vignotra

McIntosh MC452 ciao. Benvenuto MC462

Messaggi raccomandati

codex
59 minuti fa, flamenko ha scritto:

Mi offro io di raccontarvi come va il 462 se ai primi di settembre sarà disponibile nei negozi di NY

Benissimo, nella speranza che non te lo facciano ascoltare solo con i diffusori Mc... 😎

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dadox

State travisando ogni cosa che ho scritto. E che ha scritto Vincenzo. Io sin dalle prime righe sto dicendo che del 452 ne ha solo il muso...Che per me è un ampli totalmente differente, nato dalle riuscite fondamenta del 452. Casomai è il titolo dell’argomento che è fuorviante. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vignotra
24 minuti fa, dadox ha scritto:

Casomai è il titolo dell’argomento che è fuorviante. 

in che senso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dadox

@vignotra che dal titolo pare un addio al vecchio per il nuovo. Ed io di certo non sono di quell’opinione. Ognuno interpreterá la cosa a modo suo, mah!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vignotra
20 minuti fa, dadox ha scritto:

pare un addio al vecchio per il nuovo

er cosa avrei dovuto scrivere per evidenziare la fine produzione del 452 e l'arrivo del 462...i promessi sposi? Non capisco. Un titolo di un thread è una estrema sintesi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dadox

@vignotra  infatti, evidentemente come ripeto ognuno l’avrá interpretata a modo suo. Ma che tu scriva ciao o addio sempre la fine di un ciclo pare. Era meglio che non tiravi in ballo il 452. Bastava il benvenuto al nuovo arrivato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grisoni

@dadox 👍 corretto. Ciao 1.2 KW e benvenuti 1.25 KW  nessuno lo ha mai scritto,

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sfabr64

Il titolo di Vincenzo è comunque attinente alla realtà. il 462 sostituirà il 452.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vignotra
2 ore fa, grisoni ha scritto:

Ciao 1.2 KW e benvenuti 1.25 KW  nessuno lo ha mai scritto,

l'importanza della sostituzione del 452 rispetto a quella degli 1.2 mi sembra di tale evidenza che a mio parere DOVEVA essere evidenziata. Il 452 è stato il finale stereo di McIntosh più premiato ed acquistato degli ultimi anni.

La sostituzione tra 1.2 e 1.25 non è poi così rilevante come numeri. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grisoni

Benvenga il nuovo mc462 quest'autunno in Italia...ma  io ora sto ascoltando su Spotify con Mb50, C2600,  Mc 452 i brani dal vivo di Cisco insieme a Massimo Bubola ( Il celo d'Irlanda ) e i Mercanti di liquore ( Lombardia e il sergente nella neve).....e sinceramente mai piu' nella mia vita penso di cambiare qualcosa nel mio impianto ! Il 452 e' strepitoso !!!!! Mauro        ( valvolari mc 60 a parte ...naturalmente🤩 )   Mauro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grisoni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
zagor333

Mauro, dicevi la stessa cosa una manciata di anni fa... e ancora... e ancora...

😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grisoni

@zagor333 

Perche' non avevo ancora il 452...👍 " Quod, cum sapientis animum mutant".....mi insegnavano al liceo...Ave Robertus😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
zagor333

Mauro,

"risposta" da "marinaio"...

😉

un doppio abbraccio

Roberto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grisoni

@zagor333 

Un "marinaio" che fin dal 2003 ha scritto qui nel forum ...e di " stupidaggini "🤣 da allora ne ho fatte tante !!!!! ma sempre con mcintosh nel cuore🤩 . Un grande in bocca al lupo anche a te caro Robi.   Mauro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grisoni

L' Mc 462 e' ora a listino MPI, al momento affiancando il 452 ... Il suo prezzo nel listino  e' di 1.500 euro  superiore a quello dello Mc 452. ...Personalmente io avrei mantenuto la sigla Mc 452 magari affiancando un bel MKII come e' stato fatto ormai da piu' di 50 anni con lo Mc 275  perche' sono convinto che sia il 275 per il valvolare che il 452 per lo stato solido siano due pietre miliari del suono made in Binghampton...due prodotti riuscitissimi. Ma questo e' solo un banalissimo mio parere.  Un caloroso saluto. Mauro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vignotra

Il prossimo 3 e 4 novembre dovrei vederlo e sentirlo al Bari Hiend.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grisoni

@vignotra 

Speriamo che non sia come al Milano Hi Fidelity...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vignotra

@grisoni sicuramente no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grisoni

@vignotra 

Ho da alcuni anni la sensazione che sia guardato con  un occhio di riguardo piu' il centro-sud da parte di MPI che il nord Italia per quanto riguarda Mcintosh...Forse perche' il bacino d'utenza e le vendite di apparecchi mcintosh sono ormai piu'  al centro sud ? Chissa' ? Anche il fatto di non avere piu' un centro d'assistenza al nord dal 2010 e' forse un ulteriore indizio ?.....Forse sono io che mi sbaglio...Cordiali saluti. Mauro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vignotra

@grisoni o forse al sud c'è ancora voglia di sognare, di vedere e sentire cosa nuove...chi lo sa. 

Penso in realtà che si tratti solo di una serie di coincidenze avverse. Magari nella prossima mostra al nord porteranno i grossi calibri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grisoni

@vignotra Ci sono rimasto veramente male quest'anno al Milano Hi Fidelity nel non vedere nemmeno un piccolo apparecchio Mcintosh...Per uno come me che dal primo Top Audio nel 1988 non ne ha saltato nemmeno uno ed ha visto fior di apparecchi nuovissimi gia' a settembre di ogni anno non e' stato affatto piacevole. Pazienza.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vignotra
3 ore fa, grisoni ha scritto:

non e' stato affatto piacevole

condivido al 100%. Dal mio punto di vista gli assenti hanno sempre torto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
biologo

Volevo solo salutarvi. Ciao a Tutti sono tornato nel forum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dadox

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grisoni

@biologo 

Priviet...🤚

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giannisegala

@biologo Ciao Biologo ,  ben tornato tra noi  stregati  e ,forse,  un pochino rimbambiti dagli occhi blu.

gianni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
biologo

Grazie, grazie a tutti voi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grisoni

@giannisegala 

Non solo  stregati da occhi blu...,ma anche, e per me soprattutto, dalle valvole ...quelle vere degli anni 50-60 nei meravigliosi mcintosh di quel tempo 😍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grisoni

image.png.a79d02f44948f10ec254f08154ea026e.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

289.819
    Discussioni Totali
    6.174.925
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.