Vai al contenuto

siebrand

Le nostre auto... dalla prima all'ultima...

Messaggi raccomandati

Cagliostro

. A112 Abarth 70HP 3P (una piccola belva! meravigliosa!!);

. Ford Fiesta 1.3i Nordic Green 3P;

. Opel Corsa 1.3 CDTI Fashion Line 3P

. Audi A3 Ambition 2.0 TDI S-Line 3P;

. Audi A3 Sedan 1.4 TFSI S-Line 4P (mi sono sposato 9_9).

24B85210-B841-4F4D-95CD-C494F8ECCF61.jpeg

2D0328F0-E957-4372-8DE7-D1A4A169C353.jpeg

0AEE4B6D-B769-481C-A1C7-35DED06A63B8.jpeg

D10F0CC9-E87F-4F4F-BFAA-A8E396D58A65.jpeg

BEA5336C-8E79-4673-B095-8474A778D066.jpeg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ffabri1969

Non è affatto strano. La Thema Ferrari 8.32 è stata un ibrido e aggiungo piuttosto malriuscito. Doveva probabilmente essere, nelle speranze dell'azienda, una rivale di berline sportive dell'epoca, direi che sia stata un fiasco. A fronte di un prezzo di listino di circa 70 milioni di lire, ricordo che fosse circa il doppio di una Turbo 16 v, montava, si un motore Ferrari, ma non il 3200 "classico", montava un 8 cilindri 3'000 con sostanziali modifiche che garantivano 215 cavalli, contro i 270 del 3'200. La dicitura 8.32, sta per otto cilindri e 32 valvole, non come pensano alcuni 3'200 di cilindrata. Comunque, motore pesante, ma potente che la rendeva un'auto molto veloce in rettilineo e qui ci si deve fermare. Lo sterzo lo ricordo leggero, bene per una berlina di rappresentanza, troppo per un'auto sportiva, il cambio era ostico e di difficile manovrabilità e non scevro da impuntature, i freni non erano assolutamente all'altezza delle prestazioni, un ABS terrificante, la tenuta di strada sul misto era totalmente insufficiente. Anche le finiture interne che da nuova apparivano in tutto il loro esotico sfarzo, dopo non molto tempo denunciavano una qualità mediocre, al pari della serie Biturbo di Maserati. Quindi, dalla mia esperienza diretta di guida, non per sentito dire, la ricordo una vettura, ripeto il concetto, assolutamente deludente, un oggetto di forma, dalla sostanza davvero precaria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tappodiferro
Il 12/7/2018 Alle 18:23, Argonath ha scritto:

Indovinate quale sarà la mia prossima auto

Una Giulia, of course.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE
Il 3/7/2018 Alle 22:35, Frovalta ha scritto:

Tutte le auto che ho avuto? Bene

scandaloso fossi partito da subito con la Rolls invece della Fiesta.  :D

Comunque essendo decisamente più giovane di tutti voi,  quella attuale è la seconda che possiedo.😋

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lufranz
Il ‎14‎/‎07‎/‎2018 Alle 10:32, enzo966 ha scritto:

ho una moglie scassaballe.

Quella praticamente ce l'abbiamo tutti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Antonio Leone

In ordine temporale:

Austin Allegro

Austin Montego

Rover 213SE

Rover 214 Si

Mini Cooper by bmw

Mini Cooper S by bmw

Mini old sport pack tuttora in mio possesso

Fiat 500 ABARTH Esse Esse cabrio

Honda Jazz 2008 in mio possesso

Alfa Romeo 4C in mio possesso

Honda Jazz 1.5 Dynamic appena comprata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tappodiferro
8 ore fa, lufranz ha scritto:

Quella praticamente ce l'abbiamo tutti..

Quoto.

1 ora fa, Antonio Leone ha scritto:

Alfa Romeo 4C in mio possesso

Invidia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Frovalta

@BEST-GROOVE be'... domattina vado a vedere quella che potrebbe essere la mia ennesima auto... ho deciso che in garage un'Alfa Romeo "classica" della serie 105 la devo avere: le Giulia GT attuali hanno raggiunto quotazioni illogiche (se penso che una decina di anni fa non ho preso una Junior Zagato 1300 splendida per 11.500 € mi mangerei le mani...), come del resto le Giulia berlina (che diciamolo chiaro, col 1.300 sono un po' fiacche... e le 1.600 in Italia purtroppo sono rare),  e che di Duetto ne ho avuti già due, mi sarei orientato su una 2.000 berlina. Potente e divertente da guidare, mi sembra un'auto tutto sommato ancora sottovalutata,: un buon esemplare può solo aumentare di valore.

restate sintonizzati... 😎

un saluto,, Frovalta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
v15
44 minuti fa, Frovalta ha scritto:

mi sarei orientato su una 2.000 berlina.

Mi è sempre piaciuta più della classica Giulia, e non capisco come mai sia così poco apprezzata come classica nonostante sia probabilmente più rara della Giulia stessa.

Mio sogno proibito rimane comunque la Montreal...😪

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE
2 ore fa, Frovalta ha scritto:

ho deciso che in garage un'Alfa Romeo "classica" della serie 105 la devo avere:

avrai un capannone ...altro che garage!!!!  B|

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Frovalta

Vettura vista... e non piaciuta. Interni ottimi, meccanica discreta, vernice e cromature passabili, ma scocca a mio avviso sinistrata e malamente riparata. Quindi resta dov'è.  La ricerca continua...

un saluto, Frovalta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
enzo966
Il 14/9/2018 Alle 22:12, Frovalta ha scritto:

mi sarei orientato su una 2.000 berlina. Potente e divertente da guidare

Era una forza della natura.

P1230880-842x474.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Frovalta

@enzo966 come potenza pura indubbiamente la 2.000 ne ha di più, ma come carattere e comportamento stradale gli alfisti di lungo corso mi dicono che la precedente 1.750 è più sportiveggiante.  Comunque è sorprendente come pochissime modifiche alle sovrastrutture (doppi fari anteriori del medesimo diametro, calandra, fari posteriori maggiorati, dischi ruota...) abbiano dato alla 2.000 tutt'altra autorevolezza ed immagine rispetto alla 1.750.

un saluto, Frovalta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

288.236
    Discussioni Totali
    6.120.031
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.