NAPOLI

nuova tv 55 pollici

Messaggi raccomandati

NAPOLI

aiuto!!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Umby1

Vai in centro commerciale vedi la tua disponibilità economica scegli il tv chiedi di cambiare le impostazioni da negozio a film ,quella che ti aggrada di più,prendila.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
FedeZappa

@andrea1972 https://www.digital-forum.it/showthread.php?125725-1080i-migliore-del-1080p-in-ambito-di-trasmissioni-televisive

Quello che cambia tra blu ray e DTT HD, così come tra DVD e segnali SD, é la "modalità di scansione/frequenza di scansione" dei fotogrammi, i pixel sono gli stessi.

Spero di non fare cosa sgradita ai moderatori nel linkare un altro forum, ma qui è spiegato chiaramente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
FedeZappa

@Umby1 

Sono d'accordo con te, per l'autore del 3d alla fine è la cosa migliore. 

Aggiungo solo "scegliendo possibilmente tra Sony e Panasonic"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
qzndq3
7 hours ago, andrea1972 said:

sul dtt trasmettono un segnale a 1080p

Certo che sì, ma non progressive scan, 1080interlaced. RAI, Mediaset, se ricordo bene anche LA7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
qzndq3

Ritorno sul discorso Oled e riporto la mia esperienza.

Premetto che ho un plasma Pioneer da 42", un plasma Panasonic da 50" ed alcuni LCD HD ready (schifezze) tra residenza principale e casa al mare. Ho ancora in funzione un Sony supertrinitron 29" che seppur poco definito, è ancora piacevole.

Ho dato un'occhiata ai TV 4K perché spinto da mio figlio. Alla fine ho capito che per me, per i miei gusti, l'unica possibilità è passare agli oled, peccato non ci sia un 50" che è il limite che devo per forza farmi piacere, quindi al momento non se ne fa nulla.

I pannelli credo siano tutti LG, confrontando i vari brand, ho notato una certa superiorità (fluidità, scaling) nei Sony. Però costano un po' di più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
andrea1972
31 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Certo che sì. RAI, Mediaset, se ricordo bene anche LA7

certo che no. trasmettono a 1080i che è la metà di pixel del 1080p. poi bisogna vedere se i programmi sono upscalati perché o film vecchi, o trasmissioni non riprese in hd, documentari vecchi ecc eccc eccc.... non basta dire o scrivere 2 lettere H e D. questo via satellite, figurarsi via antenna che bitrate arriva in casa.

ma di che stiamo parlando?

https://www.reboot.ms/forum/threads/sky-e-le-trasmissioni-satellitari-sono-realmente-in-hd.684/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
andrea1972
6 ore fa, FedeZappa ha scritto:

Quello che cambia tra blu ray e DTT HD, così come tra DVD e segnali SD, é la "modalità di scansione/frequenza di scansione" dei fotogrammi, i pixel sono gli stessi.

si vabbè

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
qzndq3

@andrea1972hai letto cosa ho scritto??? Oltretutto stavo rispondendo all'ipotesi di una massima definizione 720p.

---> Certo che sì, ma non progressive scan, 1080interlaced <---

Non è la metà dei pixel, è lo stesso numero di pixel trasmesso in due passaggi successivi. 

Comunque è ovvio che la sorgente sia essenziale, in linea di massima i  film recenti, le ultime fiction ed alcune riprese sportive sono sulla RAI sono 1080.

Conta il bitrate, ci mancherebbe altro, e te ne accorgi al volo durante i movimenti repentini. Altrettanto ovvio che non possiamo paragonare i BlueRay con le trasmissioni via satellite e/o DTT

PS: sono di estrazione tecnica (informatico) nella mia carriera mi sono occupato di grafica per tre anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
FedeZappa
3 ore fa, andrea1972 ha scritto:
10 ore fa, FedeZappa ha scritto:

Mostra altro  

si vabbè

@andrea1972 

Si vabbè cosa?

Nel link che hai postato c'è scritto esattamente quello che ho detto io, ovvero che il numero di pixel nelle trasmissioni televisive in HD e' sempre di 1080x1920.

Non ho parlato di bitrate...

