giogra

politica ed economia Italia sotto ricatto

Messaggi raccomandati

Savgal

@newton 

Lo scenario greco lo conosciamo già, in caso di ipotesi di uscita si ripeterà quanto già avvenuto in Gracia con Varoufakis. Per i dipendenti pubblici, che hanno la certezza dello stpendio accreditato regolarmente dal Tesoso, è sufficiente che salti un mese pe rfar irvedere tutte le loro convinzioni. Lo stesso dicasi per i pensionati. Penso che possa essere un gesto molto educativo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Savgal

@mozarteum 

Vi è un aspetto che rasenta l'assurdo nella scelta di Savona ed è proprio di chi esperienze di negoziazioni da una posizione di debolezza non è mai avute. La premessa fondamentale è questa, l'Italia è in una condizione di debolezza rispetto ai suoi soci europei, quindi non ha la possibilità di imporre, al limite può cercare di blandire e lusingare per cercare di strappare delle migliori condizioni. Ciò premesso, solo un co...ne può pensare di mandare un soggetto che è dichiaratamente ostile al socio di maggiornanza (la Germania) pensando che costui possa strappare condizioni migliori. E' la convizione plebea che urlando si ottenga di più e chi è convinto di ciò sono coloro che quasi sempre nella vita non hanno mai ottenuto nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
domenico80

Savona potrebbe essere quello che sistema l'Italia dall'interno , o almeno ci prova , prova a limitare i MLD di sprechi per i quali ci distinguiamo 

L'Europa , o come dici , far la voce grossa in Europa , è un ovvio step successivo

io ritengo impossibile sistemare l?italia dall'interno , ma qualcuno dovrà ben provarci , altrimenti si chiude

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
nullo
18 minuti fa, Savgal ha scritto:

Per i dipendenti pubblici, che hanno la certezza dello stpendio accreditato regolarmente dal Tesoso, è sufficiente che salti un mese pe rfar irvedere tutte le loro convinzioni.

Pensionati e dipendenti pubblici in Grecia hanno fatto bingo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
nullo
14 minuti fa, Savgal ha scritto:

convizione plebea che urlando

Ma tu sei patrizio e mesti da quella posizione per interesse?

perché mica si capisce da quale pulpito predichi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
audio2
1 ora fa, mozarteum ha scritto:

Ma magari tornasse Silvio. Con gli interessi che ha e’ la migliore garanzia di scelte ragionevoli compatibili con l’europa. 

Oggi chi non ha interessi e’ pericoloso. Chi ha il rosso in banca ed e’ senza lavoro o ha un sottoimpiego non gli importa un fico dell’europa e dell’euro

purtroppo c'hai ragionissima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
audio2
19 ore fa, wow ha scritto:

quale sarebbe il modello lombardo/venteto? Quello del Mose? Gli scandali della sanità lombarda? Dei diamanti tanzaniani? Dei grossi evasori fiscali? Dello scempio idrogeologico? Del riciclaggio dei capitali della criminalità organizzata?  

Il modello da esportare è quello di smettere di sentirsi i primi della classe...

primi della classe cercando anche di capire quale classe magari no, ma se tutto lo stato papalino e borbonico riuscisse finalmente a sputar fuori in proporzione pro capite il pil di due regioni del nord, dopo usa e cina ci saremmo noi e la krande krauten cermania i wurstel se li potrebbe mettere solo in quel posto a proposito di vignette umoristiche. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
wow

@audio2 come direbbe qualcuno in questo forum ti mancano le basi storiche. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
peng
2 ore fa, Lorenzo67 ha scritto:

"Io ho preso i voti, io decido i Ministri". Non fa una grinza, la colpa è di chi si oppone

perfetto. Eliminiamo la presidenza della repubblica e facciamo una spa al Quirinale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
audio2
11 minuti fa, wow ha scritto:

come direbbe qualcuno in questo forum ti mancano le basi storiche

magari anche si, ma intanto la carretta la stiamo tirando noi da sempre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
wow
4 minuti fa, audio2 ha scritto:

magari anche si, ma intanto la carretta la stiamo tirando noi da sempre.

Grazie Badrone ber garretta dirada 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
audio2

prego, non c'è di che. :DxD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gpb

@audio2 be'...non proprio da sempre...fino a non troppo tempo fa strofinavate la polenta sulle aringhe...e venivate spostati a ripopolar le ex paludi pontine e di maccarese...e tanto nord non era di fatto diverso da tanto sud

poi c'è stato qualcuno cui ha fatto comodo la mafia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Panurge

Ok, d'accordo è colpa nostra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gpb

@Panurge quello sempre...e poi le alici dove le prendete? (e c'avete anche la giuve..)

comunque tante parti d'Italia fino a non troppi anni fa erano meno diverse di quanto lo siano ora

fatto poi un giro nel salernitano, l'ho trovato per molti aspetti più civilizzato dell'interland romano...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
appecundria
5 ore fa, nullo ha scritto:

Pomicino e Gava 

programmazione economica bilancio, ecc.ecc., chi non avrebbe li scelti per la competenze e non per il peso nella D.C.

E Mao e Tito e Breznev e Che Guevara e Kennedy non ce li metti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
audio2
1 minuto fa, gpb ha scritto:

fatto poi un giro nel salernitano, l'ho trovato per molti aspetti più civilizzato dell'interland romano...

infatti c'è sud e sud, anche io non faccio mai di tutta l' erba un fascio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
appecundria
4 ore fa, Roberto M ha scritto:

vergognosa campagna stampa fatta contro questo governo perfino prima della sua nascita.

Per arrivare ai livelli subiti dalla Boldrini ce ne vuole e che ce ne vuole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
audio2
11 minuti fa, Panurge ha scritto:

Ok, d'accordo è colpa nostra.

è quello che a volte penso anche io. italia non siamo degni di te, espelleteci tutti noi del lombardo veneto, al limite dal po in su.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gpb

Italia? cos'è l'Italia?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
wow
3 minuti fa, audio2 ha scritto:

è quello che a volte penso anche io. italia non siamo degni di te, espelleteci tutti noi del lombardo veneto, al limite dal po in su.

se restituite il maltolto e pagate come faranno per la brexit ci metto la firma

(poi le cinfrusaglie le venderete alle isole cook) ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Panurge

Non eravate l'Inghilterra, rassegnatevi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
audio2

maltolto de che ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Panurge

E poi lo abbiamo già speso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
wow

@Panurge

mutatis mutandis & slip

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
audio2

in donne e alcool. per l' alcool lo ha certificato anche la cassazione in merito a noi veneti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
nullo
8 minuti fa, appecundria ha scritto:

E Mao e Tito e Breznev e Che Guevara e Kennedy non ce li metti?

C'entra un piffero con la costituzione italiana chiamata in soccorso?

Ti aiuto io, NO!

Gava e Pomicino scelti dal pdc e presidente o dalle Segreterie?

ti aiuto io, dalle segreterie, come è sempre successo quando al governo stanno i partiti senza diktat UE.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
wow

@audio2 ti mancano le basi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
wow

@audio2 

1 minuto fa, audio2 ha scritto:

in donne e alcool. per l' alcool lo ha certificato anche la cassazione in merito a noi veneti.

per le donne hanno provveduto altri ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
nullo
3 minuti fa, Panurge ha scritto:

Non eravate l'Inghilterra, rassegnatevi.

La tragedia è che per anni i notabili di partito che hanno governato venivano da dove si piange il destino ingrato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Statistiche forum

290.470
    Discussioni Totali
    6.198.322
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.