Jump to content
Melius Club

Sign in to follow this  
mozarteum

Kirill Petrenko Nona di Beethoven Roma

Recommended Posts

mozarteum

La prima settimana di aprile.

Io ve l’ho detto

giorgiovinyl

I biglietti da quando si potranno prenotare?

mozarteum

Tutto sul sito di santa cecilia

gpb

io lo volevo tenere segreto... ;):D

aggelos

me lo sono gia puntato...magari ci si incontra..

alessandrodp9

Faró carte false per esserci. A chi conosce la sala, qualche consiglio sui posti da prendere? E non fate pretattica, c'é spazio per tutti 😂

mozarteum

Platea fila dieci-dodici posti centrali😎.

c’e’ spazio per tutti si, ma i posti migliori solo il primo giorno di vendita. Poi si va dietro, a lato, di sguincio...

gpb

Evitare file 13 e 14 almeno e i laterali ché si sentono i corni sulle pareti laterali...

Su una 9 vanno bene anche 1, 2, 3 di galleria centrali anche se i cantanti non si sentono...

yukatan

non sono riuscito a trovare la data per acquistare i biglietti, credo che ancora non sia uscita, c'è solo l'abbonamento per tutti gli eventi della stagione 2018-19, giusto?

gpb

Credo che per aprile se ne riparli a gennaio se non sono cambiate le modalità 

analogico_09
2 ore fa, gpb ha scritto:

Evitare file 13 e 14 almeno e i laterali ché si sentono i corni sulle pareti laterali... 

Fico.., circondato dal caldo suono dei corni.., meglio della quadrophonia... :D

Ce lo faccio pure io un pensiero.., mandiamoci segnali di fumo quando inizieranno le prevendite. ;)

mozarteum
11 ore fa, gpb ha scritto:

Su una 9 vanno bene anche 1, 2, 3 di galleria centrali anche se i cantanti non si sentono...

None le prime due file c’e’ la balaustra che da fastidio. E il suono non e’ travolgente come deve. In piu’ la caratteristica di Petrenko e’ la cura dei dettagli.

platea oportet e pure avanti

gpb

@mozarteum a mali estremi...

La 9 di masur l'ho sentita dalle ultime file di platea ed era accettabile

Centro ovviamente 

E l'orchestra di masur era piccolina

Comunque potendo sempre tra 6 e 12

La balaustra non dà poi così fastidio, sempre stato lì in galleria

Devo dire che una volta, arrivato tardi, mi hanno fatto appoggiare in cima all'ultima galleria e lì si recupera potenza

È una sala che funziona a macchia di leopardo

yukatan
12 ore fa, gpb ha scritto:

Credo che per aprile se ne riparli a gennaio

grazie, non mancherò 🙂

analogico_09
12 ore fa, gpb ha scritto:

La balaustra non dà poi così fastidio, sempre stato lì in galleria ... È una sala che funziona a macchia di leopardo

A me la balaustra mi rende isterico.., non la sopporto.., è come avere costantemente conficcato un dito nell'occhio... 🤣

L'acustica è ovunque mai al meglio delle possibilità.., per non parlare degli ascensori e delle file ai bagni vistà l'eta medio-prostatica... (cose queste che ancora non mi affliggono.., però se mi scappa la lunga fila la devo comunque fare... 😴)

aggelos

Comprati 4 biglietti in posizione eccellente per venerdi sera!!!

chi viene?

mozarteum

io ho il turno di abbonamento giovedi' e torno sabato con mia moglie

alessandrodp9

Scendo da Milano per lo spettacolo di venerdì. Presi oggi i biglietti per me ed un amico di Roma. Decima fila ma settore destro, settori centrali presi in blocco. Chi é interessato si affretti, presto rimarranno le briciole. C'é ressa.

gpb

presi ora per sabato

direi che ce ne sono ancora, soprattutto venerdì

regioweb

alla fine io ho unito l’utile al dilettevole, ho organizzato un weekend romano con moglie e figli e mi sono accattato 4 biglietti anch’io per venerdì;

mi sono dovuto accontentare di una sesta fila di galleria ma essendo la mia prima assoluta all’auditorium credo che sarà comunque un successo...

