vignotra

McIntosh MC452 ciao. Benvenuto MC462

Messaggi raccomandati

vignotra

E così anche per il Re dei finali McIntosh stereo è arrivato il momento di passare il testimone di un grande successo al suo successore. Sarà il 462 in grado di ripetere le entusiasmanti performance del predecessore? Ai posteri l'ardua sentenza...

https://www.mcintoshlabs.com/products/new-products/MC462

MC462 Angle Right background.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
effeverde

be'... benvenuto al 462 certamente, ma che sia il caso di dire ciao al 452... da ascoltare anche questa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
blitos

Speriamo di poterlo ascoltare in autunno .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grisoni

Era logico...Identico o  quasi al 452 ma con il logo mcintosh  impresso sulle alette di raffreddamento. Suonera' meglio del 452 e costera' di piu'...Come sempre...😊

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
zagor333

Tecnicamente hanno migliorato, e non di poco, la capacità di filtraggio, che dovrebbe migliorane le performance rispetto al 452. Non hanno incrementato la potenza.

Interessante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grisoni

Mc 462 in USA 9.000 dollari di listino ... contro i 7.500 dollari con cui fino  oggi e' in vendita a listino il 452. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dadox

Che strano...462. La sigla 452 la comprendevo (450 - watt, 2= canali).

462, magari 10 watt in più ci sono, ma non lo hanno specificato per non sollevare polemiche o i soliti sfottò da parte dei denigratori del marchio...cavallo vincente non si cambia🐎😃

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
codex

Ottimo momento per comprare il 452, quindi...😎

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vignotra
26 minuti fa, codex ha scritto:

Ottimo momento per comprare il 452, quindi.

concordo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dadox

@vignotra Forse, ma a giudicare dalle specifiche il salto in avanti lo ha fatto di brutto...🙄 Secondo me è tutt’altro ampli rispetto al predecessore. Non gli han fatto il ritocchino, è un altra macchina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
codex

Bisogna ascoltare per giudicare la buona riuscita di un apparecchio.
Per l'intanto, osservo che al prezzo di listino USA, aumentato di dazi e IVA, viene via una coppia di 1,2 Kw in ottimo stato, che chiuderebbe ogni discorso successivo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dadox
57 minuti fa, codex ha scritto:

Bisogna ascoltare per giudicare la buona riuscita di un apparecchio.

E buonanotte. Allora banniamo Vincenzo perché pecca di entusiasmo e posta argomenti ancora non trattabili perché non giudicabili al momento. E molliamola lì con sti paletti. Ho postato il nuovo Sae e rompono le balle, posto il Relenless di D’Agostino  e lo sputtanano a priori...sempre con la scusa della primizia non ascoltabile. Eh giá, come se tutti i forumers avranno mai la possibilitá di ascoltare certi “pezzi”. Allora non andate mai al salone dell’auto di Francoforte, perché tanto un giro su certi costosissimi mostri non ve lo faranno mai fare... Certo che qua dentro ce ne sono di messi male eh...tutti recensori falliti...mah❗

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vignotra
6 minuti fa, dadox ha scritto:

Certo che qua dentro ce ne sono di messi male eh...tutti recensori falliti...mah❗

Non credo che codex volesse buttare acqua sul fuoco del mio entusiasmo nè mettersi a fare il recensore ante litteram. Ritengo che se le aspettative sul nuovo prodotto dovessero essere rispettate, visti i lusinghieri successi raccolti worlwide dal predecessore, ci troveremmo davanti ad una macchina realmente straordinaria. E' ovvio che per noi l'unico giudice poi è il nostro orecchio. Per il momento non possiamo che attendere di sentirlo ovunque sarà possibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dadox
3 minuti fa, vignotra ha scritto:

Non credo che codex volesse buttare acqua sul fuoco del mio entusiasmo nè mettersi a fare il recensore ante litteram

Infatti non era qualcosa rivolto a lui in particolare. Ma se mettiamo sempre i soliti paletti, cosa ci rimane in questa giá traballante passione, per molti quasi in via di estinzione❓

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vignotra
1 minuto fa, dadox ha scritto:

cosa ci rimane in questa giá traballante passione,

la musica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dadox

@vignotra Lo so, ma agevoliamola, no🤗 Ai miei tempi ci si montava la testa ad ogni novitá, perché non più farlo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vignotra
3 minuti fa, dadox ha scritto:

Ai miei tempi ci si montava la testa ad ogni novitá, perché non più farlo?