In ogni caso non penso che sia questo che interessa all'autore del 3d.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Umby1

Sul satellite c’è un bouquet di canali in hd 1080 e canali in 4K,quindi non è vero che non c’è nulla o poco.

poi se uno guarda un Blu-ray o un blu Ray 4K ,siamo ancora su un altro pianeta.poi ci sono i var8 servizi dì streaming.NON DICIAMO CHE NON CE NULLA E ALLORA COMPERIAMO UNA TV full hd.

si fa così dietrologia.se poi uno e cieco.VABBE’

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Felis

Una volta per tutte e segnatevelo:

"Interlacciato vuol dire che la tv ridisegna le righe pari nel primo frame e le dispari nel secondo. Progressivo invece significa che la tv ridisegna tutti i pixel per ogni singolo frame. E’ quindi la scelta migliore."

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
qzndq3

@FelisOh finalmente qualcuno che conosce la differenza! E' dai tempi delle schede VGA con monitor a raggi catodici che mi tocca spiegare cosa significa interlacciato e che non interlacciato (progressive scan) è meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Giuseppe Di Costanzo

dovresti salire con il budget per prendere un oled da 55" attuale mi sa'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Otto von Ubert Steiner

Ho letto con interesse perché anch'io sono in procinto di acquistare la TV. Al di la delle varie tecnologie, con schieramenti audiofili tipo valvole/transistor, noto che molti suggeriscono dimensioni esagerate (55,58,65) sotto i 3 metri. Ora, a casa di un amico dopo 5 minuti che guardo un Sony Bravia da 55 a 2,7 metri di distanza... sono esausto. E questo avviene sia con i canali TV del dtt, sia con SKY, sia con film in BR. Spiego meglio: la definizione è eccellente, ma o seguo quello che avviene nella parte sinistra dello schermo, o seguo quello che avviene nella parte destra. Se fisso in centro, perdo tutta la visione periferica. Per ovviare, lo sguardo corre a destra e sinistra come una spoletta impazzita: a fine film ho mal di testa, agli occhi, e la spiacevole sensazione di aver perso metà film.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Umby1

Forse una bella visita da un occultista?/un 55 da 2,5 con programmi 4K e sotto le aspettative.poi se guardi dal dgt vabbè allora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Otto von Ubert Steiner

Boh, avrete tutti gli occhi autonomi come i camaleonti. Vi invidio...

Cosa dico all'oculista? Che tipo di problemi potrei avere?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ostrica

Ragazzi ma voi la tv la accendete solo per guardare i bluray 4k? Io, come penso il 90% delle personi normali, lo userei con film 4k/FHD - partite a 1080i - netflix 4k/FHD...ma  la mattina/pomeriggio e avolte anche la sera anche e soprattutto per TG, programmi tv, film che danno sul DT...tutta roba che danno sul DT!
Io avrò una distanza fra il tv a muro ed il mio occhio sul divano di circa 3,20mt, sono sempre stato convinto di prendere un 65'...ma non vorrei che con il DT risultasse stancante e qualitativamente peggiore un 65'!
Con una famiglia, è innegabile che la maggior parte del tempo una tv sta sul DT, salvo la sera (e neanche sempre) guardare qualcosa in 4k-1080p o più facilmente 1080i su sky!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Otto von Ubert Steiner
17 minuti fa, Umby1 ha scritto:

Forse una bella visita da un occultista?/un 55 da 2,5 con programmi 4K e sotto le aspettative.poi se guardi dal dgt vabbè allora.

Ehm... non ti offendere, ma da come scrivi, tra maiuscole mancate, spaziature inesistenti, accenti persi per strada... forse se mi accompagni è meglio. Magari proprio da un esperto nell'occulto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Umby1

Infatti comperate un 49 pollici

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Umby1

In quello che è stato scritto ,quali spazziature mancano,virgole o quant’altro?poi se uno si offendo non è un problema mio.

Scusa offende

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
FedeZappa

E' una questione di abitudine, di formato dello schermo e di taratura giusta.

Abitudine nel senso che dopo un po' ci si abitua benissimo ad una diagonale maggiore, nei limiti del buon senso.

Come dicevo in precedenza, io guardo un 106" da 3,30, con fonte full HD upscalata a 4k. A spanne, come definizione, e' come se fosse un 3k.

