Vai al contenuto

FabioSabbatini

Beato chi ci crede

Messaggi raccomandati

ifer

Eh eh ...Odin,  Whalalla faranno sognare un po' meno gli audiofili spendaccioni

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bungalow bill

I catarifrangenti adesivi migliorano l'impianto hifi ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Felis

Sì. Col loro riflesso vedi anche la Madonna e tutti i Santi in colonna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ruxperienced
3 ore fa, FabioSabbatini ha scritto:

dei catarifrangenti adesivi,

Co' la figurina Panini della formazione della "maggica" '82-'83, giusto sotto i driver, 'na volta ho visto Chet Baker. O forse era Miles?! 🤔 Vabbe' nun stamo a sottilizza'. Se semo capiti 😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
aldina

Situazione incresciosa e pesantemente viziata. Pollice verso agli operatori.

Quante volte ho visto appassionati entrare in una sala suonante e sentenziare dopo 5-10 secondi che il merito/colpa di quel suono stava in quel componente o nel cablaggio... Davvero triste.

Se proprio devo le impressioni le ricavo dal mio sistema.

E le differenze, anche nei cavi di alimentazione, sono sempre venute fuori, quasi sempre piccole e complessivamente poco rilevanti.

Per ora non polemizzo oltre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
goldeye

Ancora nel 2018...c'è gente che fa ascolti comparativi fra impianti nelle fiere?

😔

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
centurione

@bungalow bill  si ! quando c'è la nebbia .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
centurione

@FabioSabbatini 

Quando sento degli impianti hi-fi dal costo dai  trenta e passa mila € , con cavi di potenza da 5 mial € a volte resto meravigliato dai commenti  , del Tipo ... ottimo tutto molto bello , mah però  cambieri i cavi , ecco quando sento queste frasi non so se stanno scherzando , boh penso di si .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
FabioSabbatini

@centurione 

Centurione,

Loro, su questi argomenti non scherzano MAI!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
centurione

@FabioSabbatini 

Meno male  pensavo di esser preso in giro . 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
FabioSabbatini

@Cano 

Non parlerei di bisogno, si sopravvive anche senza

E riconosco che sia il titolo che l'ultimo paragrafo del mio primo post sono provocatori

Se gradite, porgo sentite scuse

Ma la sostanza che secondo me vale la pena discutere e portare a conoscenza del maggior numero possibile di appassionati, è la seguente:

Spesso e volentieri veniamo presi per i fondelli. E se e quando (raramente e per merito di pochi volenterosi che hanno molto più da perdere che guadagnare come dimostrato dal fatto che Waldrep non potrà più fare business alle loro mostre ) costoro vengono beccati con le manine nel vaso di marmellata di lamponi fatta dalla nonna, quella proprio speciale, reagiscono come il buon Bob Levi, vedi link sopra.

E non ho ancora ricordato il vergognoso ma ormai tristissimamente storico episodio del "cease and desist"...

Vergogna

E credo sia utile dirlo

E come ho detto altre volte non è che tutti quelli coinvolti col business dei cavi siano per forza furbetti accalappiagonzi o approfittatori. Anche loro, io credo, dovrebbero sentirsi danneggiati a causa di coloro che stanno coprendo di RIDICOLO questo settore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bungalow bill

C'è sempre qualcuno che ci crede .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
pino

@Cano Al di la del bisogno o meno, il contenuto del thread è interessante,poi ovviamente non possiamo essere tutti d'accordo.

Io sono d'accordo con Fabio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
HR

Tutto e' discutibile e ci si arriva a certe (proprie) conclusioni dopo opportune prove, possibilmente sul proprio impianto. In mancanza di test concreti e non astratti non saprei su che basi si possa instaurare un ragionamento (qualsiasi) o confronto plausibile, qualunque esso sia. La letteratura lasciamola ai letterati, perché l'immaginario non si puo' considerare come il reale ed in questi casi il tacere assume un segno distintivo di intelligenza.

Nordost Odin2 e Nordost Valhalla 2

16938453_10209007249398797_6057938349461665385_n.jpg

27657915_10211771494143188_5619902411258012478_n.jpg

27658012_10211771494463196_6605042988546557549_n.jpg

27750113_10211771494863206_2003798900491861710_n.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
pino

@HR Scusami ma non capisco.

