Jump to content
Melius Club

Re_Frain

cultura generale Tweet del giorno

Recommended Posts

appecundria
Il 12/8/2019 Alle 10:10, landrupp ha scritto:

Qua qua qua...

Qua dove?

appecundria
Il 12/8/2019 Alle 10:10, landrupp ha scritto:

Scritto 4 giorni fa, ma continuare a insistere coi "non si può fare" (come infatti non si è fatto) è solo funzionale

Quando hai terminato le lamentazioni e le attenuanti generiche in difesa del colpevole, dovresti scrivere a chiare lettere, senza circonlocuzioni e senza distinguo che la discriminazione su base etnica è una porcata senza se e senza ma.

Cosa che hai evitato accuratamente di affermare. Accusi i meridionali di chiagnefottismo ma tu stai chiagniefottendo da tre pagine, prendi il coraggio a due mani e dillo: il razzismo fa schifo.

Altrimenti sono parole vuote.

landrupp

Eh, si...mo me lo spieghi tu cos'è il razzismo e la discriminazione.

Non accuso di chiagnefottismo i meridionali ma lo dico a te e a quelli come te, quelli che si arrogano il diritto di rappresentare ora Napoli, poi il meridione, domani chissà cos'altro, sempre come scudi dietro cui nascondersi per fare puntualmente il ruolo della vittima: parla per te, i meridionali non hanno mica bisogno di te né per esistere e né per difendersi

Cala le penne che il becchime ti aspetta.

appecundria

Le chiacchiere stanno a zero. Non vuoi scrivere che la discriminazione su base etnica è una porcata. Prendo atto.

appecundria
1 ora fa, landrupp ha scritto:

Non accuso di chiagnefottismo i meridionali

Stai cambiando idea, bravo. Vedi che la discussione è servita? Ora forza: scrivi che sei diventato contrario anche alla segregazione razziale. 

appecundria

Anzi, sai cosa ti dico? Sei troppo offensivo e aggressivo, non ho piacere di discutere questi argomenti con te.

Parentesi chiusa.

landrupp

Il razzismo e la discriminazione sono temi per me troppo importanti e vissuti in prima persona per farne oggetto di disputa con te o altri attorno a una rivalità sportiva (rivalità tutta tua, anzi vostra...) fatta di provocazioni continue e inconsistenti (pregiudicati, mafiosi, razzisti e tutto il tuo corollario di epiteti che normalmente ci rivolgi contro...),  peraltro a partire da un episodio che non doveva neppure suscitare il "clamore" che gli si è creato intorno e che puntualmente si sta sgonfiando nel nulla che era, stante che non esiste la materia del contendere, cioè non v'è la sussistenza di una società che non vuole nel suo stadio le persone connotate da una provenienza geografica, e il perché lo spiegano i fatti, non io.

Prendi piuttosto atto che dopo svariati inviti a non commentare quello che scrivo (cosa che abitualmente applico nei tuoi confronti...chi te sape a te? Boh...), quello che puntualmente commenta e provoca cercando adenzia sei sempre tu, salvo poi fare il superiore e imbastire la sceneggiata di chi rifiuta sdegnosamente di proseguure la discussione, che io non ho mai cercato e né iniziato...fai tutto tu, io sto qua che assisto alla tua ennesima esibizione: vuoi chiudere la discussione? Ecchisenefrega.

Boh, come al solito, prima o poi ri-commenterai, ri-provocherai e ri-scapperai come hai sempre fatto, ogni volta mi auguro in maniera definitiva, ma dei vacui parolai è difficile liberarsene, non capiscono che nei forum è permesso commentare e interloquire con chiunque, ma non è un obbligo, quindi stammi bene e tante belle cose, a mai più disturbarmi (spero, ma ne dubito). 

appecundria

La rivalità sportiva sta in testa a te, qua si parlava di un principio e basta.

