Jump to content
Melius Club

OTREBLA

Atànsion Atànsion, Affaròn Vinilòn!

Recommended Posts

SerG

Non è proprio un affaròn, ma è un disco, per gli amanti del genere, da non perdere. Questa è una riedizione del 2017, e non so come suona, so però che il contenuto è favoloso. Fleetwood Mac, box 4 LP. Amazon lo propone a € 62,67, ma si compra, da un reseller con spedizione Prime da amazon, a € 38,99. https://amzn.to/33SDoHo

hsh1979

è il live quello, vero? 

gorillone

I primi fleetwood Mac li ho tutti, può bastare

capodistelle

Mi farebbe piacere sapere che qualcuno lo ha acquistato quanto lo proposi a maggio a 48,18€ https://amzn.to/376Sr2g

fabfab

per chi ama il genere, gli Opeth, gruppo nato metal, in questo disco invece virano decisamente sul progressive rock con richiami evidenti allo stile anni 70 (King Crimson, Jetro Tull, ecc.)

https://amzn.to/358a5Rg meno di 11 euro per un doppio 180 gr...magari ne può valere la pena

che dite? è un'affaron?

p.s.: domanda tecnica..il fatto di stampare 2 LP (anzichè 1) per 8 brani della durata complessiva di circa 55 minuti comporta migliore qualità audio (o cosa)?

minollo63
1 ora fa, fabfab ha scritto:

il fatto di stampare 2 LP (anzichè 1) per 8 brani della durata complessiva di circa 55 minuti comporta migliore qualità audio (o cosa)?

Si il motivo principale dovrebbe essere proprio questo. In teoria la maggior distanza tra i solchi dovrebbe far sì che la qualità di stampa (incisione) sia migliore e di conseguenza ne dovrebbe guadagnare anche l'ascolto.

Grazie della segnalazione, comunque.

ciao

Stefano R.

oscilloscopio

@fabfab Ti ringrazio per la segnalazione, l'ho ordinato...😉

fabfab

@minollo63 

54 minuti fa, minollo63 ha scritto:

la maggior distanza tra i solchi dovrebbe far sì che la qualità di stampa (incisione) sia migliore

e quando fanno un LP da ascoltare a 45 giri? cosa comporta questo?

gabel

In teoria le stampe a 45 RPM dovrebbero essere le migliori, poiché é possibile incidere i solchi a maggiore distanza (e profondità) e quindi - sempre teoricamente - é possibile trasferire il segnale sonoro con un maggior dettaglio e fedeltà. Per quella che é la mia esperienza, posso dire che nella maggior parte dei casi é vero anche nella realtà, anche se é sempre fondamentale partire (ovviamente) da un buon master. Se la qualità della ripresa alla fonte é scarsa, il supporto, anche se può migliorare la qualità, certamente non potrà fare miracoli. Quindi é fondamentale il "manico" dell'ingegnere del suono. ;) 

fabfab

grazie per le risposte

osservo che ill passaparola del forum è di un'efficacia impressionante

due ore fa, prima della mia segnalazione dell disco degli Opeth, erano diponibili 7 vinili, ora 1 😉

sarà una coincidenza 😝

p.s. contento di essere stato utile @oscilloscopio

fabfab

magari sono OT ma siccome parliamo di Vinilòn, forse può interessare un Affaròn legato comunque ai Vinilòn:

Denon DL 103 a 188 euro, più che un buon prezzo, sembra stia tornando quantomeno a livelli umani, no?

https://amzn.to/2XrS2TT

oscilloscopio

@fabfab Si, se ne stà parlando in R.A.

amarolucano
4 ore fa, fabfab ha scritto:

erano diponibili 7 vinili, ora 1

ora neanche uno 😉

thanks!

oscilloscopio

@fabfab vinile già arrivato (in questo Amazon fa' paura)...Dopo me lo ascolto con calma...

fabfab

@oscilloscopio arrivato anche a me stamattin.

È un gruppo che non conoscevo ed ho dato una prima ascoltata ai file che amazon, automaticamente, ti mette nella libreria personale di amazon music. 

Bel sound, le origini metal si sentono ma stavolta prevale il progressive rock che è il genere che mi piace (p.s. Se avete occasione, ascoltate gli UK di "danger money"...wow).

A prima "vista"...bello, mi piace...vedremo la qualità dell'incisione sul vinile che, a giudicare dalla dinamica dei brani, se registrato bene, sarà un bel sentire.

