Vai al contenuto
Melius Club

LUIGI64

In ear Kz Ed16

Messaggi raccomandati

MCnerone
1 ora fa, cirodts ha scritto:

ho il v20 col quad dac sabre con le ed 16 il suono  è incredibile.

Ciro, per curiosità, quanto siamo distanti dalla Shure che avevi provato??

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MCnerone
4 ore fa, apprendista ha scritto:

Che voi sappiate ci sono più misure di tips in dotazione? Se come si dice, quelli stock non sono granché, su cosa mi posso orientare per avere qualcosa di qualità al prezzo corretto? Grazie

Ci sono le 3 classiche misure,, io volevo cambiarlo ma sto tenendo su quelli stock, alla fine ci si abitua.

Se posso dare un consiglio per un corretto ascolto, infilatele mell’orecchio e tirate il lobo in modo da far uscire l’aria, così si attaccheranno perfettamente all’interno dell’orecchio per l’effetto ventosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
apprendista
2 ore fa, cirodts ha scritto:

ho il v20 col quad dac sabre con le ed 16 il suono  è incredibile

Eh lo conosco il v20..ma già prima non veniva venduto in italia...trovarlo adesso che è fuori produzione, anche dall'estero, credo sia quasi impossibile.

Senza scomodare i mostri sacri v30, v30+, o g7, m dicono che lo stesso quad dac lo ha anche il più economico Q7; ho invece qualche dubbio sul g6 (caspita, sono ot alla grande!).

MI fa piacere che comunque il match con le kz sia perfetto..del resto avendo 8 ohm di impedenza credo siano ben alla portata dell'uscita di uno smartphone medio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
apprendista

@MCnerone grazie, credo di aver capito come procedere...😀

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
apprendista
1 ora fa, MCnerone ha scritto:

Ciro, per curiosità, quanto siamo distanti dalla Shure che avevi provato??

Quali shure erano?

Ipotizzo che le ed6 possano competere con le entry level 215 di shure (che però costano il triplo).

Sbaglio? Forse si spingono anche oltre? Chiedo non avendo mai avuto iem (seri)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
EdoM

Ma si indossano facendo passare il cavo sopra l'orecchio ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Minico

@EdoM si. lo "arrotoli" sopra l'orecchio  facendolo passare dietro il lobo . cio ho messo un po per capirlo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MCnerone
37 minuti fa, EdoM ha scritto:

Ma si indossano facendo passare il cavo sopra l'orecchio ?

Esattamente, ma lo capisci subito perché il cavo è sagomato sulla forma dell’orecchio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Minico

@MCnerone ho lastessa curiosità voglio sperare siano paragonabili agli entri level anche se visto la differenza di prezzo sarebbe gia una rivelazone. a volte penso che sti auricolari rimarchiati shure li poptrebbero tranquillamente proporre a 300 euro e nessuno storcerebbe il naso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cirodts

@MCnerone Ciao mc nerone, non vorrei alzare un polverone ma a me la shure se 846 in rapporto al loro prezzo non mi sono piaciute per niente, le ed 16 semplicemente mi emozionano di più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
LUIGI64

Accattate le kz, nere senza microfono, mi arriveranno dopo ferragosto presso uff. postale, ho eluso i famigerati fattorini...senza fretta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vostok
51 minuti fa, cirodts ha scritto:

Ciao mc nerone, non vorrei alzare un polverone ma a me la shure se 846 in rapporto al loro prezzo non mi sono piaciute per niente, le ed 16 semplicemente mi emozionano di più.

ahia, dopo questa aspettati una rivolta popolare😀

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cirodts

@vostok vero, hahaha😀

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vostok
6 ore fa, apprendista ha scritto:

Grazie.

Ho leetto un gran bene anche dell'ultimo htc, l'u11, per quanto riguarda la parte audio.

I prezzi sono altini ma forse aspettando qualche settimana...

si anche se con l' 11 hanno rimosso il mini jack da 3,5 mm. tra v20 e htc 10, l' htc meno neutro e tecnicamente leggermente inferiore ma con più personalità ed a tratti più emozionante, qui però si entra nel campo della soggettività.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
LUIGI64

Vuoi mettere l'emozione di avere 900 euri, con le 846, messi su per le recchie..😁🤪

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Minico

@LUIGI64 luigi a me sono arrivate con 2 gg di anticipo...non è detto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
LUIGI64

Prima dell'ordine, mi diceva dal 9 al 17 agosto, ora nel tracking il 17, vabbe'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Minico

a me nel tracking il 6 arrivate il 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Clipper
59 minuti fa, vostok ha scritto:

si anche se con l' 11 hanno rimosso il mini jack da 3,5 mm

Io ho l'U11 plus e ha degli auricolari che permettono la regolazione del suono in base all'orecchio; comunque, siamo a livello inferiore ad un buon dap con buoni auricolari o cuffie, perlomeno in base alle mie prove.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
LUIGI64

@Minico poi ferragosto, non mi fa essere ottimista

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Clipper

Finito un rodaggio di 30 ore.

