Vai al contenuto
Melius Club

LUIGI64

In ear Kz Ed16

Messaggi raccomandati

LUIGI64

Credo proprio di sì.

Poi ci racconti  🙂

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
aleniola

ma il 4.5 chi lo fa ?

Io ho ordinato i 4mm che non andranno bene e nel frattempo mi sono arrivati ancche dei 4.9mm che sembrano ok come misura. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mister66

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
LUIGI64

@aleniola Come vanno con quelli?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
aleniola

@LUIGI64 ciao. 

I 4mm non sono arrivati perché ho fatto in tempo a cancellare l’ordine

nel frattempo mi sono arrivati i 4.9mm sempre da amazon, quelli in diversi colori. 

La misura direi che va bene ma a livello sonoro non hanno portato i benefici sperati, almeno a un primo ascolto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
LUIGI64

Ma sigillano bene l'orecchio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
aemme

68 ore consecutive di rodaggio consecutivo le ed16... eeeeeeeeeee

e

... "oggi sembra che suinino da Dio... 

27 €? Ma a sto punto ne vale di più... 

Si ascoltano particolari (respiri, rutto) che non ho mai rilevato... tipo nei primi 75 secondi di wish you were here (remastered version 2011)"Pink Floyd" da album "the best of Pink Floyd" con Tildal. 

Poi smanettando su Amazon ho visto queste :

https://www.amazon.it/auricolari-Yinyoo-zst-Cancellazione-Auricolari/dp/B06X3XX32B/ref=pd_gwm_simh_0?pf_rd_s=grid-2&pf_rd_t=Gateway&pf_rd_i=mobile&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pd_rd_wg=JvHTG&pd_rd_r=R4WZ4G7AFX77WQV3ZVHM&pd_rd_w=t6NF7&pf_rd_r=R4WZ4G7AFX77WQV3ZVHM&pf_rd_p=e44359b0-eb8d-46dc-ba91-0b37ebd0c552&pd_rd_i=B06X3XX32B

Forse valgono di meno... Ma ste kz   oh non ci speravo in questi ascolti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
LUIGI64

Bene, mi fa piacere 🙂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mister66

@aleniola non è che hai sbagliato la misura esterna? Troppo piccola per il tuo canale... se il foam non lo chiude completamente la gamma bassa non la senti.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mister66
aemme

Qualche gradino superiore alle ed16 cosa consigli , sempre a buon prezzo e possibilmente anche su Amazon per leggerle in lingua italiana.   

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mister66

@aemme non sono in grado di consigliare se non la ed16 che possiedo.

Visto che comunque la ed16 suona decisamente bene, Se la acquisti in Cina costa 16 dollari, mi piacerebbe sperimentare un modello più costoso, presumendo che sia migliore... ripeto presumendo😁.

Navigando sullo store ufficiale sembra che questa in foto sia appena uscita, sempre con 3 driver tutti in armatura bilanciata. 

Sul loro sito costa circa 70 dollari, e scontata la propongono a 40. 

Per ora mi godo le 16 mentre aspetto le Tin audio T2, ma sono anche curioso di provarne qualcun altra in casa Kz. 

https://m.it.aliexpress.com/item/32961214242.html?spm=a2g0n.shopcart-amp.item.32961214242&aff_trace_key=&aff_platform=msite&m_page_id=5024amp-Jeo01G2y9FbOawQdGsNZsA1547232890890

277DA25F-08AE-40BF-B3ED-D6031377A838.jpeg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
aemme

La penso come te, anche se vorrei capire cosa significa 3 driver ed armatura bilanciata. 

Alcune ho letto sono ibride.. E non so cosa siano. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
LUIGI64

Io stavo pensando invece alle (non cinesi) Rha T20...peccato per il cavo non sostituibile  :-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
aemme

@Mister66 la tin audio t2 non é di casa kz? 

Ho letto diverse cose su questa, positive e anche così così. .. Ma dovrebbe essere superiore... 

Io vorrei prendere un altro  cavo per le ed16 ma non so quale sia quello adatto e specifico. Prese su Amazon? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
LUIGI64

T2 sono di Tin Audio

Le T2, come risoluzione e dettaglio, visto il prezzo, sono sorprendenti.

Superiori alle ed16

Secondo me, ma altri non sono d'accordo, il basso però risulta essere troppo indietro ed asciutto.

Infatti, ho dovuto coprire quasi totalmente il foro del driver, per accentuare appunto i bassi

Sconsigliato il loro utilizzo on the street, proprio per i bassi leggerini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
aleniola

@Mister66 ciao, la misura dovrebbe essere giusta, il foam aderisce bene al canale. Per me queste cuffie suonano bene rispetto al prezzo ma non in senso assoluto, a mio avviso hanno un carattere troppo a “V” con un medio molto arretrato, degli alti non abbastanza puliti e bassi poco controllati. Continuerò un po’ di rodaggio ma dubito cambieranno ancora...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mister66

@aleniola be'.. sicuramente non sono il top dei top.. ci mancherebbe visto il costo!

Prima di dare un giudizio assoluto aspetto i nuovi foam, quelli di serie fanno pena. 

Comunque non mi ritrovo nella tua disamina, con il mio lettore (pioneer XDP300r) le medie sono molto avanti, e la alta molto dettagliata e pulita, trovo invece la gamma bassa un po’ arretrata e magra in alcuni brani che conosco bene.

Sembra di ascoltare due cuffie diverse🤔.

Una cosa la posso dire con certezza per i miei modi di ascoltare ovviamente,  ho in casa una hd598, una Pioneer se -mhr5 hires, una Shure se215, una Akg Quincy Jones460, ma la pulizia e dettaglio che hanno in alto le ed16 non c’e L’ha nessuna delle citate... se parliamo invece di equilibrio allora perdono posizioni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
aleniola

@Mister66 non so cosa dire, non riesco proprio a farmele piacere. 

Però ormai la scimmia mi è saltata sulla schiena e mi ha fatto ordinare un paio di RHA t20, che sono in sconto sul sito RHA (111 vs 159). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
aemme

👍

Un bel prodotto sicuramente... 

a me piacciono anche purtroppo le cuffie sennhaiser hd599 per via della loro comodità e a quel prezzo già devo fare una scelta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
aleniola

@aemme ma le 599 sono cuffie di una tipologia diversa, perdi molto in portabilità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
LUIGI64

@aleniola ti ho ispirato...  🙂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
aleniola

@LUIGI64 verserai un contributo 🙂 🙂 🙂 ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
aemme

Si lo so. Ma anche tutti questi pseudo auricolare non è che sono comodi a mettere e sfilare per la strada 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
LUIGI64

@aleniolaCasomai tu a me, che ti ho fornito la dritta..😎😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
aleniola

@LUIGI64 haha hai ragione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
aleniola

@aemme su quello sono d'accordo, in genere uso cuffie "full-size" anche perché il 90% del loro utilizzo è davanti al pc in ufficio o a casa sul divano. Quando sono in giro mi accontento della praticità delle Bose wireless

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
LUIGI64

Sono un po' indeciso se prenderle..se avevano il cavo staccabile, le avrei già prese..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
LUIGI64

@aleniola tempi di consegna per la t20?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

293.411
    Discussioni Totali
    6.310.868
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.