vignotra

McIntosh MC452 ciao. Benvenuto MC462

Messaggi raccomandati

mordo

@vignotra riuscirai anche a sfare un confronto con i 611 ?

Sarebbe interessante 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vignotra

@mordo negativo. Non ci saranno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grisoni

1773353175_IMG_62391.thumb.JPG.ee7dc4b5f1e87b4365783b807ecb893f.JPG

Il " buon vecchio" Mc 452 al calduccio di casa mia...come sempre osservato dalle valvole alle sue spalle che lo stimolano a dare il meglio di se per poter essere scelto per gli ascolti...🤣 Mauro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vignotra

Dinamica da paura

15412425924716277232417183074940.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vignotra

20181103_101703.jpg

20181103_101645_HDR.jpg

20181103_101654.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vignotra

20181103_101041.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vignotra

20181103_114822.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vignotra

20181103_101104.jpg

20181103_101025.jpg

20181103_101057.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vignotra

Premesso che le Sf erano nuove di pacca con le sospensioni dei mid woofer ben "inchiodate"....vi posso solo dire che il 462 spinge di brutto e che rispetto al 452 da la sensazione di avere maggiore dinamica (migliore alimentazione) e maggiore trasparenza. Pensavo che non sarei riuscito a percepire differenze...e invece si sentono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nejiro

Le differenze secondo me non si sentono "a memoria" ma con entrambi gli apparecchi li facendo stacca/attacca...

Parere personale...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vignotra

@Nejiro conosco molto bene il 452. So di che parlo. Bene inteso: non è detto che quello che ho sentito sia il vero suono del 462 visto che sia lui che tutto il resto erano nuovi di pacca ma...certe cose le avverti subito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dadox

@Nejiro Comunque a che servirebbe cambiare una sigla su di un frontale di un ampli, rivedere poche cose giusto per solo motivo di rinverdire il catalogo? Ci si sentirebbe presi in giro. Tutto quanto dichiarato al momento della presentazione evidentemente non é fuffa. Non è solo questione di wattaggio, credo che una amplificatore totalmente rivisto e corretto abbia avuto un valido motivo per rimettere in moto la macchina della produzione. Così come farà la differenza sentire i nuovi 1,25 kw...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vignotra

@dadox appena possibile sentirò anche gli 1.25

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nejiro

Rimango della mia idea che i confronti vanno fatti nello stesso ambiente, con gli stessi elementi e cambiando quello che interessa...almeno dalla mia esperienza personale è così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
fabbe

Se vignotra dice che spinge forte sarà così e basta. Perché bisogna sempre contraddire e dubitare !!!! Ma che palle...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vignotra

@fabbe non sono il portatore della verità aufiofila, ci mancherebbe. Ho soltanto evidenziato che le differenze riscontrate, al netto dei diffusori nuovi ecc ecc mi è sembrata ben presente. Poi qui c'è libertà di pensiero. Se chi potrà ascoltare il 462 ne trarrà conclusioni diverse sarò lieto di leggerle. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
fabbe

Pienamente d'accordo 🙂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nejiro
25 minuti fa, fabbe ha scritto:

Se vignotra dice che spinge forte sarà così e basta. Perché bisogna sempre contraddire e dubitare !!!! Ma che palle...

Se sai leggere l'italiano non ho messo in dubbio nessuno, ho solo espresso una mia idea...tutto qui...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
fabbe

So leggere benissimo. Se tu non avessi almeno dubitato un po' avresti potuto chiedere a vignotra che cosa intendesse quando dice che spinge di più...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nejiro

Lungi da me fare polemiche, per carità...

Ripeto ancora per esperienza personale che se uno ha intenzione di cambiare qualcosa deve portarsela a casa e provare, gli abbinamenti tra le elettroniche e casse sono fondamentali a mio parere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vignotra

Buoniii che non è successo nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nejiro
4 minuti fa, fabbe ha scritto:

Se tu non avessi almeno dubitato un po' avresti potuto chiedere a vignotra che cosa intendesse quando dice che spinge di più...

Ancora con questo dubitare...non volevo assolutamente dubitare di @vignotra ho fatto un discorso generale che rispecchia il mio pensiero, tutto qui...tante volte ho sentito le cose nei negozi, fiere ecc...e sono rimasto stupito poi quella cosa portata a casa e abbinata al proprio sistema può avere un comportamento completamente diverso...mi sono spiegato?

3 minuti fa, vignotra ha scritto:

Buoniii che non è successo nulla.

