Vai al contenuto

ar3461

Big surprise in Japan...

Messaggi raccomandati

ar3461

Grande sorpresa stamane nel piccolo grande giro da Tower Records a  Tokyo, reparto vinile e tra mille gioie per gli occhi cosa vedo???? Qui hanno ristampato tutti gli lp della Dea, jazz et simili... Con confezioni stile Jap... Mi è venuta quasi voglia di prenderne uno e confrontarlo al mio ritorno con quelli nostrani... Lo sapevate di questa iniziativa??? Allego qlc foto, indecente, fatta al volo mentre la consorte è figlia mi trascinavano via... Sighhhhh

IMG_20180809_141911.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ar3461

IMG_20180809_141853.jpg

IMG_20180809_141841.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gioz

Visto che sei a Tokyo, ti consiglio di visitare il laboratorio di Sun Audio (Akiabara) sono molto gentili e disponibili per ascolti.

...anche se il clima non è l’ideale in questo mese, provo sana invidia ugualmente 😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ar3461

Ora sono proprio ad Akiabara ma con moglie e prole non riesco, già da Yadobashi sono venute a prendermi per le orecchie... Ero dato per disperso 😀

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tapesrc

@ar3461 wella ... buon soggiorno nella terra del sol levante 🇯🇵 e grazie per il mini-reportage da Akiabara !!!!

anche se a legger il titolo del post, mi è venuto un tuffo al cuore ... mi son detto ... saran mica tornati ?????? 😯

Alphaville-Big-In-Japan-1984.jpg

.

Grandiooooooooooooooosiiiiiiiiiiiiii quelli del marketing DeA, hanno piazzato del materiale fin laggiù 😲 ...  Ottimo !  Wonderful Italian Power  🇮🇹 👏

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
siebrand
4 ore fa, ar3461 ha scritto:

Allego qlc foto, indecente, fatta al volo mentre la consorte è figlia mi trascinavano via... Sighhhh

si vabbeh ma anche tu... proprio con moglie e figli vai a una mostra (o quello che è...) in Giappone?

si da la possibilità a moglie e figli di visitare il centro, non so... musei, shopping center, galleria d'arte e cose così...

e poi si va DA SOLI alle mostre HiFi... 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
rock56
39 minuti fa, siebrand ha scritto:

si va DA SOLI alle mostre HiFi... 

No: prima si va con loro dove vogliono (shopping, bancarelle ecc.) POI si va dove voglio io e tutti contenti😁

@ar3461 come Ti invidio!😍😊

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ar3461

Purtroppo quando si è in gruppo non sempre si può fare quello che si vuole... 

Intanto tornando a noi, dicevo davvero spettacolare il packaging, altro che dischi da edicola, ma fai che il mastering o remastering che dirsivoglia sia fatto con i controc...i tale da far importare i dischi nel territorio del sol levante??? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
analogico_09
6 ore fa, ar3461 ha scritto:

Ora sono proprio ad Akiabara ma con moglie e prole non riesco, già da Yadobashi sono venute a prendermi per le orecchie... Ero dato per disperso

Moglie e prole in questi casi si lasciano al "deposito bagagli"... 🤣😁:)

Ti invidio anche io, divertiti!

Immagino che qualitativamente i DEA japan saranno gli stessi con cover diversa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gabrilupo

Mi associo all'invidia😉, per il Giappone non per i vinili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giorgiovinyl

Infatti... in Giappone, con tutto il ben di dio che ci sarà, comprare proprio i De Agostini...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ar3461

E infatti io ho preso altri... Non vinili ma alcune cosette in cd e sacd shm e un titolo in hqcd mqa per curiosità... Inutile dire che sono andato sul sicuro con dei superclassici che già ho in altre versioni ma giusto per un termine di paragone con le precedenti versioni acquistare, comunque consiglio a tutti di evitare Tower  Records qui a Tokyo troppo pericoloso per il portafogli... Ma quanto ben di Dio... ad avercene negozi fisici così da noi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ar3461

Questo è un altro ancora più importante e grande... Non ho avuto modo di vedere ed entrare 

IMG_20180810_162910.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tapesrc

@ar3461 mi sa tanto che è LI la festa !!!! altro che No Music, No Life ... 🤤

preparati ... al rientro saremo inflessibili !!!  ...

ci devi, almeno, visto che non possiam far un pullman e venir li con te, 🗣️ raccontar per filo e per segno questa tua esperienza in terra Jap !!!! 

buon giro 👍 ... 👋

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
alberto75

@ar3461 li dentro ti assicuro che è tutto impressionante...tanti piani e tanta ma tanta goduria!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ar3461

@alberto75 meglio allora non essere entrato... 🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giorgiovinyl

Mi figlio di 7 anni è fissato con il Giappone e mi chiede di andarci... credo che lo contenterò presto...🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gioz

@giorgiovinyl Io ho fatto in modo di farlo fissare infatti l’ho dovuto già portare una volta ...che non si fa per i figli, quanti sacrifici!! 😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ar3461

@gioz 😇... Santo subito... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gioz

@ar3461

Se ti dico che ho anche convinto mia moglie ad andarci in viaggio di nozze mi dai del manipolatore? 🙂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ar3461

Ma quando maiiiiii... Voglio solo sapere poi come fai a restare chiuso lì dentro per 2/3 ore... Caro sposino 😂

@ar3461 intanto auguriiiii

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE

@ar3461   sana invidia che sei li...dell'iniziativa di ristampare la collanda De Agostini nemmeno io ne sapevo nulla ma se riesci comprati un vinilozzo e a casa confrontala...gli standard japponesi dovrebbero essere migliori in fatto di stampa ma mai dire mai.  -_-

Tienici informati sulle tue visite per quanto riguarda la ns. passione ...toh ....ti do un MELIUS perché mi fai trascorrere con questo thread un momento di svago e piacere.  :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
madero

Se riesci a trovare la sun audio, cosa non facilissima è in un palazzo al terzo piano, pochi metri oltre, con vetrine sulla strada, c'è lo showroom della FAL audio. Il progettista è persona simpaticissima e ospitale, e i suoi altoparlanti piatti hanno dell' incredibile. Purtroppo l'alto costo, circa mille euro per il larga banda entry level ne hanno limitato la popolarità, ma avendo il tempo è tra le cose più interessanti di akihabara. Se puoi con Google map cerca anche audio Union, disc Union e dinamic audio. Occhio che sono tutti posti pericolosi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gioz

Se hai ulteriore tempo, a circa 50 minuti di treno da Tokyo puoi andare al bar di Sakuma Sun ...il monofonista più famoso del mondo. Io ci sono andato e ho trovato chiuso 😞

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ar3461

Meno male che mi sono allontanato subito da quel posto malefico... 😥😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

287.447
    Discussioni Totali
    6.081.785
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.