LUIGI64

In ear Kz Ed16

Messaggi raccomandati

apprendista
1 ora fa, cirodts ha scritto:

Quali gommini mi consigliate da comprare su amxon per le  ed 16?

Quelli in dotazione proprio non vanno?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MCnerone

io uso quelli in dotazione, fanno il loro "sporco lavoro"...🤗

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MCnerone
21 ore fa, Minico ha scritto:

ho lastessa curiosità voglio sperare siano paragonabili agli entri level anche se visto la differenza di prezzo sarebbe gia una rivelazone. a volte penso che sti auricolari rimarchiati shure li poptrebbero tranquillamente proporre a 300 euro e nessuno storcerebbe il naso. 

Si, sono d'accordo, io 2/300€ c'è li spenderei tranquillamente per questi ed16.

Come già detto, è una ear-in che si lascia ascoltare molto volentieri, la sua particolare risposta in frequenza, con alte ben estese e delineate e bassi frenati, la rende compatibile per moltissimi generi musicali.

Questa decisa apertura sulle alte, gli conferisce ariosità e una separazione strumentale sconosciuta a tante altre ear-in simili ascoltate.

Ora, avendola fatta suonare ben oltre le 100 ore, se dovessi fare un paragone con altre cuffie che posseggo, direi che somiglia molto alle Grado gh2, cuffia che mi è piaciuta da subito perché unisce il classico suono Grado, medi in primo piano, con grande estensione e raffinatezza sulle acute ed un basso profondo ma veloce e senza code.

La ed16 fa piu' o meno le stesse cose, ovviamente in piccolo, ma tant'è...è amore a prima vista!!!😍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cirodts

Un po' duri quelli in dotazione , credo che le ed 16 meritino di meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cirodts

@MCnerone Infatti, ho le grado 225e e devo dire che le ed 16 ci somigliano parecchio anzi preferisco le kz perche più bilanciate  e  non affaticanti.

Io tranquillamente ci spenderei fino a 400 euro per le ed 16, davvero incredibili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MCnerone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
djansia
2 ore fa, apprendista ha scritto:

Potresti spiegare in cosa sono differenti le due tecnologie (oltre al fatto che, presumo, una è 3 e una 4 vie?

Non te lo so spiegare perché non conosco, se non in maniera superficiale, queste tecnologie e non è questione di quante "vie" o numero di driver si differenziano, si tratta proprio di due auricolari diversi. Puoi leggere qualcosa qui: http://www.shure.it/prodotti/auricolari/se846

La SE846 ha si quattro driver anziché tre, ma ha anche uno strano (per me che non ci capisco nulla) circuito subwoofer e la possibilità di intervenire sulle alte frequenze cambiando dei filtri.

Non sto facendo un discorso "suona meglio o peggio", dico solo che parliamo di cose diverse e il prezzo, per me, non c'entra niente in questi discorsi. Poi non condivido in alcuni casi il metodo e anche la tranquillità con cui (a parole) paghereste tranquillamente 300/400 euro queste KZ. Col cacchio, KZ è al momento una perfetta sconosciuta e sono certo che prima di dargli certe cifre ci pensereste su un milione di volte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
LUIGI64
13 minuti fa, djansia ha scritto:

paghereste tranquillamente 300/400 euro queste KZ.

Che ci importa, se è vero che suonano così bene!!

Dovrebbe giocarsela con le mie Sony xba H3, vedremo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MCnerone
4 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

Incominciamo ad essere piu' di uno che afferma le qualità di queste KZ...aspettiamo che arrivino anche a te. 🕺

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MCnerone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
LUIGI64

@MCnerone Sono fiducioso, speriamo suonino meglio delle Liam e delle Uiisii

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
djansia
36 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

Dovrebbe giocarsela con le mie Sony xba H3, vedremo

Assolutamente. 

Ecco, visto che le ho usate per un bel periodo e mi, mi farebbe piacere leggere un confronto con le Sony. Probabilmente le KZ sono più comode.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mimmo69

@Clipper @nando73 grazie. Ora leggo in po'. 

