Jump to content
Melius Club

OTREBLA

Atànsion Atànsion, Affaròn Vinilòn!

Recommended Posts

focodepaglia

@MAX79

Esatto. Credo di averlo anche letto in giro a suo tempo da più parti.

Credo inoltre che se fossero stati AAA non ne avrebbero fatto mistero... altrimenti dal punto di vista commerciale sarebbe stato un autogol.

E probabilmente avrebbero scritto "Cut from the original master tape".

giorgiovinyl

Esatto. Sono partiti dal master tape ma c’è un passaggio digitale anche se HiRes.

floyder
1 ora fa, MAX79 ha scritto:

Intendete forse dire che dal nastro hanno ricavato file digitali poi usati per le lacche?

Infatti.

deba

... esattamente... moltissimi LP riportano tale scritta.. creano i file HiRes dai master analogici originali (... poi bisogna vedere anche da quali, perché talvolta ci sono più copie) e poi da li ricavano le matrici per gli LP... tutti le ristampe DG sono fatte così.

gorillone

be', a proposito di affari, oggi c’erano le offerte a Mediaworld (sito e negozi).

Finivano oggi.

Non costavano proprio molto, oltretutto c’era più roba in negozio che Online

Robbie

Io ho preso kind of blue che non avevo in vinile. 11€ ed è una ristampa di ottima qualità.

tri@ragorn

Ho approfittato anch'io dell'offerta MW.. Spulciando tra le disponibilità del punto vendita, alla fine ho acquistato alcuni "classici" con il 30% di sconto..

Animals, Pink Floyd

Brother in Arms, Dire Straits

Greatest hits, James Taylor (non sono un fan delle raccolte, ma in questo caso mi ha convinto il prezzo, già basso in partenza, ed il fatto che si tratti di una edizione Rhino Records)

Crueza de Mà, De Andrè (ultima edizione Archivio del suono)

Giuseppe

ferdydurke
Il 13/4/2019 Alle 10:53, miklovj ha scritto:

Dark Side of the moon a 12.59(!)->i

Arrivato oggi, sinceramente mi pare una incisione di qualità assai scarsa, dinamica piatta, un po’ rumoroso, alcuni tic toc in riproduzione...

Non entusiasmante...

ferdydurke

Si ma l'ho pagato poco più di 11 euro

miklovj

@ferdydurke 

2 ore fa, ferdydurke ha scritto:

Arrivato oggi, sinceramente mi pare una incisione di qualità assai scarsa, dinamica piatta, un po’ rumoroso, alcuni tic toc in riproduzione...

Non entusiasmante...

Secondo me dovresti rimandarlo indietro. La mia copia non soffre di ciò che tu lamenti: il vinile è piuttosto silenzioso, forse uno e due "pops" ma non l'ho mai lavato. Anche per quanto riguarda la dinamica a me non sembra male. Ovvio che un vintage tenuto bene tutto analogico, secondo me sia migliore, ha quell'ariosità tutta a tubi delle masterizzazioni di un tempo. Sei stato sfortunato credo!

deba

@Marco.C  grazie della segnalazione..

sei sicuro che sia il Rhino che dici del 2010? ti è già arrivato?

nella descrizione c'è scritto che è l'edizione del 2012.

deba

.

deba

@Marco.C l'ho ordinato, e poi, preso dai dubbi, ho annullato l'ordine... quand oti arriva, per favore, dammi conferma.

grazie

R

ferdydurke
5 ore fa, miklovj ha scritto:

Secondo me dovresti rimandarlo indietro. La mia copia non soffre di ciò che tu lamenti: il vinile è piuttosto silenzioso, forse uno e due "pops" ma non l'ho mai lavato. Anche per quanto riguarda la dinamica a me non sembra male. Ovvio che un vintage tenuto bene tutto analogico, secondo me sia migliore, ha quell'ariosità tutta a tubi delle masterizzazioni di un tempo. Sei stato sfortunato credo!

Infatti lunedì lo restituisco, oggi mi sono fatto prestare l'edizine del 1973 da un amico ed è tutta un'altra cosa...meglio il CD...

gorillone

Scusate ma ... state parlando dell'edizione europea di dark side del 2016?

Quell'edizione va benissimo.

Non lo dico io, ma su 1752 valutazioni su discogs ottiene 4,82/5.