analogico_09

Io andrò un'ora prima del concerto e un biglietto lo troverò, come altre volte, e se no, ciccia :)

Apprezzo molto Pretenko ma la mondanità, l'aspettativa, il clima che si creano intorno all'"evento" mi annoiano.
Ho fatto veri e propri sacrifici come dormire , si fa par dire, in due, tre o quattro nella mia 500 parcheggiata davanti all'ingresso dell'auditorium della conciliazione, prima si poteva, per essere tra i primi all'alba nella fila per il pre-biglietto secondo la tacita regola autogestita e accettata da noi del pubblico.. non c'era ancora ticket-one (si legga come è scritto per la rima) che si piglia l'abbondante commissione. Tempi più "romantici", si era tutti in fila a distanza fisica ravvicinata,  e si chiacchierava, ci si ribeccava all'intervallo del concerto e si commentava, nascevano conoscenze.., ora tutto gira sul virtuale.., e chi non si è visto prima non lo si vedrà manco dopo... :DIdem per i concerti, non solo di classica, che si tenevano altrove, ero sempre prontissimo e disposto anche a scapicollarmi pur di non perdere il biglietto.
Erano altri tempi.., soprattutto non avevo i reumatismi  9_9e si andava per la musica. Si.., si trattava di ascoltare gli "Arthur Rubinstein" che quasi novantenne suonava ancora con lo spirito di un giovanotto, i "Pretre", i "Giulini", Maag, Solti, Sawallish... e altri leggendari musicisti che il pubblico conosceva e amava attraverso i concerti e i dischi, con passione vera, non già di "vista" attraverso i "media", il web, il tubo.., un'ascoltata e getta, tocca andare perché c'è l'evento tutti nei social ne parlano.., anche nel Melius Club... ;)

Inoltre la Nona me la potrei praticamente suonare tutta intera nella testa da solo e senza dover alzare il braccio con la mano aperta... :D

Scherzo.., provoco un po'.., non è "la volpe e l'uva", sta a me andare o non andare, nulla e nessuno me lo impedisce, se davvero intendo fare la tale cosa, non è nemmeno la nostalgia, ma la passione mia.., che mi porta a certe "riflesioni".., nè mi lamento per il come si stava meglio prima, signora mia! No, diciamo che per me dovrebbero esserci anche altre priorità musicali in questo vasto, immenso mondo storico-culturale delle avare offerte concertistiche alternative - a quelle di sempre.., le eternamente preferenziali, e privilegiate -, le quali  già son poche e per colmo vanno pure semisprecate. Ci sono concerti preziosi che propongono musiche bellissime, importantissime e sconosciutissime che restano deserti o semideserti... Questa sproporzione sinceramente mi "addolora" e un po' mi urta.  

Ma non voglio fare la Cassandra.., e son mica masochista, Petrenko lo vorrei vedere, anzi sentire, e ci proverò ma con comodo, se possibile...

Rimini

...sbaglio o c'è qualche problema con il coro? 🤔

analogico_09

@Rimini Quali problemi? 

Rimini

@analogico_09 Sembra qualche forma di protesta, la mia 'fonte' non è stata molto precisa. @mozarteum forse sa qualcosa in più

analogico_09

Coglieranno l'occasione buona del grande evento.. La compagna di un mio amico è nel coro, se lo sento mi faccio dire.

mozarteum

Si parla di far saltare la prima di giovedi. Le altre son confermate sempreche’ Petrenko non s’arrabbi e annulli tutto. Io sono abbonato al giovedi, ho preso anche un biglietto per sabato e soprattutto uno per Salisburgo dove la nona sara’ fatta dai Padreterni.

Se salta giovedi’, il pubblico ritirera’ la solidarieta’ al coro, questi  gli umori fra gli abbonati.

aggelos

...ma il concerto e fra un mese...

non riusciranno a dirimere la questione?

Rimini

Speriamo che tutto si risolva per il meglio

analogico_09

Cosa rivendica il coro? 

mom

A fine aprile, se non ci saranno problemi, dovrebbe essere a Torino all’Auditorium.

Sign in to follow this  

• Statistiche Forum

292552
    Total Topics
    6328925
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.