Jump to content
Melius Club

OTREBLA

Atànsion Atànsion, Affaròn Vinilòn!

Recommended Posts

giorgiovinyl

@Marco.C È stata questa la fregatura la BN 75 EU è dignitosa la USA stampata a United fa schifo. 

Di Moanin’ ho il MM 33 ed è fantastico. Ai tempi lo pagai 40 euro, adesso penso sia impossibile trovarlo a cifre accettabili. 

BEST-GROOVE
23 ore fa, SerG ha scritto:

4 o 5 brevi whatsapp per una comunicazione semplice, per la quale mi chiedo perché non venga messa tutta in un singolo messaggio?

sta diventando una abitudine del caxxo di parecchi ultimamente, oltre che enormemente fastidiosa! Sa di maleducazione voluta solo per crear confusione o disagio secondo il contesto. 😡

capodistelle

@Marco.C Guarda che l'AP è tuttora disponibile, la cifra da investire è superiore di quella da te indicata ma in questo caso ne può valere la pena.

Marco.C

@capodistelle grazie per l'interesse. Comunque su Acousticsounds.com, a (50$+s.s+dogana) non mi risulta disponibile.  L'ho trovato solo su Discogs a 90$+s.s. Non vorrei andare troppo Offtopic ma ormai che ci sono, se avete consigli su quale prendere di Blakey-The Big Beat...

focodepaglia
8 ore fa, Marco.C ha scritto:

Blakey-The Big Beat

Credo di aver visto la MM 33rpm su qualche negozio europeo sui 45/50 non più di qualche mese fa. Diverse vinyl forse? 

Ad ogni modo sia per questo che che per "Moanin" ti puoi buttare sulle classiche Kings o Toshiba rimanendo nel budget indicato.

Se no aspetta, magari il secondo/terzo round delle BN 80 regalerà qualche sorpresa..

ginoux

Ciao a tutti!! Risegnalo questo box dei Rolling Stones: https://www.amazon.it/dp/B07C5FQLFW/?coliid=I33NGSXDLF0AJV&colid=1BEVT7YGCA1G6&psc=0&ref_=lv_ov_lig_dp_it

Il prezzo più basso dopo l'offerta irripetibile di 285 euro circa di un paio di mesi fa. Questo lo dico anche a me stesso che sono sempre sul pulsante "acquista" senza mai spingerlo... Se si considera che verrebbe poco più di 20 euro a titolo è sicuramente un affaròn... Le credenziali dovrebbero essere ottime (qualità di stampa, packaging ecc.) ma non conosco recensioni...

cricchio

Visto che si è parlato di stampe giapponesi sulle quali sono niubbo . . . stampe originali (intendo non ristampe o riedizioni di dischi precedenti) giapponesi di dischi inglesi di fine anni 70, mediamente sono migliori di quelle europee o americane? O vale solo per alcune case?  Se leggo Manufactured By – Toshiba EMI Ltd, vado sul sicuro o può essere una schifezza?

Mi rendo conto sia dell'OT che della estrema generalità della domanda quindi mi scuso a priori.

OTREBLA

Conviene che apri un thread a parte.

Alberto.

Rimini
8 minutes ago, cricchio said:

sono migliori di quelle europee o americane?

In genere sono ottime. Come suggerito da @OTREBLA potrebbe essere interessante aprire una discussione specifica.

floyder
41 minuti fa, cricchio ha scritto:

Se leggo Manufactured By – Toshiba EMI Ltd, vado sul sicuro o può essere una schifezza?

Se sono una schifezza questi si puó chiuder baracca ... vai tranquillo, avercene, i Toshiba Odeon poi sono tra i più ricercati dai collezionisti.

contemax

Le stampe dei dischi giapponesi se la battono con le stampe audiophile.

miklovj

@cricchio @contemax Nella mia suppur limitata esperienza, le stampe giapponesi sono fin troppo silenziose e mi spiego: ho diversi esempi e ne cito alciuni (Jethro Tull Thick as a brick UK vs JP, Yes Fragile UK vs JP, Wayne Shorter Soothsayer MM vs JP). Sono esempi di prime o seconde stampe quindi di epoca, e nell'ultimo caso un music matters e la prima stampa giappa. Secondo me i tecnici del suono in qualche modo silenziavano il nastro originale di partenza poiché spesso in questi dischi tutti analogici il silenziio non esiste, cioè ci sono fruscii di fondo rumori come di microfoni, cavi, amplificatori che pescavano del rumore bianco diciamo. È quel classico fruscio che ci fa sapere che un disco è più vecchio prima che le tecnologie fossero più avanzate. Ora, i giappi sono così silenziosi che quando li si compara con gli originali sembrano artefatti e mancano quelle sfumature e sottigliette che forse si nascondon nelle frequenze di quei fruscii ma che nei loro dischi non c'è. Non saprei come spiegare meglio ma questa è la mia sensazione da anni non corroborata da alcuna scientificità.