Vedete voi.

Non penso che siano tutti sordi, forse la tua è un po' ... sfortunata

floyder
4 minuti fa, gorillone ha scritto:

Scusate ma ... state parlando dell'edizione europea di dark side del 2016?

Quell'edizione va benissimo.

Non lo dico io, ma su 1752 valutazioni su discogs ottiene 4,82/5.

Vedete voi.

Non penso che siano tutti sordi, forse la tua è un po' ... sfortunata

Il problema di queste ristampe è che costano venti euro, poi se le si pagano la metà la frittata è fatta, io i PFRLP li ho presi tutti e confrontati con gli originali, non ho di che lamentarmi.

gorillone

Ti dirò, ho in edizione Inglese del 97 che vale anche dei soldi e questa, ma va meglio questa obiettivamente.

È un po’ più spinta, ma si ascolta più volentieri

miklovj
23 ore fa, ferdydurke ha scritto:

Infatti lunedì lo restituisco, oggi mi sono fatto prestare l'edizine del 1973 da un amico ed è tutta un'altra cosa...meglio il CD...

Se un gruppo è il proprio preferito, conviene investire due soldi e prendere stampe tutte analogiche di un tempo (magari meglio fino agli anni 70 o giù di li). Il mio Dark side va benissimo, e credo quello di molti altri. È solo sfiga 😬

Rimini

Sto ascoltando London Calling dei Clash che conoscevo solo per pochissime cose. Veramente bello...poi a quel prezzo!

Grazie ancora @SerG

SerG

Ricevuto oggi Atom Heart Mother ... ondulato 😠😱😡

miklovj
22 ore fa, SerG ha scritto:

Ricevuto oggi Atom Heart Mother ... ondulato 😠😱😡

Purtroppo, se proprio uno vuole trovare qualcosa da dire al servizio dell'amazzone, è che stoccano i dischi come le pentole...basterebbe veramente poco. Anch'io ho ricevuto in passato diversi dischi ondulati e ogni volta fatto presente ma evidentemente manca la cultura in tal senso

SerG

@miklovj Non penso sia una colpa di amazon, ma piuttosto di lavori fatti a caxxo all'origine. Negli ultimi anni ho ricevuto diversi dischi, a volte anche di edizioni appena pubblicate, in quella condizione, specialmente se "grammati" (più difficili eventualmente da raddrizzare, e quindi anche da ondulare se sono usciti dalla produzione piatti). E' il difetto che più mi fa incaxxare nei vinili di ultima generazione, visto che compro LP da una vita, e uno schifo così non me lo ricordo sui dischi degli anni d'oro, dove se ne stampavamo molti di più, e un difetto poteva anche starci. Oggi fanno edizioni limitate, dove quindi sarebbe logico una cura maggiore, e invece ...

ferdydurke

Già il vinile costa un occhio della testa, è poi inaccettabile che arrivi un prodotto scadente o peggio difettoso...

SerG

@ferdydurke Tra l'altro, anche se amazon è fantastica nell'assistenza post-vendita, a me girano le balle tutte le volte organizzare il reso. Spesso sono fuori, e quindi non posso scegliere di far passare il corriere, e allora mi tocca andare all'ufficio postale, dove, almeno qui dove abito, non è il posto più efficiente che c'è. Oggi avevo davanti 3 persone (2 sportelli aperti), e sono uscito dopo ben 20 minuti 😡

giorgiovinyl

@SerG Ti consiglio l’app delle poste, permette di prenotare l’appuntamento.

Anche secondo me non è tanto colpa di Amazon quanto della produzione, probabilmente prima i grandi numeri permettevano maggiori scarti di vinili difettosi. 

Concordo con te, ai tempi d’oro i vinili ondulati erano proprio rari.

floyder
1 ora fa, giorgiovinyl ha scritto:

Ti consiglio l’app delle poste, 

La uso da un pó ed ogni volta che vado alle poste la gente mi guarda strano perché in cinque minuti dall’essere entrato mi sbrigo 😂😂

SerG

Atom Heart Mother, ricevuto la sostituzione, con ondulazione uguale alla prima copia.

Ma qualcuno l'ha ordinato? Sono tutte così, o sono io ad essere sfig ... sfortunato? 

• Statistiche Forum

294990
    Total Topics
    6444654
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.