Anche guardando segnali SD upscalati non ho comunque nessun tipo di mal di testa.

Formato dello schermo nel senso che un 21/9 e' ampiamente più coinvolgente, riposante e tollerabile di un 16/9, così come il 16/9 e' più naturale di un 4/3.

Taratura giusta perché un immagine con dominanti di colore evidenti, oppure "razor" (come molti schermi a led a cui è stata fatta una taratura tagliente per impressionare nei centri commerciali), o peggio ancora che si porta dietro artefatti, non può che stancare la vista.

Spesso nei cinema con una buona taratura l'immagine non provoca questi fastidi, anche avvicinandosi alle prime file o quasi, eppure la diagonale e' immensa. 

Detto questo, sottolineo che ho un'ottima vista e all'ultimo esame per la patente ho azzeccato anche quasi tutte le letterine più piccole. 

Anche altre persone con il mio sistema non hanno problemi di sorta.

Casa mia e' aperta a chi vuole vedere di persona, abito in provincia di Modena.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Otto von Ubert Steiner
16 ore fa, FedeZappa ha scritto:

Taratura giusta

Questo aspetto mi interessa molto: sento spesso parlare di taratura, ma come avviene? La TV non è già impostata in fabbrica? Nella mia attualmente posso scegliere fra tre impostazioni: normal, eco, vivido. E in normal va decisamente meglio. Se inizio a modificare nel sotto menù video, so già che non ne uscirei... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
FedeZappa

Per farti capire quante cose stanno dietro una buona immagine ti linko questo forum concorrente, sperando di non violare il regolamento:

http://www.avmagazine.it/forum/88-calibrazione-proiettori-e-display

Se vuoi migliorare l'immagine del tuo display e con il fai da te non sai da dove partire, puoi chiamare un tecnico specializzato. 

Audio Quality (Bologna e Milano) , ad esempio, offre il servizio di calibrazione professionale a domicilio a 200€, se non ricordo male.

Potresti avere uno schermo già ben calibrato/tarato, non è detto che non lo sia.

Raramente, con un po' di fortuna, i difetti riscontrati si potrebbero correggere anche a naso, ma si tratta di colpi di fortuna, a me poco tempo fa e' successo.

Che schermo hai?

Cosa noti che non va?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Otto von Ubert Steiner

@FedeZappa Devo ancora comprare la TV!!!!! E proprio per questo che vorrei informarmi e non toppare. Ho dato un'occhiata al forum linkato, accidenti, un mondo che ignoravo. Non dico che ho le idee più confuse di prima, ma quasi. Qualcosa ho capito: smart TV, led, e devo correre a trovare le ultime Full-HD, considerando che guardo solo dal digitale terrestre e occasionalmente qualche vecchio DVD. Ogni suggerimento è ben accetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
pino

@Umby1 Mi sto interessando per sostituire il mio 47" con un 55".

Quali difetti avrebbero i primi Oled,che adesso si trovano a prezzi scontati.

Io ho notato che il modello menzionato in funzione in un Iper scaldava parecchio,l'assorbimento 300 watt non è poco.

Grazie

Beppe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Umby1

Se vuoi risparmiare puoi prender un lg c7 ,e’ uscito nel 2017 .oppure se trovi un Sony AF8 a buon prezzo.il Sony AF8 costa un po’ meno del A1.lascia stare la serie 6 di lg ormai è vecchia sia per pannello che per scaler e chip.

scusatemi se ho dimenticato delle virgole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Umby1

Nel web e buona educazione scrivere senza maiuscole , altrimenti si pensa che una persona urli . 

Ho distanziato i punti e le virgole per renderli più evidenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
FedeZappa

La serie 6 di LG oramai non compare più su trovaprezzi:

https://www.trovaprezzi.it/prezzo_televisori-lcd-plasma_lg_oled.aspx

Ho visto che è comparsa anche la serie 8, ma è per ora più cara.

Ci credo che la serie AF8 di Sony sia meglio, ma che prezzi...

https://www.trovaprezzi.it/prezzo_televisori-lcd-plasma_sony_af8.aspx

Oltre i 1600-1700 a mio modo di vedere non ha molto senso spendere soldi in una TV, é più logico prendere un VPR.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

289.812
    Discussioni Totali
    6.174.769
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.