Sono tuoi ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
HR

@pino se sono i miei oppure non, cambia qualcosa? :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Drake

@HR  La verità è che li vuoi far provare a me...vero?😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
pino

@HR Premetto che non conosco i costi,ma in ogni caso immagino che non potrei acquistarli.

Quello che non capisco è stai parlando in astratto,o per esperienza per via del fatto che hai acquistato i cavi in foto.

Nessun sarcasmo solo curiosità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MAXXI

Già non mi piace questa mitologia tedesca per i nomi , meglio quella greca , poi a sentire quei prezzi.....

A questo punto mi verrebbe voglia di dare un nome pure ai miei autocostruiti  così aumenterebbero di valore 🤣

Ci faccio un pensierino....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
magicaroma

E cosa bisognerebbe fare per assurgere allo status di gonz?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
meridian

@magicaroma Ciao, ti dico cosa fare per non assurgere allo status di gonz . . . 

Ascoltare, valutare e giudicare con le proprie orecchie e possibilmente nel proprio sistema ambiente, trarre le conclusioni e se ancora si è convinti di fare un cambiamento, valutarne la fattibilità economica , dopodichè , visto che parliamo di un hobby senza obblighi o questioni vitali, scegliere in serenità , che la vita è già irta di ostacoli e perigli, se ci facciamo troppo condizionare da tutte le possibili variabili e da ogni punto di vista , non avremo mai soddisfazioni personali e un po di pace ascoltando musica  . . . !!!!  😀

saluti , Dario 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
jakob1965

Ed anche andarsi a leggere di nuovo l'edda

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
rpezzane

@meridian no, non puoi ascoltare perché il tuo cervello è suggestionabile. O microfono o morte...così dicono i guru del forum. Dovremmo credergli ?

Nooooo!!!

Saluti

Roberto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
FabioSabbatini

Grazie a tutti dei commenti,

una precisazione:

Avrei potuto togliere il nome del modello dei cavi...disgraziatamente sono gli Odin ma non mi interessa qui discutere se gli Odin valgono quanto suonano. 

Non è questo lo scopo del thread.

Poteva essere il cavo pincopallino.

Il punto è un certo modo purtroppo molto concreto e reale e, temo, non troppo infrequente di provare a convincere gli appassionati a credere alla superiorità di un cavo rispetto ad altri. 

Modo secondo me scorretto ed inquinante. Siamo trattati quasi al livello di circonvenzione di incapaci ( e, ripeto, come già notato non vale solo per i cavi...).

A meno di convincenti smentite mai arrivate.

Altrettanto grave la reazione di una parte dell'establishment, che dovrebbe essere imparziale. Reazione però illuminante, direi emblematica.

Protagonista in negativo Bob Levi, figura chiave da anni nel mondo aiende.

Se la prende NON con chi altera il confronto.

Se la prende con chi SCOPRE la marachella e addirittura OSA informare il pubblico. Cioè noi.

Si può benissimo sostenete che il cavo A suona meglio del cavo B e se c'è chi lo compra ad un certo prezzo mi sta non bene, ma benissimo, e se c'è chi lo fa dopo prove attente e approfondite (es. Rocco, Dario che sono esempi positivi in questo senso...io molto meno) mi sta non benissimo ma strabenissimo: ok il prezzo è giusto, mi verrebbe da dire!

Ma certi fatti per me sono significativi e nemmeno troppo complicati da interpretare. Ripeto, fatti, non sensazioni o percezioni extrasensoriali o legende tramandate da maestri mistici evidentemente giunti là dove nessuno uomo era mai giunto prima.

Si può obiettare che è così un po' per tutto: dalla frutta che compriamo al supermercato, a certe "medicine" (basta pensare all'omeopatia), ai livelli dichiarati di gas di scarico dei motori, alla reale banda Internet che uno si ritrova in casa ecc...

Consolante, no? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Arnaldo

@bungalow bill si, parla con @alexis te ne manda un cartone. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

287.447
    Discussioni Totali
    6.081.785
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.