Vai al contenuto

Cep63

Soundbar con posteriori wireless consigli

Messaggi raccomandati

Cep63

Ciao a tutti ...mi piacerebbe provare una soundbar (di qualita' e non quelle in vendita negli store ) che abbia la possibilita' di usufruire di sub e posteriori wireless...(per evitare piu' cavi possibili...). Sapete suggerirmi qualche modello ...budget 300/400 sull'usato...o 600/700 sul nuovo...grazie. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dadox

Ricordati che i surround vanno posizionati a modino, e che quindi devi mettere in conto che nelle loro vicinanze devi avere una presa di corrente per entrambi. 🙄 Non abbisognano di cavi audio, ma dell’Enel si, quindi che sono wireless a fare❓

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cep63

ah si??? ogni diffusore deve essere collegato alla rete? allora tanto vale che lo collego con i cavi audio al connettore a muro…...che arrivano giusto dietro al divano…..

e soundbar valide con diffusori posteriori con cavo e sub…..cosa mi potreste consigliare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dadox

@Cep63 Eh, non vanno certo a pile. Il wireless secondo me ha un brutto rovescio della medaglia. Posso capire il sub senza fili, dato che i subwoofers amplificati in genere sono abbastanza facili da sistemare, quasi mai lontano dalle prese di corrente. E poi per chi trova beneficio nella bontà dei cavi, il wireless deve prenderselo per come é. Io punterei sul top di gamma Sony e/o Philips, non hanno i diffusori posteriori ma supportano alla grande il Dolby Atmos ed il DTS-X. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cep63

Grazie dadox per i consigli...ho appena venduto una soundbar perche' mi mancava il sub e gli effetti del 5.1...infatti all'inizio progettavo un  ritorno al classico sintoampli AV con 5 diffusori...ma poi leggendo in qua e la ho scoperto questa possibilita' di soundbar di riprodurre il 5.1 con pochi elementi...e piu' pratici dato che basta un cavo ottico per far partire il tutto....(ovvio che si tratti di un compromesso e che la qualita' raggiunta non possa essere paragonata al classico 5.1 ) ma alla fine devo solo guardare qualche film con sky hd e qualche buon cartone con le figlie...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lampo65

Invece proprio la philips ha proprio fatto i surround a batteria.

La htl 9100 ha preso anche 5 stelle whathifi, per quello che vale. Poi rinominata fidelio b5, mi pare. Ma ci si avvicina agli 800 euro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dadox

@lampo65 Allora si potrebbe provare sul mercato dell'usato nel caso possa interessare questo modello, visto che son 5 anni che é fuori catalogo. Leggo però che a potenza massima genera un bel 10% di distorsione...insomma...che sia una soundbar posso capire, ma 10% é tanto, eh...

Comunque anche a trovarla usata, secondo me é meglio valutare un acquisto di apparecchi più recenti e ragionarvici sopra, giusto per non ritrovarsi in casa oggetti troppo prematuramente invecchiati (l'HT non é l'hifi, si evolve troppo in fretta).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lampo65

Si, nel sito phlilips se capis negot, io vedo la fidelio b5 su amazon a quel prezzo, un po alto in effetti, bisognerebbe ascoltarla.

Per guardare qualche film come diceva cep, non è che devi stare dietro all'ultimo dolby, quando hai due ingressi hdmi e un uscita ARC...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dadox

@lampo65 Decide poi lui. Dal mio punto di vista con l'HT meglio ragionarci su un pochino, l'obsolescenza é dietro l'angolo. Meglio spendere bene i soldi una volta soltanto e prendere qualcosa il più possibile aggiornato. Non é che ci cambia la vita ponderarvici su un po' di più. E se si va fuori budget poco male, non si deve comprare dell'hi-end, basta aspettare un po' di più prima di rompere il salvadanaio. 😙

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cep63

e il philips Fidelio E5? ha i diffusori posteriori che si ricaricano sui diffusori anteriori….e all'occorrenza si piazzano dietro e fungono da surround…….però vedo che non c'è un centrale…...usato si trova sotto i 300 euro….

bella mi sembra la Samsung hw-k950 ma sfiora i 1000 euro e non si trova niente di usato…..

anche Sony con la HTRT5 non sembra malvagia…...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lampo65

E5 sono diffusori wireless, la fidelio B5/12 è una soundbar, sempre con i posteriori a batteria. Non so se è ancora in produzione, comunque c'è su amazon.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cep63

Su Amazon c' e' a quasi 800 euro nuova...ma non so se vale la pena spendere questa cifra per un modello non piu' in produzione...sarebbe buono trovarla usata sui 300 euro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Felis

Sonos ha delle soluzioni wireless autocalibranti ma stai sui 2.000 € col nuovo. Non ho idea del risultato. C'è di bello che però puoi provarle e se ti fanno schifo mandi indietro tutto.

https://www.sonos.com/it-it/shop/speaker-sets/home-theater

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cep63

@Felis grazie….ma fuori budget….di molto.