Non avendo ricevuto risposta alla seconda domanda, deduco non ne abbiate testate altre dello stesso brand... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
apprendista

No, io non scucirei mai 300 euro per delle kz, così come non li tiro fuori per delle shure (al momento, almeno) 

Il timore che virando verso l'alto di gamma si abbia un minore (se non inesistente) aumento dell qualità, è un incubo (non solo mio) di vecchia memoria...vale un po' per tutte le cose costose.

Siccome al momento sono un neofita in fatto di cuffie& auricolari, inizio con queste kz, che credo possano essere ben pilotate anche dal mio xiaomi redmi note (acquistato non per uso audio).

Appena arrivano vi dico, le userò approfittando del breve periodo di ferie...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
djansia
21 minuti fa, apprendista ha scritto:

Il timore che virando verso l'alto di gamma si abbia un minore (se non inesistente) aumento dell qualità, è un incubo (non solo mio) di vecchia memoria...vale un po' per tutte le cose costose.

Prendile entrambe e fai il confronto, oppure fattelo dire da chi le ha (o avuto) entrambe.

Personalmente non ho dubbi e mi basta solo vederle in foto le KZ.

Comunque intendevo dire altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
apprendista

Si, avevo capito...ma io intendevo fare un discorso di convenienza; comunque non si può ignorare del tutto il punto di vista di @cirodts

Dici che dovrei prendere le 846?  ma anche no...😅..sono fuori dalla mia portata...e nell'usato ho appreso tempo fa che girano tantissimi falsi.

Da "audiogonzo" avrei potuto puntare direttamente alle 535 red, ma come già detto preferisco fare un po' di esperienza prima con queste KZ.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
LUIGI64
1 ora fa, djansia ha scritto:

Ecco, visto che le ho usate per un bel periodo e mi, mi farebbe piacere leggere un confronto con le Sony. Probabilmente le KZ sono più comode.

Appena arrivano, vi aggiorno 🙂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mimmo69

be', intanto per non sbagliare le. Ho ordinate 🤣.

Chissà che non riesca a farvele entrare in queste orecchie, tanto per cominciare. Poi le ascolterò e vediamo. 

Ho letto un po' i vari punti di vista. Personalmente per sapere se possono essere meglio, peggio o equivalenti rispetto a cuffie da qualche centinaio di euro, vorrei ascoltarle personalmente. Non sempre chi ha speso 400 euro ler delle cuffie e poi ne compra un paio da 30,dice che le ultime sono meglio. Magari lo sa.... ma non lo dice 😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MCnerone
20 minuti fa, mimmo69 ha scritto:

Non sempre chi ha speso 400 euro ler delle cuffie e poi ne compra un paio da 30,dice che le ultime sono meglio. Magari lo sa... ma non lo dice 😉

Io ho ( tante) cuffie,, diciamo di un certo peso,, e ampli e dac di contorno,, ma non faccio fatica ad ammettere che queste Kz ed16 suonano benissimo, e non solo in rapporto ai 30€ di costo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cirodts

@MCnerone Verissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
nando73

@mimmo69 ho in mio possesso del brand kz la zs5 (versione 1), che  trovo un pelino più equilibrata e corretta timbricamente, ma meno emozionale, nel senso che con alcuni pezzi , soprattutto quando ci sono assoli di chitarra, la ed 16 raggiunge livelli altissimi di coinvolgimento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Minico

@MCnerone confermo. sarei curioso di farlo sto confronto. fossi uno che ha le 846 a sto punto per sfizio 30 euro le spenderei per curiosità ( solo che è rischioso) ...male che vada saranno cuffie da battaglia da spiaggia. OT.: oggi mi è arrivata la 7200 denon  è fantastica. grande piacevolezza, punch sui bassi con medi e alti godibilissimi. fine OT. 🙂 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Clipper

Nella vita spesso (molto spesso) sono andato controcorrente; per cui ... è stato detto che sono auricolari per il rock, il metal etc.

