Vai al contenuto

Re_Frain

cultura generale Vegetariani o no?

Messaggi raccomandati

qzndq3
On 7/23/2018 at 7:44 AM, °Guru° said:

Considerando che l'astensione dal consumo di carne riduce l'aggressività, ben venga questa nuova tendenza

Sulla carta è vero, ma io dopo un bel filetto o una gustosa fiorentina, raggiungo la pace dei sensi e sono rilassatissimo ;) 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cham

Sulle mense scolastiche, da insegnante posso dire che è prevista l'opzione vegetariana e i cuochi sono informati. Ogni giorno il personale ATA passa a ritirare un foglio dove gli alunni esprimono o confermano la dieta richiesta.

Sembra che sia obbligatorio anche presentare l'opzione vegana, vista una recente sentenza del TAR che ha condannato una scuola perché non disponeva cibo idoneo per un bambino vegano sin dalla nascita:

https://www.google.it/amp/www.repubblica.it/sapori/2017/03/23/news/tar_boccia_scuola_anti_vegan-161203855/amp/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
qzndq3
59 minutes ago, Cham said:

bambino vegano sin dalla nascita

Il che, diciamocelo francamente, è una forzatura da parte dei genitori. L'essere umano è naturalmente un onnivoro ed alla nascita serve il latte della mamma, che per definizione è un animale.

Poi ogni genitore fa delle scelte ed indirizza la vita dei propri figli nel modo che ritiene più corretto. E dovrebbe farlo per il bene i figli...  ;) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Roberto M

@Re_Frain 

Ma tutti tu li trovi !

😱😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
daniele_g
3 ore fa, qzndq3 ha scritto:

io dopo un bel filetto o una gustosa fiorentina, raggiungo la pace dei sensi e sono rilassatissimo

insomma ti abbiocchi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
qzndq3

@daniele_g😋Basta non esagerare!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
zoso

Riporto in auge questo vecchio 3d,  e in risposta alla domanda posta come titolo,  direi ... vegetariani ?... perché no ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Paolo 62

Giusto combattere le violenze sugli animali ma non approvo la dieta vegana per i bambini perché si rischia di privarli del nutrimento necessario. Anche quella vegetariana richiede l'uso di integratori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
rebeccariccobon

L'importante è muoversi poi si può mangiare un po' di tutto.
Riki

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
eduardo

Ma come si fa a non apprezzare una bella e succulenta danese ?  image.png.c26d5cc9d758477949f881c43c6f6eaa.png 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
eduardo

Ma,  volendo,  anche una bella manza scozzese.con la giusta cottura ..... image.png.a0e9c4135e8ef6c367ab6772fc144db7.png 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
eduardo

Scherzi a parte,  gli estremismi non mi sono mai piaciuti,  ed anche in campo alimentare ne tengo conto.
Al netto di quello che non incontra il mio gusto,  che resta l'unica discriminante,  cerco solo di mantenere un accettabile equilibrio.
Senza mai dimenticare che la tavola deve essere un piacere,  oltre che una necessita'.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
zoso

@eduardo .gli estremismi non mi sono mai piaciuti

Le parole sono importanti. Quella evidenziata è un classico che salta fuori come un mantra quando si parla di vegetariani e vegani. Estremista è uno che mangia  solo frutta o solo verdura o solo carne. Se uno non mangia solo carne e latticini è un estremista ? Ma avete idea di quanti alimenti ci si può cibare oltre carne e latticini ? Se poi non piacciono è un altro discorso. Ma per favore non generalizziamo certi atteggiamenti di alcuni vegani invasati, facendo passare tutto per estremismo.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
eduardo

@zoso Parlo in generale,  non posso valutare le singole posizioni di chi non e'  onnivoro   e gradualizzare  la  terminologia.

Devo necessariamente semplificare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Panurge

Solo vegetali = vegano = estremismo come solo derivati dal mondo animale, modello paleodieta, che termine bisognerebbe usare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
zoso

@eduardo Parlo in generale

Ho preso spunto dal tuo post per fare io, in realtà, un discorso generale 🙂. Lungi dall'essere polemico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
zoso

post cancellato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

287.447
    Discussioni Totali
    6.081.785
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.