scroodge

La vostra prima auto di proprietà

Messaggi raccomandati

ediate

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dadox

@MARCUSMELIUS I giorni più belli della mia giovinezza li ho passati a cavallo degli SWM, dal mio primo 125, sino a tentare di tenere a terra ad ogni cambio marcia il 370. 😬

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
LaVoceElettrica
1 ora fa, dadox ha scritto:

sino a tentare di tenere a terra ad ogni cambio marcia il 370.

Vita da duri!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ultima Legione @
Il 3/7/2018 Alle 17:12, LaVoceElettrica ha scritto:

Ti ringrazio di aver parlato della HPE perché che fosse di Pininfarina non lo ricordavo proprio. Pensa tu!

Stranamente la sigla della vettura ebbe due significati: High Performance Estate prima, High Performance Executive poi. Che strano.

Comunque, per i suoi tempi una gran bella macchina. Devo però dire che il cruscotto da aeroplano, visto oggi, delude assai. Materiali poverelli e un marrone dominante che lascia un po' così. 

.

😃😃

.

...é probabile che Tu ti riferisca o abbia memoria di una versione precedente.

.

Il cruscotto della mia HP Executive, se non ricordo male immatricolata nel 1983, in realtá non aveva alcun inserto in legno, ma in compenso insieme ad una pletora di spie assolutamente inusitata per l'epoca, aveva ben otto indicatori analogici!!!

.

big_9577437_E_5afab79ba475d.jpg.4e14c898ba6d7b89978fdf99b942e2e7.jpg

.

.big_9577437_E_5afab77de02d3.jpg.6369d99001767b5404e9d93ed1a5692a.jpg

.

A parte i stilisticamente unici poggiatesta posteriori,del quale sono riuscito a reperire in rete una loro foto...

.

hp04.thumb.jpg.b7ad22cf95fc2169a2eceb8e471a5053.jpg

.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
LaVoceElettrica
9 minuti fa, Ultima Legione @ ha scritto:

é probabile che Tu ti riferisca o abbia memoria di una versione precedente.

Scusa, ma io non ho menzionato nessun legno e ho parlato di cruscotto da aeroplano. Il marroncino era riferito proprio alla plastica. E anche grigio non è che oggi mi impressioni bene. Comunque, una delle più interessanti auto italiane del periodo.

E poi, aggiungo, era noto che la Beta Coupé piacesse alle signore, ma in casa serviva un'auto pratica. HPE era la quadratura del cerchio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ultima Legione @

.

Chiedo venia per aver accidentalmente travisato, il Tuo post.

.

Quoto intergralmente le Tue convinzioni.👌

.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
paolosances

Ho appena appreso che mio cugino intende vendere la 500 f del 1970...

Ciò  che mi fa sorridere è  la circostanza che con quella 500 sua mamma è  corsa da sola in clinica per partorirlo!

Al suo posto,continuerei a tenerla...peraltro è in ottime condizioni,uniproprietario ,targhe nere. 

Da vintagista  tout court!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ferroattivo

WV Kaefer , la mia prima auto, allora vivevo in Germania, colore gialla con strisce nere, ribassata dietro. Ispirazione a Herbie , che bei tempi!!

fnwguw.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
LaVoceElettrica
2 minuti fa, ferroattivo ha scritto:

Ispirazione a Herbie

Non vedo molto l'ispirazione a Herbie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MAXXI

@LaVoceElettrica 

Manca il mitico numero 53...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MAXXI

@LaVoceElettrica 

be', la beta coupè  piaceva pure a me , ad UN signore  :)  , ed è vero ,aveva una strumentazione completissima , pure il termometro dell'olio che tenevo ben d 'occhio quando mi facevo la Pontina di gran carriera ingarellandomi con altre coupè dell'epoca mi ricordo di una Dino ferrari  che seguii per una ventina di km. con il tachimetro quasi a 200  e poi ci salutammo con un bel colpo di trombe pneumatiche 🙂 . l' olio stava quasi a 130 gradi...

Il volante di serie , orribile , l'avevo cambiato con un bellissimo Nardi con la corona in pelle 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vaurien2005

@ferroattivo dovrebbe essere una 6 volt del 62 o 62 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ferroattivo

@LaVoceElettrica Herbie era una macchina vincente, cosi come vedevo la mia trasformata in macchina dall'aspetto sportivo, bisogna tener conto che avevo appena 18 anni e per quel tempo , fine anni 60, avere una VW anche se usata e vecchia non era  poco. 

