
    6.145.227
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.