Normalmente le cuffie le ascolto subito con alcuni brani che reputo distintivi per bassi, dettaglio, alti e sibilanti; poi le faccio rodare (senza ascoltarle) e le riascolto alla fine sugli stessi brani, in modo che non sia il mio orecchio a rodarsi sulle cuffie, ma viceversa (spero di essermi spiegato 🙄).

Ora finalmente le riascolto e devo dire che hanno passato bene tutti i brani (restano appena sotto il limite sulle sibilanti della Chamberlain, ma questo è abbastanza normale, al primo ascolto, erano veramente fastidiose, e in futuro possono solo migliorare).

Questo per quanto riguarda il fattore oggettivo; nei prossimi giorni, le proverò sull'ascolto vero e proprio; sono in montagna per cui ho solo le Dulcimer e le Liam per i paragoni. Devo dire che subito mi avevano un po' deluso, ora invece ... 🕺

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
apprendista

Io ho usufruito della opzione gratuita prime di ama zon, così sono sicuro che arrivino prima della (mia) partenza.

Quanto alle 846...boh, non ho mai avuto il piacere di provarle...sulla carta il prezzo sembra esagerato anche perché il modello 535 sia normali che rosse, sono già a tre vie e si trovano ad un prezzo che varia tra i 350 (per le normali) e 440 (per le red).

Certamente avrei perplessità a spendere quelle cifre (ma lo stesso vale per le cuffie di fascia alta, diciamo oltre i 500 euro).

Quanto alle elettroniche cinesi, da quando ho scoperto un certo filone made in china di qualità, finché potrò e sarà conveniente sceglierò le loro cose per l'elettronica di consumo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mimmo69

Buongiorno. 

Che voi sappiate esiste un sito web per poter vedere le caratteristiche dei differenti modelli? 

Ho visto che sull'amazzone ce ne sono diversi, più e meno costosi. 

Qualcuno ne ha provati altri di questo "brand"? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
EdoM

@Minico @MCnerone Grazie, dovrebbero arrivare domani. Rodo e faccio sapere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Clipper
48 minuti fa, mimmo69 ha scritto:

Che voi sappiate esiste un sito web per poter vedere le caratteristiche dei differenti modelli?

Io di solito ne guardo un paio; uno è questo:

http://www.thephonograph.net/reviews/

L'altro ora non mi viene in mente (ed è quello che ritengo forse più affidabile per gli auricolari economici), ho l'indirizzo su un foglio excel ma in uesti giorni sono fuori casa.

Edit:

Questo:

https://audiobudget.com/

o altrimenti puoi cercare all interno di head-fi.org

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vostok
12 ore fa, Clipper ha scritto:

Io ho l'U11 plus e ha degli auricolari che permettono la regolazione del suono in base all'orecchio; comunque, siamo a livello inferiore ad un buon dap con buoni auricolari o cuffie, perlomeno in base alle mie prove.

l' 11 non ho avuto modo di ascoltarlo,  il 10 ai tempi lo preferii al fiio x3, il fiio x5 era superiore in dettaglio soundstage ma per i miei gusti meno coinvolgente, ma qui ripeto si entra nel campo del gusto personale. salendo di livello non c'è paragone i dap prendono il sopravvento!! 

fine ot

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
djansia

Scusate, quando paragonate una ammazza giganti da 30 euro a cuffie più costose, secondo me bisogna farlo con un minimo di consapevolezza e anche di serietà perché, a partire dalla scatola e il suo contenuto, si parla proprio di "cose" davvero diverse.

Anche il metodo non mi sembra proprio corretto, ci vuole più pazienza e un ascolto che non sia quello fatto al volo di una settimanella mentre si continua ad ordinare e ricevere altre decine di cuffie, tanto si rendono ...

Lo scrivo solo perché credo che le informazioni vanno date si correttamente, anche se tutti possiamo sbagliare, ma anche con la certezza di avere approfondito il più possibile. 

Ps: Shure 535 e 846 sono due prodotti con tecnologia differente, quindi è abbastanza inutile pensare di conoscere anche l'altro modello solo perché si possiede o si è velocemente ascoltato uno solo dei due.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cirodts

Quali gommini mi consigliate da comprare su amxon per le  ed 16?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
apprendista
1 ora fa, djansia ha scritto:

Shure 535 e 846 sono due prodotti con tecnologia differente, quindi è abbastanza inutile pensare di conoscere anche l'altro modello solo perché si possiede o si è velocemente ascoltato uno solo dei due.  

Avevo già specificato che non possiedo alcuno dei due iem, mi sono limitato ad una mia impressione e ad alcuni pareri espressi da amici.

Potresti spiegare in cosa sono differenti le due tecnologie (oltre al fatto che, presumo, una è 3 e una 4 vie?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

293.412
    Discussioni Totali
    6.310.874
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.