Aspetto anche vostre (di chi l'ha comprato oltre a me ed a @oscilloscopio) opinioni in merito.

esoteria
Il 19/10/2019 Alle 17:27, fabfab ha scritto:

per chi ama il genere, gli Opeth, gruppo nato metal, in questo disco invece virano decisamente sul progressive rock con richiami evidenti allo stile anni 70 (King Crimson, Jetro Tull, ecc.)

Grazie per la segnalazione e Melius per te, l'ho preso subito anch'io, ma come al solito sono lo sfigato del gruppo visto che la consegna è prevista addirittura mercoledì (nonostante amazon prime) mentre leggo che altri lo hanno già ricevuto oggi😠

fabfab
2 minuti fa, esoteria ha scritto:

Grazie per la segnalazione

E grazie a te. Comincia ad ascoltarlo su amazon music e poi, sai come si dice.. L'attesa aumenta il desiderio 🤣

oscilloscopio

@esoteria In effetti il discorso Amazon prime, mi ha sempre lasciato un po' interdetto...non sono iscritto a prime ed in effetti all'ordine era prevista la consegna mercoledì 23/10, in realtà ieri pomeriggio mi è arrivata una mail da Amazon che confermava l'avvenuta spedizione e la consegna prevista per oggi.

PS sul nastro che chiudeva il pacco era riportata la scritta "Amazon prime"....boh valla a capire...

oscilloscopio

Ascoltato il disco degli Opeth, piano, silenzioso e ben inciso, forse un po' spinto sui bassi, ma nell'insieme una buona registrazione. In merito al contenuto artistico, lo conoscevo già, per me uno dei più bei dischi del gruppo.

giorgiovinyl

@oscilloscopio controlla che effettuando l’ordine non ti abbiano “omaggiato” la prova gratuita per un mese di prime. 
Dopo il primo mese devi pagare...

esoteria
2 ore fa, oscilloscopio ha scritto:

non sono iscritto a prime ed in effetti all'ordine era prevista la consegna mercoledì 23/10

Ecco lo sapevo, avranno confuso i pacchetti  😕 E io pago!🤑

🤣

oscilloscopio

@giorgiovinyl No, stò sempre attento a deselezionare l'opzione, poi con Prime avrei avuto la spedizione gratuita mentre ho pagato 2,90 euro di spedizione.

@esoteria In realtà credo dipenda anche dalla distanza da cui sei rispetto al magazzino, e dal fatto se abbiano o meno altri pacchi da consegnare in zona.

Un paio di mesi fà ho ordinato una macchina per il caffè, fatto l'ordine di sabato, me l'hanno consegnata la domenica mattina.

BEST-GROOVE
Il 6/9/2019 Alle 12:25, maxbara ha scritto:

In omaggio c’era questo! Che carino!

ti sei preso un melius al posto del venditore per aver segnalato un gesto di cortesia assai raro al giorno d'oggi. :D

BEST-GROOVE

Qualcuno si ricorda di aver segnalato questo in passato?

Mi son trovato oggi pomeriggio un avviso di un addebito ingiustificato da parte di Amazon e dopo richieste e chat ho saputo si trattava di un vecchio ordine ora evaso.
Quasi sicuramente l'input è partito da questo 3ad ...ma quanto tempo fa? 

1.thumb.jpg.a4d1f43c0f16db5f762f2daf2f356154.jpg

Rimini
7 minutes ago, BEST-GROOVE said:

Qualcuno si ricorda di aver segnalato questo in passato?

7 minutes ago, BEST-GROOVE said:

Mi son trovato oggi pomeriggio un avviso di un addebito ingiustificato

Col cavolo che si farà avanti, col timore che gli chiedi il rimborso! 😄

BEST-GROOVE
1 minuto fa, Rimini ha scritto:

Col cavolo che si farà avanti, col timore che gli chiedi il rimborso!

ma nooo ci mancherebbe; il gruppo è conosciuto, son sicuro che passerò 40 godibilissimi minuti quando l'ascolterò.  ;)

maxbara

@BEST-GROOVE grazie, fra l’altro il post non lo aveva notato nessuno...👍

maxbara

@BEST-GROOVE secondo me è stato Alberto, disco piacevole!

BEST-GROOVE
5 minuti fa, maxbara ha scritto:

secondo me è stato Alberto, disco piacevole!

non so chi sia stato...sicuramente un Melius all'informatore l'avrò dato di sicuro...che sia piacevole credo (spero) di non aver dubbi.  :)

• Statistiche Forum

297021
    Total Topics
    6529075
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.