Vai al contenuto

ifer

Misurazione frequenza

Messaggi raccomandati

ifer

Esiste un software o una applicazione che misuri la frequenza di un brano musicale?
Qualcosa del tipo metto nel portatile il cd o un files, lo riproduco e ti indica fino a quanto scende in basso e sale in alto.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
droidlike

https://steinberg.help/wavelab_pro/v9.5/en/wavelab/topics/audio_analysis/3d_frequency_analysis_c.html

per esempio qui sotto il plot che ho appena fatto sul brano di massive attack angel scaricato in mp3 dal tubo

image.thumb.png.527230b86264e2ba2c4c0ead7f5b4f24.png

sto usando una copia di wavelab8le in demo che avevo sul mio pc, ma se ti scarichi la versione try di wl9.5 ce la dovresti fare uguale

oppure

se mi indichi un brano da fare il plot colla mia versione

allora ci provo  a scaricare l'mp3 da youtube(converter youtube to mp3)

e metto il plot qui

qui sotto un altro esempio di plot di boz scaggs thanks to you sempre scaricato mp3 da youtube

image.png

e qui sotto il plot di bassotronics bass i love you

image.thumb.png.93ed5558bc476850c1ff1d6bc652627d.png

fammi sapere eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ifer

Grazie, molto interessante.
Per la verità cercavo qualcosa di visivamente più semplice, con un semplice grafico.

Come avrai immaginato sono curioso di sapere la curva di frequenza della musica che ascolto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
apprendista

Insomma vuoi un analizzatore di spettro...io ce l'ho integrato nel dac Rme. Credo ci siano tante applicazioni che farebbero al caso tuo..m non so indicartene nemmeno una...😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
FabioSabbatini

Ciao,

Se puoi usare plug-in vst ce ne sono tanti, anche gratis (tdr nova ecc...)...jriver ne ha uno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ifer

Qualcosa da usare con Foobar?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
droidlike

Io uso il plugin vst free di voxengo per l'fft spectrum analyzer su wavelab

ma i plugin vst di voxengo dovrebbero andare su tutti i sw piu conosciuti 

Anche il tuo credo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

286.887
    Discussioni Totali
    6.051.228
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.