Guerino 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ferroattivo

@vaurien2005 Non mi ricordo che anno era, mi ricordo che la pagai 600 Marchi Tedeschi, probabilmente costruzione inizio anni 60.  La macchina era in cattivo stato, la verniciai tutta.

Guerino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
alchimista

La mia prima auto fu un Maggiolone cabrio del 1973 nera con capote avana, 1300 cc di cilindrata consumava quanto un Porsche e camminava quanto una Fiat 500 😄

Però faceva una gran figura!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dral71

La prima auto acquistata con i miei risparmi:  Mazda 323 Lantis.  Una 5 porte che aveva il muso di una Porsche 944, almeno ai miei occhi! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
arturo3358

Prima auto di proprietà dopo 500 giallo ocra (che macchina! divertentissima specialmente a 18 aa) e Mini 90 della famiglia, una Triumph TR7 coupe verde inglese

La trovavo e la trovo ancora bellissima. Non molti cavalli in compenso beveva come un a spugna. Volevo montare la testata a 16 valvole delle Dolomite (l'inglese Rimmer Bros vendeva le trasformazioni) ma poi l'ho venduta per prendere una Metro MG turbo molto più parca nei consumi ma più veloce e divertente.

00C0C_54QN6FhJC6Q_600x450-1.jpg

Unknown-2.jpeg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
fastdoc

All'epoca non mi dispiaceva la linea della TR 7 spider

triumph-tr7-1.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
arturo3358

@fastdoc bellissima. Era il mio sogno da studente ma non mi dispiacerebbe neanche adesso da "matusa" La versione con il V8 derivazione GM, la TR8, doveva essere entusiasmante. Ne hanno costruite poco più di 2000 quasi tutte per il mercato USA. Oggi hanno quotazioni importanti. La si riconosceva per una  bombatura in più sul cofano 

Unknown-1.jpeg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gici HV

La prima auto che guidai (1979) fu questa,3 porte,nera con il cambio a cinque marce a cui cambiai i cerchi con degli stilosi,per l'epoca, cerchi in lega color oro della O.Z.

Screenshot_20180718-105943.thumb.jpg.46aebe44212effe135faa65df7ee7d9e.jpg

a dispetto della cattiva nomea,la tenni per 5 anni senza alcun problema è per i tempi era anche esteticamente innovativa.

La sostituii con questa,considerando che all'epoca avevo 23 anni,mi sentivo un re.

Screenshot_20180718-110115.thumb.jpg.051f34a05d48af9e0c861603596a6e18.jpg

Dopo altri 5 anni presi la SW,che macchina...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE

Dal ciao alla vespa ET3 ma nessuna auto fino a 22 anni...aspettai della Bmw il momento in cui la casa presentò la nuova serie 3 E30 sul mercato, poi nel 1984 un'anno e mezzo dopo la messa in produzione  della due porte sfornò la prima 4 porte della piccola di Monaco...  e a quel punto che, senza pensarci su due volte la ordinai.

Balticblau metallic il colore ...la tenni fino all' 11 settembre del 2001.

Bmw_E30.thumb.jpg.de364bf84213abbf59f0d88b997eaaaf.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dral71
1 ora fa, BEST-GROOVE ha scritto:

.la tenni fino al' 11 settembre del 2001

...azz , era parcheggiata sotto le torri gemelle?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE

😀... no e' stato un caso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
analogico_09

Fiat 500L blu - Mitica!

ca6a9120122852a13f20a2a1777ff3da.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
GasVanTar

La prima volta non si scorda mai...e nemmeno la prima auto...❤

img_81882403_1.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
papàpaolo

Anno 1991, presa usata R4 gtl anno 85

Tenuta 8 anni, ci ho girato tutta Italia e un po' d'Europa...

VEH2081.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mgatti01

Fiat 500 L beige.

Sopra i 70 Km/h si apriva automaticamente la capote.

Altro che SLK!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scroodge

@mgatti01 nessuna auto al mondo ha questo optiona!!! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

290.432
    Discussioni Totali
    6.196.913
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.