Dopo almeno 30 ore di rodaggio non mi convincono ancora nel pop; nel rock e metal meglio, ma le trovo ancora un pelo "spigolose" negli alti e nelle voci.

A questo punt, stavo quasi pensando di rimandarle indietro ad Amazon, visto che continuo a preferire le Dulcimer, finchè (visto il carattere di questi auricolari) ho pensato di provarle con la musica barocca.

Ho ascoltato alcuni album che possiedo (e logicamente ascolto e conosco bene) da qualche decina d'anni: "Musica sull'acqua" di Haendel, i Concerti Brandeburghesi" di Bach e "Le 4 stagioni" di Vivaldi; tutte interpretazioni con perlopiù strumenti d'epoca; vi assicuro che è stato un bel sentire; ci sono anche qui ancora alcune spigolosità nei violini e nei flauti, ma se si sistemano con un ulteriore rodaggio, può rappresentare davvero una signora cuffia. (finora sono scettico sui 300/400 euro di cui si è parlato).

Il tutto logicamente e rigorosamente IMHO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MCnerone

Qui c’è sia il rock che la classica...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MCnerone
1 ora fa, Clipper ha scritto:

non mi convincono ancora nel pop

Mah, non so per Pop a che autori e dischi ti riferisci, è una categoria talmente vasta che ci si perde,  ma per quel  tipo di musica,, realizzare incisioni degne di nota, è l’ultimo dei problemi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MCnerone
1 ora fa, Minico ha scritto:

fossi uno che ha le 846 a sto punto per sfizio 30 euro le spenderei per curiosità ( solo che è rischioso) ...male che vada saranno cuffie da battaglia da spiaggia.

Diciamo che bisognerebbe prenderle perché suonano bene, benissimo con alcuni generi come il rock...ma anche la classica come ci ha riferito Clipper, e non “solo”perché costano 30€!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
djansia
11 ore fa, Minico ha scritto:

fossi uno che ha le 846 a sto punto per sfizio 30 euro le spenderei per curiosità

Perché mai? Voglio dire, se si sentono bene e piacciono siamo tutti contenti e non credo serva l'affermazione di chi possiede le Shure o le Westone. Non è per i 30 euro che non le prendo, piuttosto perché sarebbe un inutile acquisto. Ne ho davvero troppe e non meno di un mesetto fa, a causa di uno scandaloso sconto unieuro, ho anche acquistato delle Bose SoundTrue Ultra che purtroppo mi piacciono ... 

Ripeto, sono solo alcune affermazioni che mi sembrano un po' forzate e anche premature. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Minico

@djansia non fa una piega in linea generale il tuo discorso. visto il costo basso era una ipotesi di "gioco" niente di piu. non c'è necessita di dimostrare nulla a nessuno ovvio.

è anche vero poi che se noi dovessimo acquistare le cose per reali necessita ne avremmo forse un decimo di robba. prendi me. ho una he1000 , un alessandro e mi sono preso una denon 7200 , una kz 16 e ho in valutazoine di prendere proprio una 535 o probabilmente una 846. scelte razionali? no. da matto da legare. le dinamiche che ci spingono sono varie, voglia di sperimentare, piacere del possesso, curiosità. tutto qui. 

detto questo , pur sorprendendomi della resa di ste cinesine, stento a credere che non ci sia differenza con una 846 o ie800 per quanto nel nostro ambito spesso ci perculano alla grande. Pero...in questo caso la cosa che mi sorprende è gia solo il fatto che cuffie da 30 euro mettono addirittura in discussione cuffie da 900 euro. cioè mi aspetterei che cuffie che costano 30 volte 30 meno , suonino non dico 30 volte meglio ma che ne so...10 volte? purtroppo non posso fare confronti. 30 euro li spendo..900 euro per "gioco" magari no. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Marzius

Prese anche io!

Vedremo se le Liam diventano cuffie da bambini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

291.711
    Discussioni Totali
    6.242.529
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.