Principio che tu disconosci solo perché il fatto riguarda colori che ti sono cari. Quindi sei tu la vittima della rivalità sportiva.

Se il Frosinone avesse negato l'accesso alle persone nate a Mantova tu non avresti preso la spada, io sì.

landrupp

Bravo il mio leon...ops... papera da tastiera.

Io sostengo che il provvedimento era molto malformulato seppur motivato da questioni di ordine pubblico e che molti biglietti erano già in mano a tifosi campani, molti altri lo sarebbero stati, che la Juve ha dipendenti campani (allenatori, giocatori, anche passati) e la proprietà ha rapporti di sangue con la Campania, cose che di per sé indurrebbero a una certa cautela prima di emettere "sentenze" sì tanto radicali.

Tu sostieni che, malscritto o meno che fosse, per il solo fatto di essere stato scritto a quel modo alla base del fatto vi è razzismo perché la Juve è fondamentalmente razzista.

Ognuno si tenga le proprie idee: visto che delle tue nulla mi interessa, tientele e non mi seccare oltre che a te non devo dimostrare nulla.

maurodg65

melos62

@landrupp 

3 ore fa, landrupp ha scritto:

Ognuno si tenga le proprie idee: visto che delle tue nulla mi interessa, tientele e non mi seccare oltre che a te non devo dimostrare nulla.

Intanto il tuo eccessivo zelo juventino collaborazionista , dimostra che probabilmente sei di origini meridionali. Di solito  i più beceri e irriducibili antimeridionali sono di origine terronea

landrupp
3 ore fa, melos62 ha scritto:

Intanto il tuo eccessivo zelo juventino collaborazionista , dimostra che probabilmente sei di origini meridionali. Di solito  i più beceri e irriducibili antimeridionali sono di origine terronea

non dimostra nulla se non che non hai letto i messaggi precedenti perché l'ho anche scritto, di becero c'è solo il tuo pregiudizio: sono figlio di un meridionale e di una settentrionale, nato al sud ma ora vivo al nord, mi ritengo mentalmente un italiano e potrei vivere ovunque in questo paese come ho già fatto in passato, francamente 'ste epopee settentrionali vs meridionali e viceversa mi hanno sempre sfrantumato le palle: il mio paese lo amo tutto allo stesso modo, per quanto mi riguarda un certo meridionalismo piagnone e paraculo che chiamo d'accatto lo considero null'altro che il rovescio della medaglia del leghismo, per me pari sono..."i più beceri e irriducibili antimeridionali" sono quelli che hanno votato per Salvini e magari una volta votavano DC.

Quanto alla Juve la considero un collante sociale, una delle poche cose (minori, ma potrei sbagliarmi) che in Italia unisce le persone oltre l'appartenenza geografica o regionale anziché dividerle...ma non ho voglia di parlare troppo di questo aspetto, mi rendo conto che non è un concetto condivisibile da chiunque, ma sempre meglio che sentirsi affratellati da nord a sud sotto l'egida del capitano bacia-rosari: preferisco la Juve, grazie.

landrupp

@giacomino ah ah ah...mia madre i bigotti e gli opportunisti religiosi li chiamava sempre così, "baciapilette"...

Bazza

Veramente senza vergogna.

appecundria

appecundria

maurodg65

appecundria

appecundria

gemoi

@appecundria nomen omen. Rebelotto ha fatto semplicemente confusione.

DiZZo
22 minuti fa, gemoi ha scritto:

Rebelotto

Il tizio ha trollato i leghisti, colpito nel segno

landrupp

Si...sono campani, probabilmente napoletani...ma sicuramente saranno tutti campani che tifano Juve, 'ste grandissime lote...

landrupp

Uno dei migliori profili di Twitter

landrupp

landrupp

🤣🤣🤣🤣

appecundria

appecundria

"FAI GIRARE" 🤣 senon cielo dicheno

• Statistiche Forum

297398
    Total Topics
    6544665
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.