SerG

Torno sull'argomento "pagamenti anticipati di amazon", in quanto sembra abbiamo corretto il tiro (almeno su .it). Se infatti avevano deciso (forse provato?) di far pagare dopo 5 giorni un ordine non disponibile, ora dicono questo (nelle due mail appena ricevute, riassunte in una qui sotto):

Gentile Cliente,

Ti contattiamo per informarti che, a seguito di un errore, il tuo pre-ordine n. ... che contiene l'articolo ... è stato addebitato prima che l’articolo venisse spedito.

Ti confermiamo che tutti i nuovi pre-ordini effettuati su Amazon.it verranno addebitati solo alla spedizione. 

Siamo spiacenti per ogni inconveniente causato.

Si sono incartati 😀 ?

giorgiovinyl

anche a me è successo con il preordine del Blue Note 80 di Robert Glasper... non me ne ero neanche accorto...😱 

floyder

@miklovj Sai qual’è la più grande abilità della nostra passione? .. riuscire a trovare sempre e comunque qualcosa che non và, i vinili Jap sono un must, ne ho acquistati tantissimi e li ho trovati sempre eccellenti, imho.

ginoux

Sono passato poco fa da MediaWorld di Perugia Collestrada e ho preso (seguendo l'amico Floyder il primo dei Black sabbath ed in più (anche se gli ultimi lavori da Radio DJ proprio non mi piacciono) questo:IMG_20190611_185023.thumb.jpg.0cd49996ab92f39e374e7302fa052427.jpg

Se non avete ingrandito il prezzo:

IMG_20190611_185149.thumb.jpg.66973df919a262f4d7ec540709b0fb5a.jpg

E' vero, acquisto compulsivo... Ma sta suonando adesso e non è per niente male... anzi!!

Insomma, se correte al MW di Perugia ce ne dovrebbero essere ancora due copie!!!!

miklovj

@floyder Sai cosa...più che trovar difetti è qualcosa che avevo notato. Io continuo a comprare stampe jappe ma ho questa sensazione che sicuramente sarà una fisima mentale mia! Buona musica

OTREBLA
14 ore fa, miklovj ha scritto:

gli originali sembrano artefatti e mancano quelle sfumature e sottigliette

Kraft?

BasBass

@ginoux Prezzo eccezionale, se riesco domani provo a fare un salto dal MW a Torino, magari sono fortunato... Sull'amazzone è a 30,51€... Misteri...

miklovj

@OTREBLA Si, i dischi che hanno troppo fruscio li metto al forno per fare i toast. Sapessi come filano!

maxbara

Evvai Dodax

Colemans Hawkins and His Confreres [ASIN: B00008GQT9]

Gentile cliente, Siamo spiacenti di informarla che il tentativo di consegna del suo ordine è fallito e che l'articolo è stato restituito a noi. Le abbiamo rimborsato i costi dell’ordinazione. Cordiali saluti Il suo Dodax-Online Team

Trovo difficile che non abbiano potuto.. siamo aperti dalle 06 di mattina alle 23...

maxbara

con Dodax.etc esperienza finita.

OTREBLA

Strano, molto strano. Comunque ho appena ordinato un disco da loro, e prevedo di non essere in casa quando lo consegneranno, vediamo come va a finire...

Alberto.

BEST-GROOVE
25 minuti fa, OTREBLA ha scritto:

Strano, molto strano.

No è reale...appena ricevuto ora riguardo Coleman Hawkins:

Gentile cliente, Siamo spiacenti di informarla che il tentativo di consegna del suo ordine è fallito e che l'articolo è stato restituito a noi. Le abbiamo rimborsato i costi dell’ordinazione. Cordiali saluti Il suo Dodax-Online Team

impossibile sia passato il corriere perché a casa c'è sempre qualcuno ed in questi giorni i corrieri hanno consegnato...quindi SONO CAZZABUBBOLE quelle inventate da Dodax.

Stai contento Otrebla...mal comune mezzo gaudio: In pochi o nessuno ha gioito questa volta dell'affaron.  :(

OTREBLA

Ah va be'...che forti che sono questi della Dodax...cominciano seriamente a divertirmi...

Alberto.

BEST-GROOVE

@OTREBLA  comunque non la passeranno liscia visto che siamo stati presi in giro; so che sarà una voce nel deserto ma nel questionario amazon relativo alla segnalazione del messaggio tra le varie voci di scelta c'è una che indica testualmente:

Il venditore mi ha chiesto di annullare un ordine che non è riuscito a completare

credo possa andare più che bene per segnalare la cosa visto che anche dodax ha mentito.

BEST-GROOVE
1 ora fa, maxbara ha scritto:

Trovo difficile che non abbiano potuto

leggi post n. 1412 e 1414 e se ti va fai esattamente quanto ho fatto io nel post 1414.

esoteria

Guardate che dodax arriva tramite pacchetto postale non registrato quindi nessun corriere...io parlerei col postino, magari nella vostra zona c'è del personale nuovo e non trovando il civico l'hanno rimandato al mittente, capita anche questo

BEST-GROOVE
8 minuti fa, esoteria ha scritto:

magari nella vostra zona c'è del personale nuovo

nel mio caso è la solita postina, la posta mi viene consegnata ogni giorno raccomandate comprese.

maxbara

Idem

• Statistiche Forum

295556
    Total Topics
    6469842
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.