Flaviobei

Spaziando tra le Jazz band

Messaggi raccomandati

oscilloscopio

@analogico_09 si, anche Discogs è un'ottima fonte di approvvigionamento, quando si cercano titoli specifici o edizioni particolari. Bisogna fare solo attenzione, come giustamente scrivi, alle spese di spedizione ed all'affidabilità del venditore, visto che non tutti accettano paypal. Personalmente ho acquistato un paio di volte e mi sono trovato bene, ma ho letto anche qui sul forum, di qualche acquirente che ha avuto problemi. Comunque il mio canale preferito resta il mercatino, anche per il gusto, come si faceva una volta in negozio, di poter "sfogliare" i vinili nelle cassette e pescare magari qualcosa di inaspettato.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Flaviobei

@analogico_09 Che sound ! Mi piace proprio!Sopratutto la qualità della registrazione è ottima.Strumentalmente il suono della Gibson è quasi tagliente!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
meridian

Ciao , oltre ai lavori e agli autori citati , se ti interessa approfondire il filone musicale jazz funk anni ' 70 , da tenere in considerazione la produzione della casa discografica CTI. 

Un esempio  tra i tanti è Stanley Turrentine , qui un suo brano 

https://it.wikipedia.org/wiki/CTI_Records

Poi ci sono gli imperdibili , da Stanley Clarke a Herbie Hancock , Roy Ayers, Ronnie Foster, Freddy Hubbard, per citarne alcuni, ma il panorama è vastissimo, e basta muoversi di genere o periodo , be' , diciamo che l ' ambito jazz è sterminato , per proposte e varianti sonore . . . !

saluti , Dario 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
analogico_09
1 ora fa, meridian ha scritto:

da tenere in considerazione la produzione della casa discografica CTI. 

1 ora fa, meridian ha scritto:

CTI ... Stanley Clarke a Herbie Hancock , Roy Ayers, Ronnie Foster, Freddy Hubbard, per citarne alcuni, ma il panorama è vastissimo,

Gran bella etichetta..., Airto Moreira, Astrud Gilberto, Deodato, Jeoe Farrol,  ... Larry Coryell, Philip Catherine... sempre in "commistioni"...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

289.766
    Discussioni Totali
    6.173.708
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.