Vai al contenuto
Melius Club

OTREBLA

Atànsion Atànsion, Affaròn Vinilòn!

Messaggi raccomandati

BEST-GROOVE

@maxatzori 

Grazie👍👍

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maxatzori

@BEST-GROOVE  Figurati ,tra l’altro ottima qualità ,vinili molto silenziosi della music on vinyl . Purtroppo i master di tutti i dischi di JJ cale ( anche i cd) li trovo un po’ cupi...e anche questi vinili non fanno eccezione.il contenuto artistico non si discute ...ma io sono un suo grande fan .

max

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE
24 minuti fa, maxatzori ha scritto:

.ma io sono un suo grande fan

Io mai stato perché non ho mai approfondito...ma appena letta la segnalazione e sentito le sue canzoni che ne conoscevo parecchie ma non chi le aveva cantate, ecco che per fare ammenda   ☺️     ho ordinato il triplo album.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maxatzori

@regioweb anche il mio arrivato oggi ,confermo il tutto e ringrazio il segnalatore SerG... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maxatzori

@BEST-GROOVE  Ottimo ,sono contento ... enjoy!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
SerG

Anche se non è proprio un affaròn, segnalo questo doppio LP (+ AutoRip) degli Scorpions a € 15,54 ora su amazon.it ... magari a qualcuno interessa 😉

https://www.amazon.it/gp/product/B005Q9SORQ?psc=1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
medio

Forse non un grande affare, ma oggi è uscito in pre-ordine su amazon.it Cassandra Wilson - Glamoured della serie "Blue Note Tone Poet" (39 euro per un doppio LP, al prezzo di un singolo della serie, in USA è venduto a 49 USD, su amazon.de addirittura a 78 EUR).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
argonath07

@SerG Arrivato stasera il triplo lp di Dalla... Ancora grazie! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
esoteria

@SerG Arrivato anche il mio (con molta calma visto che non ho rinnovato prime), purtroppo la custodia cartonata con apertura a strappo risultava già aperta, ma il disco è sigillato nella sua pellicola, si nota uno spigolo della copertina leggermente piegato magari è stato reso per questa imperfezione : cosa mi consigliate? Per 9€ lo tengo o chiedo il cambio? Grazie ancora per la segnalazione👍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tapesrc

@esoteria l'unico cambio che potresti fare è con le offerte lampo che ogni tanto compaiono in MW ... vero qui i dischi sono solo 2 ma alla fin fine e ci smeni solo 7 centesimi ... 🤗 ... altre chance viniliche, a quel prezzo, non ne vedo proprio 🙄

1622681225.jpg&key=350f81da47d3b1b6959c4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
SerG
43 minuti fa, esoteria ha scritto:

magari è stato reso per questa imperfezione

Non capisco, se stai parlando infatti di Duvudubà, l'hai comprato nuovo e non usato, o sbaglio? Io comunque, per un difetto del genere, non mi avventuro nella sostituzione, per la quale ci si deve inevitabilmente perdere del tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
esoteria

@SerG Sì duvudubà, preso nuovo su amazon a 9.90 dopo tua segnalazione è arrivato con l'involucro protettivo di cartone già aperto, senza sigillo a stappo, il vinile è regolarmente sigillato, ma ha questa piega nella copertina così ho pensato che qualcuno l'avesse reso causa questo piccolo difetto estetico e sono a mia volta indeciso se chiedere la sostituzione tanto è gratuita ed il prezzo rimane sempre 9.90 anche se attualmente è incrementato...tutto qui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
esoteria

@tapesrc scusa non ho capito il tuo post... forse mi stai proponendo uno scambio con i tuoi dischi, ma io intendevo chiedere la sostituzione ad amazon perché la copertina presenta un difetto estetico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tapesrc

@esoteria era un modo come un altro per riflettere sul fatto che a 9,90 €, nel mondo reale di Lp, poco ci compri ... 🤗

Che poi, senza voler essere polemici con nessuno, Amazon sia diventata la panacea a tutti "i mali del mondo" ( dal difetto del prodotto, al lo testo e poi lo rendo "tanto è gratuito" ...) questo ormai è un dato di fatto.

Se posso dare un mio contributo, il mio consiglio spassionato è dare un occhiata alle promo di IBS che pur non arrivando ai prezzi shock da algoritmo impazzito, garantiscono comunque, facendo un'attenta selezione, ottime acquisizioni a valori inferiori ( a volte anche molto inferiori ) alla media di mercato e questo non disgiunto ad un ottimo servizio ( comunicazione, qualità imballo, tempi di consegna, servizio di assistenza telefonica di livello superiore ). 😉👍

nota : x i dischi postati, come detto acquisto MW, penso che difficilmente si ripeterà una simile occasione ( a scanso di equivoci, dischi nuovi, sigillati, con cartellino prezzo originale ancora ben esposto ) venduti in pochissimi esemplari ad un quarto/quinto del prezzo di vendita 😔

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bazza
13 minuti fa, tapesrc ha scritto:

come detto acquisto MW, penso che difficilmente si ripeterà una simile occasione 

MW è un mondo a se governato da una logica a se stante. Certe volte tiran cannate senza senso, altre praticamente regalano i dischi (kill'em all preso a novembre scorso a 4,99 ).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Brandx

Arrivato il triplo di Dalla 9.90 superiore al cd e file.