Non so se i tuoi tempi coincidano con i miei. Quando ero "ragazzino" aspettavo con ansia che fossero disponibili i nuovi cataloghi della Pioneer per sognare l'upgrade da fare allo stereo pregando in cinese i miei genitori che mi anticipassero, volta per volta, il regalo di compleanno o qualche altra ricorrenza. Ora...con qualche decennio di esperienza sulle spalle, so che i miglioramenti miracolosi tra una serie e l'altra non ce ne sono e che, spesso, si tratta di sfumature. Con questo voglio solo dire che la maturità ti porta ad avere pazienza ed a non esporsi più di tanto nelle lodi su un nuovo prodotto che nessuno ha ancora sentito. Calma e gesso...ci sarà tempo per riparlarne.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
alberto75

@vignotra ehhh fare il giro dei negozi per scovare i cataloghi nuovi e farmi voli pindarici sui nuovi modelli...ho ancora la maggior parte dei cataloghi di fine millennio!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giusespo

"66% increase in Dynamic Headroom compared to previous model" (dal sito McIntosh), cavolo già questo dovrebbe entusiasmare considerando che il 452 eccelleva in silenziosità e dinamica. Spero di poterlo sentire presto accoppiato al C2600 😋

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cesco1979

🤔...ora ho il dilemma...investire in:

a) 452 e comprarmi il lettore sacd esoteric  

b) 601 e rifare il mobile e cambiare testina ( da benz Ebony a Transfiguration Phoenix)

c) 1,2 e rifare il mobile e basta...

PS: byamp con 2301 Pre C500C+T.

Boh...sabato vado a sentire e poi vediamo cosa riesco ad ottenere...

Buona musica

Francesco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
codex
4 ore fa, vignotra ha scritto:

Non credo che codex volesse buttare acqua sul fuoco del mio entusiasmo nè mettersi a fare il recensore ante litteram

Esatto, Vincenzo.
Mi sembra che sia solo elementare buon senso domandarsi se valga la pena inseguire sempre l'ultima release oppure, a parità di impegno economico, mettersi in casa dei finali mono che costituiscono veramente l'eccellenza a stato solido di Mc.
A quel livello di cifre, in ogni caso, mi sembra intelligente ascoltare prima di acquistare, poiché l'ottimo 452 "fine serie" potrebbe costituire un grande affare.
Non mi fido dei recensori delle riviste, figuriamoci di un booklet promozionale...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dadox

@alberto75 @giusespo Quotone entrambi 🤗

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dadox

@codex Voglio solo dire che le specifiche dichiarate sul sito fanno pensare ad una rivisitZione dei migliori lati del 452. Al punto da farne una transizione su di un ampli che del vecchio ha solo l’estetica esteriore (esclusi i dissipatori).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grisoni

@dadox 

Prima di scrivere cose e dire che il finale 462 ha solo l'estetica di uguale al 452 senza averlo visto internamente , provato, testato, ascoltato ...ce ne passa. Inoltre un finale bisognerebbe averlo in casa propria e poterlo comparare col resto del proprio impianto ( ad esempio io posseggo il 452)..Non so quale amplificazione mcintosh tu ora abbia in casa e con cosa ascolti la musica ma un giusto freno ai facili entusiasmi occorre averlo sempre. Ci vogliono ancora mesi prima  di poterlo vedere in Italia  e di lasciarsi andare a  questi( per ora  improvvidi ) facili entusiasmi...e il costo poi ha il suo peso finale . Calma calma calma...Mauro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dadox

@grisoni Tutto vero, ma se non ti dispiace preferisco trasmettere entusiasmo...😊 .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
effeverde

be' caro @dadox se ci mettiamo a giudicare i prodotti prima di ascoltarli in campo audio, siamo messi male!

Forse dalle specifiche tu capisci che non è un upgrade, è proprio un altra macchina! 

il 452 non lo conosci neppure, e riesci addirittura a dire che il 462 è proprio un'altro finale...

Anche entrando nel tuo ragionamento qui non si parla di specifiche tecniche ma di progetti d'insieme: un finale alla fine deve suonare ... non elencare i componenti o fare a gara... 

quante volte hanno provato con componenti allo stato dell'arte a creare dei capolavori che alla fine non suonano ? o suonano come prodotti molto più economici ? 

allora, cosa servono le orecchie se nel web è pieno di pdf che riportano specifiche ? 

Mauro, i tuoi mc60... per favore mettili nel secco che, a guardare le specifiche, dai... cosa sono... hanno meno spec dei diffusori del mio iphone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grisoni

@dadox ???Senza averlo mai visto , sentito e sapere quanto verrà a costare ??????????????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grisoni

@effeverde😅 Condivido tutto per filo e per segno !!!!!!! Ora butto gli Mc60 perché sono vecchi e hanno delle specifiche ( per non parlare dei condensatori di filtro) che fanno pena ...del loro suono non ne parliamo proprio . La penso proprio come te Filippo in merito all’argomento ...e assolutamente non perché io abbia un 452 ma in termini generali!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dadox

@grisoni Ma con cosa vi hanno nutrito da piccoli? Adesso manco più si può entusiasmarsi😊❓

Tirate fuori il giovanotto che avete sepolto, vecchie cariatidi‼️😔😊

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grisoni

@dadox 

Hai intenzione di acquistarlo ?   perdonami ma io mi entusiasmo  solo se porto a casa un apparecchio che mi piace e posso ascoltarlo nel mio impianto con gioia e passione. Ho acquistato da poco il 452 che si affianca ai miei Mc 60 e l'entusiasmo lo riverso in essi  ...del 462 non mi interessa per le suddette ragioni. Mauro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.