ho trovato una soundbar sempre Philips….si chiama Zenit 5.1...interessante ma non si trova da nessuna parte!!!!! sarebbe ideale: soundbar che funge da centrale e amplificatore ….e poi 4 casse (quelle posteriori wireless) e sub wireless…..praticamente con un cavo ottico collego tutto il sistema...costo nuovo 620 euro….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dadox
46 minuti fa, Cep63 ha scritto:

e poi 4 casse (quelle posteriori wireless) e sub wireless

Però mi sembra che le casse posteriori si collegano via cavo alla loro box wireless, che poi a sua volta invia il segnale all'unità centrale, quindi i cavi dei diffusori posteriori ci vogliono lo stesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cep63

allora forse e' meglio il Fidelio E5...non so come funziona...ma l'idea pare una figata...due diffusori frontali (che funzionano anche da centrale) e all'occorrenza si tolgono i surround posteriori e si appoggiano dove si vuole...finito il film ri ricollacono sopra i frontali e si ricaricano...pratico! E alla vista poco invasivo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Umby1

Il top e la soundbare della Samsung con Dolby atmos posteriori wireless e sub wireless.

da sentire senza pregiudizi.pero costa!!1.500.00 €

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cep63

@Umby1 ho letto della Samsung hw-k950...ne parlano bene perfino i negozianti di hifi!!!!! l'avrei trovata nuova a 950 euro…..ci sto facendo un pensierino…..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ostrica

Il problema delle soundbar come la Samsung hw-k950, che hanno 2 piccoli diffusori come surround, è che si devono comunque collegare alla presa elettrica, pertanto si avranno 2 casse dietro al divano (penso su uno specie di stand) con i cavi che vanno alla presa più vicina (ammesso che la lunghezza del cavo lo permetta!)!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cep63

@ostrica vero...ma escluso il Philips Fidelio E5 che si ricaricano appoggiandoli sui diffusori principali...per tutte le altre mi sa che o cavi audio o cavi elettrici...qualche filo lo hanno...

e soundbar di qualita' con diffusori posteriori non wireless? Esiste qualcosa? La Sony mi pare ce l'abbia...ma ad un costo  che si avvicina a quelli degli store...tipo 200 euro...mi fido poco...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Umby1

Esistono le prolunghe,i piedistalli non sono compresi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Umby1

Lascia stare le soundbare da 200€ valgono nulla.allora meglio un ampli stereo e due casse

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cep63

i@Umby1 infatti ho messo da parte la Sony da 200 euro….venduta negli store…..in effetti starei su quelle poche soundbar di ultima generazione tipo la Samsung o per praticità la Philips Fidelio…..o Zenit 5.1...ma non si trovano in vendita nei negozi di hifi…..e questo è un problema quando hai da permutare con il proprio usato!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Umby1

Interessante la soundbare della heos by Denon .pero’ costa Più della Samsung,se aggiungi sub e posteriori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dadox

Si. Tra un po' arriviamo a cifre stratosferiche. Tanto vale optare subito per il top di gamma Sony, che ha preso fior di stelline.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Umby1

Ma il top di gamma Sony costa più della Samsung e non possiede I posteriori.ho ascoltato la Sony e la Samsung.

ho comperato la Samsung.con film in Dolby atmos e’la piu Convincente delle soundbare,senza Dolby atmos sempre con posteriori heos top di gamma.la Sony e la meno interessante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dadox

@Umby1 Provate a casa tua? La Samsung visto il prezzo, non supporta il DTS-X.

Tra l'altro, non so se vi rendete conto, hanno poi solo integrato fortemente un canale centrale e il resto dei frontali, alla fine dalle prime soundbar si sta tornando a riproporre un sistema completo mascherato (o remixato, fate voi). Tanto vale tornare alle origini...

Comunque, qui la valutano: https://www.dday.it/redazione/22656/samsung-hw-k950-in-prova-la-soundbar-ambiziosa-con-dolby-atmos

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Umby1

Certo e per quello che ne scrivo,altrimenti non ne scriverei.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Umby1

Comunque in dts x non c’è nulla,e all’orizzonte prevedono forse qualche uscita per il prossimo anno.

in Dolby atmos in questo momento in italiano non c’è nulla.le tracce in inglese si.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ostrica

Comunque le migliori soundbar di questa tipologia dovrebbero essere:

- Samsung HW K950;

- Sony HT ST5000 a cui si possono aggiungere i surround wireless HT-ZF9;

- Bose Soundtouch 300 + sub + posteriori wireless;

- Sonos Playbar + kit audio surround 5.1;

- Paradigm Premium Wireless Soundbar (con dentro DIRAC per correzione ambientale) + surround wireless Paradigm pw300 + un sub vero da collegare alla soundbar.

Non mi viene in mentre nient'altro...la soundbar della paradigm sembra ottima per dirac, potenza e connessioni (ed anche bella che non guasta) e ci si può collegare un sub vero, tipo un svs sb1000 che avrebbe tutta un altra resa rispetto ai subbettini in plastica delle concorrenti.

Unico contro, una configurazione del genere viene circa 2400€...ma forse è molto vicina ad un vero 5.1, ma con ingombri ridottissimi, niente elettroniche e cavi, e una grande facilità d'uso!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

286.309
    Discussioni Totali
    6.026.475
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.