Grazie per la dritta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cricchio

Offertina del giorno (pare solo per oggi) su Amazon: Back To Black di Amy Whinehouse in versione Deluxe, 2 LP Half Speed Mastering , Mastered at Abbey Road a 22,99€ (https://www.amazon.it/Back-Black-Deluxe-Winehouse/dp/B01IO5Q3MG/ref=cm_cr_arp_d_product_top?ie=UTF8). Gli LP sono a 33 rpm ed il secondo LP contiene dei brani aggiuntivi.

Il prezzo in se è discreto: non è mai stato così basso in nessuno degli store Amazon, ma per par condicio è lo stesso prezzo che trovate almeno oggi su Ibs o da Mondadori.

Quello che mi trattiene di più sono i giudizi non troppo concordi letti in rete. Pesa il fatto che il disco in sé è registrato molto male. C'è chi considera questa edizione come la migliore disponibile, c'è chi nota un miglioramento rispetto all'originale (leggi minore distorsione) ma non sufficiente a giustificarne l'acquisto (suono piatto e senza vita). I livelli di DR sono molto migliori di quelli delle versioni in CD e lievemente meglio delle edizioni in vinile precedente. Giudizi dagli eventuali possessori sono ovviamente molto graditi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
floyder

ho il vinile BTB preso al MW a 9.90, compresso se lo ascolto con la dl103, credibile con la Ortofon Red sull'altro gira, grazie per la segnalazione ma ... passo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
medio
3 minuti fa, floyder ha scritto:

ho il vinile BTB preso al MW a 9.90

versione singola giusto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
floyder

@medio yesssssss 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE
11 ore fa, cricchio ha scritto:

Pesa il fatto che il disco in sé è registrato molto male

un dettaglio non da poco :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
rebeccariccobon

@cricchio  L'ha preso mia moglie (era inferocita😁), ripresa indecorosa, uno scempio, discreta naturalezza soltanto negli ultimi due pezzi del 2ndo disco bonus.
Non conosco le altre versioni di questo master ma immagino cosa debba essere la verione Cd...
Riki

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
floyder
11 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

un dettaglio non da poco :(

Della serie ... come illudere gli audiofili di poter ricavare sangue dalle rape.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
SerG

Per movimentare un po' il thread, segnalo il box di 4 LP (+1) dei Queen - Forever, ora su amazon.it a € 52,99. Non è propriamente un grande affaròn, ma, da altre parti, il prezzo arriva al doppio o anche più. Se vi interessa, affrettatevi, prima che l'algoritmo si metta in funzione 😀.

https://www.amazon.it/gp/product/B00TUQ3KJS/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00__o00_s00?ie=UTF8&psc=1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ginoux

Boh... Ho una quindicina di dischi "in osservazione"... ragazzi da prima di Natale non si muove foglia!!!!! E' strano... Dato che li ho in osservazione da tanto, (cosa che faccio abitudinariamente per tutti i miei acquisti sull'amazzone) lo trovo statisticamente molto strano...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Aries

@ginoux E' vero, solo microvariazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
fastdoc
5 ore fa, SerG ha scritto:

segnalo il box di 4 LP (+1) dei Queen - Forever, ora su amazon.it a € 52,99. Non è propriamente un grande affaròn, ma, da altre parti, il prezzo arriva al doppio o anche più. Se vi interessa, affrettatevi, prima che l'algoritmo si metta in funzione 

Ora a 92,79 € 😮

Maledetto algoritmo 🙄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
contemax

Incredibile che dopo mesi e mesi non abbiano ancora risolto la cosa.

Una ragazza di Amazon un tempo in cui dovevo farmi cambiare un vinile difettoso mi disse che non era disponibile

Fattogli notare che era disponibile da Amazon.it mi disse che era un venditore privato.

Però se vedete spedisce con prime e non c'è il link che vi porta alle informazioni del venditore.

Insomma chi ci capisce è un mago Otelma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
rock56
2 ore fa, contemax ha scritto:

Insomma chi ci capisce è un mago Otelma

Infatti: la cosa più assurda è che io compro dischi nuovi sulla baya che costano meno e mi arriva il pacco da amazon!!!!😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

292.591
    Discussioni Totali
    6.277.422
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.