Non è successo nulla infatti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
fabbe

Pienamente d'accordo con te e solo che vignotra non mi sembra essere uno sprovveduto nel mondo Mc. E con un po di orecchio le differenze le percepisci subito.Tutto qui. 😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
fabbe

Peace and love...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vignotra

Bene...questo è bene (cit. Dal film 2012)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
VIPKEKKO2011

@vignotra vincenzo ha ragione nel dire piu dinamica ,io non posso parlare per serieta'ma il nuovo corso e piu dinamica piu velocita' ma attenzione timbrica mcintosh sempre !!!!!!pensate di avere velocita' tipo spectral + calore Mc tutto  fuso insieme ,la prova del 18/11 con i 1.25 kw sancira' quanto dichiarato dalla casa madre saluti ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giannisegala

@vignotra @vignotra @VIPKEKKO2011 Cari amici , per conoscere un apparecchio, secondo me ,  ci vuole tempo . Ascoltare con calma , possibilmente soli , senza alcuna  mediazione o contaminazione psicologica . Giorni , settimane , forse mesi,  per capire appieno un apparecchio di questi livelli  . Giudicare un apparecchio da un solo ascolto e giudicarlo migliore o peggiore rispetto a un altro non è proprio così facile . Solo un cd registrato male, o un ambiente  sbagliato possono    fare la differenza .  Chiaro che il nuovo deve , o almeno dovrebbe, far meglio del vecchio  ma non sempre è così.  Poi , e non mi stancherò mai di scriverlo e ripeterlo ,  i gusti personali fanno, o meglio dovrebbero fare,   la  vera differenza . Io ho il sospetto che tutti noi cerchiamo da altri conferme e garanzie   prima di acquistare qualcosa . . Tenete presente che anche acquistaste un finale da 100.000  euro  troverete sempre qualcuno che dirà:  suona  bene   ma  in giro c'è  di meglio .  Ciao a tutti.

gianni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
zagor333

Gianni, non ci vuole del tempo per conoscere il carattere di un apparecchio, quasi sempre il primo ascolto è illuminante.

Però non è semplice confrontare a memoria un amplificatore con dei nuovi diffusori mai ascoltati.

Certo, se Vince però è rimasto colpito dalla dinamica e dalla trasparenza del 462 nonostante il nuovo contesto, un motivo ci sarà. Dai dati di targa torna tutto eh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giannisegala

@zagor333 Ciao Roby, non voglio assolutamente  mettere in dubbio ciò che ha scritto l'amico Vincenzo , ci mancherebbe .  Solo che dare per scontato che un ascolto sia sufficiente per giudicare un apparecchio di questo calibro  , tra l'altro fatto in questi ambienti che  non  danno possibilità  agli impianti di esprimere le loro reali   potenzialità  mi sembra un tantino azzardato .  Io, dopo prolungati e maniacali ascolti, fatti a casa mia nel mio ambiente ,    a volte sono soddifattissimo, a voilte no. Forse dipende dall'umore o forse da altri   motivi fatto sta che  a suonare sono sempre le stesse macchine ma i risultati mi  appaiono diversi . Riguardo il primo ascolto  come ti invidio  se riesci a capire tutto quanto  fin da subito  . Io  ho bisogno di più ascolti  con incisioni che conosco bene  per  dare qualche giudizio  seppur frammentario e non definitivo. Chiaro che se mi fai ascoltare un ampli da cento euro le cose cambiano .Ricordo un giorno che Aldino , un bravo e attento audiofilo , tra l'altro amico fraterno di Vincenzo , mi disse che   i suoi Guarneri Homage  a volte suonavano divinamente e alcuni giorni non volevano saperne di suonare . In questo caso spegneva l'impianto senza insistere .  Io li per li lo presi per pazzo , sinceramente non pensavo nemmeno lontanamente che fossero i diffusori che suonavano diversamente ma che era lui che aveva un differente  approccio  all'ascolto  che  gli faceva sembrare  il risultato   completamente diverso. A  distanza di anni ,  a volte mi vengono dei seri dubbi : che avesse davvero  ragione Aldino? Ciao a tutti .

gianni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vignotra
6 ore fa, giannisegala ha scritto:

non voglio assolutamente  mettere in dubbio ciò che ha scritto l'amico Vincenzo

ma difatti lo stai facendo.

Ragazzi, non ho detto che siamo davanti alla rivoluzione coperrnicana dopo un solo ascolto ma che ho avuto la netta sensazione (su due parametri, dinamica e trasparenza) ci fosse una marcia in più.

Ora, se volete confutare nei fatti le mie affermazioni muovete il sederino ed andate ove possibile, ad ascoltare il 462.

Potrebbe anche non piacervi ma di sicuro ha prestazioni diverse dal 452.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

290.470
    Discussioni Totali
    6.198.307
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.